DIRETTA SBK 2023 SUPERBIKE GP REPUBBLICA CECA 2023: BAUTISTA VINCE GARA-2!

Alvaro Bautista ha vinto gara-2 del Gp Repubblica Ceca: grande colpo nella diretta Sbk 2023 per lo spagnolo, perché Toprak Razgatlioglu aveva trovato il modo di stargli davanti sulla pista di Most ma si è sdraiato, dunque una grande occasione persa dal turco della Yamaha che avrebbe potuto portarsi a -44 nella classifica del Mondiale Superbike e invece vede Bautista scappare nuovamente a +74, mettendo un’altra seria ipoteca su un titolo che del resto era certo fino a qualche settimana fa, prima che il pilota della Ducati iniziasse un periodo complicato. Lo zero di Razgatlioglu è manna dal cielo per Bautista che torna a vincere, ma aiuta anche uno straordinario Danilo Petrucci che nel finale sopravanza Jonathan Rea.



Il nordirlandese torna sul podio ma si inchina a Danilo, che sale così a quota 155 punti in classifica avvicinando Axel Bassani, che in virtù della quarta posizione arriva comunque a 206, mettendo un po’ di pressione ad Andrea Locatelli che è settimo e va a 227. Per Rea invece i punti diventano 251; la distanza da Razgatlioglu resta ampia (102 lunghezze) ma se non altro il sei volte campione Sbk potrà provare ad avvicinare il turco nei prossimi appuntamenti, questa gara-2 del Gp Repubblica Ceca resta però la vittoria di Bautista che ancora una volta mette le mani sul Mondiale Superbike. (agg. di Claudio Franceschini)



SBK 2023 SUPERBIKE GP REPUBBLICA CECA 2023: INIZIA GARA-2!

Sta finalmente per cominciare gara-2 del Gp Repubblica Ceca per la diretta Sbk 2023: si conclude il weekend di Most, e ovviamente la notizia al momento riguarda il fatto che Alvaro Bautista arriva da tre gare consecutive in cui non ha vinto. Mai successo in questa stagione, accaduto invece solo due volte nel 2022 in cui ha vinto il primo Mondiale Superbike: per la precisione, Bautista non aveva mai vinto in Gran Bretagna perché era caduto in gara-1, poi era arrivato quarto nella Superpole Race (vinta da Toprak Razgatlioglu su Jonathan Rea e Scott Redding) e infine secondo in gara-2, battuto dall’immancabile Razgatlioglu e riuscendo a precedere Rea.



Poi c’era stato lo stint di quattro gare nel finale del campionato: la tripletta in Indonesia e gara-1 in Australia. A quel punto però Bautista aveva già vinto il Mondiale Superbike, e dunque non aveva problemi; oggi la situazione è molto simile perché il vantaggio dello spagnolo sulla concorrenza era ad un certo punto amplissimo, ma intanto Razgatlioglu è riuscito quasi a dimezzarlo e ora spera nel pomeriggio di Most per tenere aperta la corsa. Vedremo cosa succederà: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti in pista, la diretta Sbk 2023 con gara-2 del Gp Repubblica Ceca sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP REPUBBLICA CECA 2023 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Repubblica Ceca 2023, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini da Most come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Inoltre, gara-2 sarà visibile anche in chiaro per tutti su Tv8.

SBK 2023 SUPERBIKE GP REPUBBLICA CECA: RAZGATLIOGLU VINCE LA SUPERPOLE RACE!

Toprak Razgatlioglu ha vinto la Superpole Race nel Gp Repubblica Ceca: ancora una volta la diretta Sbk 2023 non vede Alvaro Bautista sul gradino più alto del podio, è la terza volta consecutiva e dunque possiamo dire che, anche se lo spagnolo sta giustamente amministrando il suo vantaggio in classifica, adesso il trend ci dice che il Mondiale Superbike si potrebbe anche riaprire. Razgatlioglu ha vinto un bellissimo testa a testa con Jonathan Rea, lui pure rinato; nel finale se non altro Bautista ha strappato il terzo posto ad Axel Bassani guadagnando un altro punto extra, poi Michael Ruben Rinaldi davanti a Remy Gardner e Alex Lowes, ottavo Danilo Petrucci.

