DIRETTA SBK 2023 SUPERBIKE GP IMOLA: RAZGATLIOGLU VINCE GARA-2!
Inizia gara-2 del Gp di Imola. Bautista cade alla prima curva! Lo spagnolo aveva conquistato subito la testa della gara ma è scivolata al Tamburello. Razgatliogu passa in testa e precede Locatelli e Bassani. Una ghiotta occasione l’assenza di Bautista per gli altri piloti. Bassani sta spingendo tantissimo, l’italiano è ora secondo! Toprak sempre primo davanti a Bassani, dietro Rea è in agguato. Ad otto giri dal termine Locatelli, Lowes e Rinaldi occupano la quarta, quinta e sesta posizione. Grandissimo sorpasso di Bassani alla Tosa, l’italiano balza in testa! Razgatliogu sorpassa Bassani alla Rivazza, sorpasso Bassani e controsorpasso del turco a tre giri dal termine, vediamo cosa accade in questo finale di gara. Vince Razgatliogu davanti ad un grande Bassani, terzo Rea seguito da Locatelli, Rinaldi e Ray. Petrucci è arrivato nono. (agg. Umberto Tessier)
INIZIA GARA-2 DEL GP DI IMOLA
Finalmente la diretta della Sbk 2023 per il Gp Italia arriva alla sua conclusione: mancano infatti pochissimi minuti al via di gara-2, che ci dirà se Alvaro Bautista manterrà integra la sua striscia di vittoria nelle gare lunghe. Ripetiamo che il campione del mondo Superbike ha sempre vinto gara-1 e gara-2 nel corso della stagione: per tre volte è stato battuto ma sempre nella Superpole Race, e l’unico pilota in grado di mettergli le ruote davanti è stato Toprak Razgatlioglu. Il quale si è imposto a Donington e Imola con Bautista secondo, mentre in Indonesia il turco aveva approfittato della caduta di Bautista. Lo spagnolo conserva comunque 97 punti di vantaggio sul rivale, e ha ormai il secondo Mondiale Superbike consecutivo in tasca; adesso vedremo comunque se qualche altro pilota nella diretta Sbk 2023 sarà in grado di vincere una corsa, magari quel Jonathan Rea che è arrivato alla parte conclusiva della carriera e, non più supportato da una Kawasaki mediocre, resta comunque pieno di orgoglio e talento. Ci siamo davvero: la parola può nuovamente passare alla pista di Imola, dove gara-2 del Gp Italia per la diretta Sbk 2023 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SBK 2023 SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP ITALIA IMOLA
Ricordiamo che la diretta tv della Sbk 2023 è sul satellite: il canale che si occupa di trasmettere le immagini da Imola, per il Gp Italia, è Sky Sport MotoGp che trovate al numero 208 del decoder, e che naturalmente rappresenta un appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento. In assenza di un televisore sarà disponibile, sempre per i clienti, il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
DIRETTA SBK 2023 SUPERBIKE GP ITALIA: RAZGATLIOGLU VINCE LA SUPERPOLE RACE!
Toprak Razgatlioglu ha vinto la Superpole Race del Gp Italia: nella diretta Sbk 2023 il turco lo ha fatto di nuovo, battendo Alvaro Bautista come era già accaduto a Donington. Certo si tratta di un successo di poco conto, se non per il morale: Bautista rimane imbattuto nelle gare lunghe e vedremo se riuscirà a confermarsi tra qualche ora in gara-2, poi il distacco dello spagnolo rispetto a Razgatlioglu è comunque di 97 punti e cioè un’eternità. Una battuta d’arresto, quella del campione del mondo in carica della Superbike, assolutamente assorbibile ma intanto Razgatlioglu gli ha rimesso le ruote davanti.
Al terzo posto un ottimo Andrea Locatelli, che doveva fornire una risposta ed è riuscito a farlo precedendo Jonathan Rea, prendendogli ancora un punto in classifica); alle spalle del nordirlandese si piazzano altri due italiani come Axel Bassani e Michael Ruben Rinaldi, poi Alex Lowes con la seconda Kawasaki e Danilo Petrucci, a chiudere la Top Ten nella Superpole Race del Gp Italia sono Scott Redding e Loris Baz. Ora per la diretta Sbk 2023 a Imola manca solo gara-2: appuntamento alle ore 14:00 per scoprire come andranno le cose e chi si prenderà la vittoria… (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2023 SUPERBIKE GP ITALIA: INIZIA LA SUPERPOLE RACE!
