DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: DOPPIETTA PER BULEGA!

Nicolò Bulega ha vinto gara-2 del Gp Francia, questo ci dice la diretta Sbk 2024 a Magny Cours: grande colpo per il ventiquattrenne di Montecchio, che replica il successo della Superpole Race e porta a casa pieni punti da questa domenica, recuperando sensibilmente su Toprak Razgatlioglu sempre assente a causa della bruttissima caduta nelle prove libere. Bulega precede un ottimo Danilo Petrucci, per una doppietta italiana, e Garrett Gerloff: adesso nella classifica del Mondiale Superbike ha 55 punti di ritardo da Razgatlioglu, margine che diventa assorbibile anche se dipenderà sempre dal turco della BMW, che rimane superiore.



A proposito: Michael Van der Mark arriva quinto, sorpassato anche da Alex Lowes, il britannico in classifica sale a 234 punti avvicinando Alvaro Bautista, lui pure assente essendosi fratturato una costola in mattinata, mentre Van der Mark si porta a 159 recuperando qualcosa ad Andrea Locatelli, salto di Petrucci che arriva a 188 anche se distante dai primi quattro della classe. La diretta Sbk 2024 chiude qui la sua domenica e il Gp Francia: appuntamento tra due settimane a San Martino del Lago, provincia di Cremona, per il Gp Italia. (agg. di Claudio Franceschini).



SBK 2024 SUPERBIKE: BULEGA VINCERE LA SUPERPOLE RACE

La diretta Sbk 2024 ha regalato una grande gioia all’Italia, si è conclusa pochi minuti fa la Superbike Superpole Race che ha visto Nicolò Bulega trionfare, Lowes chiude secondo mentre un grandissimo Danilo Petrucci completa il podio e si piazza davanti a Redding e Vierge. Il centauro della Ducati e quello della Kawasaki però non hanno lasciato troppo spazio ai sogni degli altri piloti in gara, riuscendo a comandare la gara senza troppi affanni.

La mancata vittoria della Bmw è ovviamente una notizia considerevole e questo permette a Nicolò Bulega di tornare a sperare anche in ottica vittoria del mondiale. Nonostante l’assenza dell’infortunato e primeggiante Toprak Razgatlioglu, la Casa bavarese ieri aveva portato a 14 le proprie affermazioni consecutive grazie a Michael van der Mark, che però dopo aver timidamente lottato per il gradino basso del podio non è andato oltre un terzo posto.



DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: SUPERPOLE RACE E GARA 2 VIDEO STREAMING TV: WARM-UP, SECONDO TEMPO PER PETRUCCI

La diretta Sbk 2024 Superbike ha visto scendere in pista i piloti nel warm-up del Gp di Francia. Il più veloce è stato Bautista su Ducati, 1:52.742 il tempo chiuso dallo spagnolo nei 12′ a disposizione per i piloti per “scaldare” le gomme sulla pista francese in vista delle gare del pomeriggio. Danilo Petrucci (Barni Racing Team) ha fatto registrare il secondo miglior tempo, a 442 millesimi da Bautista, terzo tempo per Mackenzie (MIE Racing Honda Team) a ben 1.648 dallo spagnolo. Sicuramente Bautista si è dimostrato il più performante per distacco, da segnalare un ottimo warm-up anche per altri due italiani, quarto tempo per Rinaldi (Motocorsa Racing) e sesto per Delbianco (GRT Yamaha). (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP FRANCIA

La diretta Sbk 2024 – oggi, domenica 8 settembre 2024 – valida per il mondiale Superbike sarà disponibile in diretta tv a partire dalle 10.00 su Sky Sport Arena con la Superpole Race. L’appuntamento continua fino alle 11.15, con gli approfondimenti del post gara e tutti i commenti degli opinionisti della tv satelittare. La diretta streaming video è come di consueta garantita dall’applicazione Sky Go disponibile su PC, tablet e smartphone per coloro che hanno un abbonamento attivo.

DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: SUPERPOLE RACE E GARA 2 VIDEO STREAMING TV: VAN DER MARK A CACCIA DI CONFERME (8 SETTEMBRE)

Tutto pronto per la diretta Sbk 2024 Superbike anche oggi per la gara 2 che può regalarci grandi emozioni e permetterci di capire se chi ha trionfato ieri – Van Der Mark – sarà in grado di riconfermarsi o se ci saranno nuovamente sorprese ai vertici. Di sicuro non ci annoieremo, con una Superpole Race e gara-2 di Superbike nel GP di Francia che si preannunciano ricche di emozioni.

Grande curiosità di capire come se la caveranno gli italiani nell’appuntamento odierno, alla luce dell’ottima prova in gara-1, con Petrucci che ha concluso terzo, Iannone quinto, Locatelli ottavo malgrado una caduta sfortunata ed una onorevole nona posizione di Rinaldi. Ma, come dicevamo, il vero protagonista è stato Michael van der Mark (ROKiT Bmw Motorrad WorldSbk Team) vincitore di una Gara-1 del Round Motul di Francia di Superbike molto difficile e soprattutto caratterizzata dal maltempo.

DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: LA SITUAZIONE DEL MONDIALE

In attesa della diretta sbk 2024 Superbike andiamo ora a dare uno sguardo alla classifica del Mondiale Superbike per capire come arrivano i piloti all’appuntamento di oggi. In testa alla classifica troviamo sempre Razgatlioglu ancora primo in graduatoria con 365, seconda posizione per Bulega a quota 273. Non cambia nulla sostanzialmente nei primi posti, anche se Bautista compie passi avanti toccando 243; bene anche Petrucci che avanza a quota 163 punti pur rimanendo piuttosto staccato da Andrea Locatelli che ieri ha chiuso ottavo.

Van der Mark con il suo successo sale a 145 e mette alle sue spalle Remy Garder e Andrea Iannone, affermandosi così la settima forza della diretta Sbk 2024, che torna appunto oggi domenica 8 settembre con la Superpole Race e gara-2 del Gp Francia per una domenica imperdibile.