DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU VINCE ANCHE GARA-2!
Toprak Razgatlioglu ha vinto gara-2 del Gp Misano: ancora una volta la diretta Sbk 2024 ci presenta un podio con il turco della BMW davanti a tutti e poi Nicolò Bulega e Alvaro Bautista, le due Ducati ufficiali che salvano il salvabile ma in questo momento devono accettare di essere alle spalle. Per Razgatlioglu è una tripletta straordinaria: il campione del mondo Superbike 2021 porta a casa tutti i punti disponibili a Misano Adriatico e torna ad allungare le sue mani sulla classifica, perché con questi 25 raccolti oggi pomeriggio arriva a 179 e allunga su Bulega, che grazie alla seconda posizione scavalca il compagno di squadra Bautista e arriva a 158, vale a dire 21 meno del leader.
La diretta Sbk 2024 ci dice poi che Bautista si porta a 155 punti, comunque ancora in piena corsa per il titolo; si stacca ancora leggermente Alex Lowes che però con la quarta posizione conferma la stessa casella in classifica arrivando a 124 punti, ne abbiamo invece 94 per Andrea Locatelli che è quinto, sesto posto per Danilo Petrucci. Curiosamente dunque la diretta Sbk 2024 per gara-2 del Gp Misano ha rispecchiato nelle prime cinque posizioni l’esatta classifica del Mondiale Superbike. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2024 SUPERBIKE: VIA A GARA-2 DEL GP MISANO!
Finalmente siamo pronti a dare il via a gara-2 del Gp Misano: torna a farci compagnia la diretta Sbk 2024, e allora possiamo brevemente ricordare cosa era successo lo scorso anno sul tracciato di Misano Adriatico. Qui avevamo assistito a uno show di Alvaro Bautista: il campione del mondo della Ducati aveva già centrato le triplette in Australia, Olanda e Catalogna e a Misano si era preso la quarta stagionale, mettendo una serissima ipoteca sul secondo titolo consecutivo che infatti avrebbe poi ottenuto. Toprak Razgatlioglu si era dovuto accontentare dei secondi posti nella Superpole Race e in gara-2, arrivando invece terzo in gara-1 con piazza d’onore per il nostro Michael Ruben Rinaldi.
Il centauro italiano della Ducati aveva replicato il podio la domenica mattina, ma arrivando appunto terzo; invece in gara-2 c’era stato il sussulto di orgoglio di Jonathan Rea, già parecchio in calo con la Kawasaki. Oggi invece a poter fare tripletta nel Gp Misano è proprio Razgatlioglu che comanda già la classifica del Mondiale Superbike; dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i tanti protagonisti che stanno per infiammare la domenica pomeriggio sulla pista di Misano Adriatico: la diretta della Sbk 2024 torna finalmente a farci compagnia con l’appassionante gara-2! (agg. di Claudio Franceschini)
SUPERPOLE RACE E GARA-2 SUPERBIKE MISANO: COME SEGUIRE LA DIRETTA SBK IN STREAMING VIDEO E TV
Molti saranno presenti dal vivo a Misano Adriatico, magari per unire Superbike e spiagge della riviera romagnola, però è doveroso ricordare per tutti gli altri che la diretta tv della Sbk, con la doppia opzione della televisione satellitare e della visione in chiaro, caratterizzerà come sempre il GP Emilia Romagna 2024, che sarà al solito visibile per gli abbonati sui canali di Sky Sport, in particolare il numero 208, ormai da anni punto di riferimento per la Superbike, anche con la diretta streaming video tramite il servizio Sky Go oppure Now TV. In chiaro invece l’appuntamento con la Superbike è su Tv8, per gli appassionati non abbonati a Sky.
SBK: GP MISANO, RAZGATLIOGLU VINCE LA SUPERPOLE RACE!
Toprak Razgatlioglu ha vinto la Superpole Race del Gp Misano: ecco un altro risultato importante nella diretta Sbk 2024, il turco conferma il suo grande momento e, dopo gara-1 del sabato, allunga nuovamente nel Mondiale Superbike. Resiste Nicolò Bulega che si piazza al secondo posto, precedendo il compagno di Ducati Alvaro Bautista; poi bene tutto sommato Alex Lowes in quarta posizione, davanti ai tre italiani Andrea Locatelli, Andrea Iannone ottimo sesto e Axel Bassani. A completare la zona punti troviamo poi Iker Lecuona e un Jonathan Rea sempre molto modesto, ma che ha vinto il corpo a corpo con Michael Ruben Rinaldi.