Ci siamo, la Superpole Race del Gp Italia per la diretta Sbk 2023 sta per farci compagnia. In base al risultato di ieri, vale a dire la vittoria di Alvaro Bautista in gara-1 a Imola, la classifica del Mondiale Superbike parla ancor più a favore dello spagnolo: adesso il campione in carica, su Ducati, ha un vantaggio di 98 punti su Toprak Razgatlioglu che sono un bottino davvero straordinario e quasi da assicurazione aritmetica circa il bis iridato. Terzo posto conservato per Andrea Locatelli che però è lontanissimo in classifica, avendo un distacco di 96 punti dal turco della Yamaha e, di conseguenza, 194 da Bautista.
La notizia è che Jonathan Rea si sta in qualche modo ritrovando, per il nordirlandese della Kawasaki è arrivato il terzo podio nelle ultime quattro gare (sempre terzo, comunque) e quindi Rea si è portato a -9 da Locatelli e +24 su Axel Bassani, che occupa la quinta piazza con un vantaggio di 42 punti su Michael Ruben Rinaldi e 47 su Danilo Petrucci. Adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e scoprire quello che succederà in pista: la diretta Sbk 2023 con la Superpole Race del Gp Italia a Imola sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2023 SUPERBIKE GP ITALIA: ULTIMO GIORNO A IMOLA!
Terzo e ultimo giorno dedicato al Gp Italia per la diretta Sbk 2023: il Mondiale Superbike vive oggi la conclusione del fine settimana di Imola, dunque domenica 16 luglio avremo il consueto triplo appuntamento con questo interessantissimo campionato. Gli orari ricalcano più o meno quelli di ieri: il warm-up è previsto infatti per le ore 9:00, poi alle 11:00 i protagonisti della diretta Sbk 2023 tornano in pista per la Superpole Race (lunghezza della corsa e punti sono dimezzati), quindi alle ore 14:00 avremo gara-2 che modificherà ulteriormente la classifica del Mondiale Superbike.
Una classifica che fin dall’inizio delle ostilità è nettamente dominata da Alvaro Bautista: lo spagnolo della Ducati, campione in carica, sta facendo il vuoto anche più dello scorso anno ed è riuscito a presentarsi al Gp Italia senza aver perso una singola gara lunga, con appena due incidenti di percorso in altrettante Superpole Race. Il vantaggio sulla concorrenza è talmente ampio che già adesso si può parlare di un bis nel Mondiale Superbike; per il momento comunque aspettiamo che la diretta Sbk 2023 ci faccia nuovamente compagnia, poi staremo a vedere…
DIRETTA SBK 2023 SUPERBIKE GP ITALIA: SITUAZIONE E CONTESTO
Eccoci allora pronti a vivere nuove emozioni con la diretta Sbk 2023. Ovviamente il Gp Italia ci interessa da vicino, ma possiamo anche andare ad analizzare il calendario per quelle che sono le restanti gare del Mondiale Superbike. Questo è il settimo round del campionato; a seguire, saremo tra due settimane in Repubblica Ceca e poi avremo la pausa estiva, per tutto agosto non si correrà e si tornerà in pista in Francia, a Magny Cours, per la nona tappa della diretta Sbk 2023. Poi, doppio appuntamento nella penisola iberica senza soste: prima ad Aragon in Spagna, poi saremo in Portogallo a Portimao (in Algarve).
Il dodicesimo e ultimo round del Mondiale Superbike sarà quello di metà ottobre: per la precisione sul circuito di San Juan Villicum, in Argentina. Come detto, Alvaro Bautista sembra avere in mano il secondo titolo consecutivo: per il momento non possiamo dirlo perché dopo Imola ci saranno ancora tanti punti in palio (per la precisione 310), ma per quanto si è visto finora sarebbe clamoroso se lo spagnolo dovesse mancare il Mondiale…