Come cambia la classifica della Sbk 2023? Bautista si porta a 402 punti con Razgatlioglu che ora ne ha 350, il margine del campione del mondo in carica è di 52 punti e dunque ancora confortante, ma attenzione a quello che potrebbe succedere in gara-2. Rea sale invece a 234 punti staccando ulteriormente Locatelli (fuori dai primi nove, e dunque fermo a 218) con Bassani che arriva invece a 224, Petrucci si porta a 135. Ora, per l’appunto, aspettiamo il primo pomeriggio per vivere gara-2 del Gp Repubblica Ceca 2023 a Most, per la sempre più affascinante diretta Sbk 2023… (agg. di Claudio Franceschini)

SBK 2023 SUPERBIKE GP REPUBBLICA CECA: INIZIA LA SUPERPOLE RACE!

Inizia la Superpole Race per la diretta Sbk del Gp Repubblica Ceca 2023. Alvaro Bautista rischia qualcosa? Il campione del mondo in carica aveva un vantaggio enorme sulla concorrenza, ma le ultime due gare lo hanno visto fuori dal podio e in difficoltà: certo il margine che Bautista può gestire è appunto confortante, ma adesso Toprak Razgatlioglu si è portato a 54 punti dallo spagnolo della Ducati e gli può mettere parecchia pressione. Gara-1 di ieri a Most ci ha anche consegnato il ritorno alla vittoria del vecchio leone Jonathan Rea, balzato al terzo posto nella classifica del Mondiale Superbike anche se ancora molto lontano (169 punti da Bautista e 115 da Razgatlioglu, impossibile per lui vincere il titolo).

Segue l’altra Yamaha ufficiale di Andrea Locatelli con 218 punti, che sono 30 in più di Axel Bassani; a quota 133 troviamo Danilo Petrucci che precede di due lunghezze Michae Ruben Rinaldi, dunque nei primi sette della classifica ci sono quattro italiani. Adesso però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia la pista: ci siamo davvero, la diretta Sbk 2023 per la Superpole Race del Gp Repubblica Ceca 2023 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SBK 2023 SUPERBIKE GP REPUBBLICA CECA: BAUTISTA RISCHIA?

La diretta Sbk del Gp Repubblica Ceca 2023 ci regalerà nuovi risultati ed emozioni sul circuito di Most per l’ottavo atto del Mondiale Superbike, che arriverà oggi esattamente a due terzi del suo cammino prima di prendersi oltre un mese di pausa estiva. Luglio è stato un mese molto intenso con ben tre Gran Premi da Donington fino a Most passando per Imola, oggi domenica 30 luglio 2023 si completerà quindi il weekend sulla pista che di fatto ha preso il posto di Brno, che era una località mitica per il motociclismo. Già ieri abbiamo assistito alle grandi emozioni di gara-1 che, con il ritorno al successo di Jonathan Rea, ci ha offerto i primi verdetti di questa tappa nella Repubblica Ceca per la diretta Sbk Superbike.

Nel 2022 Alvaro Bautista e la Ducati hanno festeggiato la conquista del titolo iridato nel Mondiale Piloti Sbk e adesso stanno dominando ancora più nettamente anche se siamo adesso a due giornate difficili consecutive, la domenica di Imola e ieri. Comunque difendere la corona iridata dovrebbe essere un obiettivo ampiamente alla portata del pilota spagnolo e della Casa di Borgo Panigale, in un 2023 che sta regalando buonissime soddisfazioni anche ai centauri italiani, ma che naturalmente attende nuovi verdetti da questa domenica di fine luglio dopo la quale il Campionato si prenderà un’altra pausa (la più lunga). La Superpole Race e naturalmente gara-2 ci regaleranno una domenica davvero piacevole per chi vorrà seguire la diretta Sbk 2023, cosa potrà succedere quindi per la Superbike nel Gp Repubblica Ceca a Most?

DIRETTA SBK SUPERBIKE GP REPUBBLICA CECA 2023: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della diretta Sbk Superbike 2023 sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Diamo allora uno sguardo agli orari della diretta Sbk: siamo in questo weekend a Most, quindi per gli orari del Mondiale della Superbike potremo fare affidamento agli appuntamenti più classici degli appuntamenti nel cuore dell’Europa.

Oggi, domenica 30 luglio 2023, la giornata sul circuito di Most dunque comincerà per il GP Repubblica Ceca 2023 già alle ore 9.00 del mattino con i 15 minuti del warm-up, primo atto della diretta Sbk; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 14.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che completerà questo affascinante weekend per le derivate di serie. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk in Repubblica Ceca, che vivrà la sua gara-2 a Most alle ore 12.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.