Monologo per Razgatlioglu che guadagna altri tre punti su Bulega e cinque su Bautista: adesso nella classifica della Sbk 2024 il turco della Bmw ne ha 154 contro i 146 del campione del mondo in carica e i 138 di Bulega che in qualche modo si riporta sotto. Resiste anche Lowes che arriva a 110, per quanto riguarda Locatelli invece il suo quinto posto porta in dote 5 punti che lo fanno salire a 82, diventano 77 quelli di Iannone. Con il Mondiale Superbike appuntamento a oggi pomeriggio per gara-2 del Gp Misano, per scoprire se Razgatlioglu centrerà una bellissima tripletta o arriverà il riscatto dei suoi avversari. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK: GP MISANO, VIA ALLA SUPERPOLE RACE!
Abbiamo già tratteggiato il quadro della situazione, ma mentre ormai tutto è pronto per far ricominciare la diretta Sbk del Gp Emilia Romagna 2024 per una domenica che si annuncia bellissima sul circuito di Misano Adriatico, adesso possiamo essere più precisi nel delineare la classifica emersa dai primi tre appuntamenti del nuovo Mondiale 2024 della Superbike più gara-1 di ieri, che ha sancito un sorpasso in testa. Troviamo infatti ora al primo posto nella classifica del Mondiale Piloti della Superbike il turco Toprak Razgatlioglu con 142 punti e un piccolo vantaggio di tre lunghezze sul grande rivale il campione del Mondo in carica spagnolo Alvaro Bautista, che occupa invece la seconda posizione a quota 139.
Al terzo posto ecco il nostro Nicolò Bulega con 129 punti, il secondo posto di ieri lo conferma infatti ai vertici della Sbk Superbike. Segue in quarta posizione il britannico Alex Lowes con 104 punti e poi abbiamo Andrea Locatelli quarto a quota 77 punti. Questi sono i numeri da cui si riparte per la lunga domenica della diretta Sbk, che tra Superpole Race e gara-2 cambierà la situazione, per cui noi adesso cediamo senza ulteriori indugi la parola alla pista di Misano Adriatico! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GP MISANO, RAZGATLIOGLU BENE NEL WARM UP
I risultati del warm up nella diretta Sbk 2024, per il Gp Misano, hanno dato le stesse indicazioni rispetto a gara-1 di ieri: il miglior tempo lo ha infatti fatto segnare Toprak Razgatlioglu su BMW, il nuovo leader del Mondiale Superbike ha registrato un 1’33’’049 che lo ha messo al comando con poco più di un decimo e mezzo su Nicolò Bulega. Al terzo posto, ma già staccato, Alex Lowes; poi Alvaro Bautista, che adesso nella Sbk 2024 deve inseguire e ha perso qualche certezza di troppo nonostante i due Mondiali vinti consecutivamente con la sua Ducati. Bene Remy Gardner e un Michael Van der Mark che con l’altra Bmw sta crescendo, e si è piazzato davanti a Michael Ruben Rinaldi.
Seguono tutti gli altri; possiamo citare il nono posto di Andrea Locatelli, il dodicesimo di Axel Bassani e il tredicesimo di Danilo Petrucci, subito dopo ecco Andrea Iannone mentre Jonathan Rea si è dovuto accontentare della quindicesima posizione, con addirittura un secondo e sei decimi di ritardo da Razgatlioglu. Il turco punta a vincere anche la Superpole Race della mattina nel Gp Misano, così da allungare nella classifica del Mondiale Superbike, ma questo lo scopriremo tra poco perché ovviamente le sorprese potrebbero non mancare e sono tanti i candidati alla vittoria, ricordando ovviamente che nel pomeriggio per la diretta Sbk 2024 avremo anche gara-2. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK: OGGI SUPERPOLE RACE E GARA-2 A MISANO ADRIATICO
Dopo un sabato con i primi tre della classifica del Mondiale Piloti che si sono presi anche i tre gradini del podio nell’ordine d’arrivo, la diretta Sbk oggi domenica 16 giugno vedrà la Superbike ancora di scena a Misano Adriatico, che nel weekend ospita il Gran Premio dell’Emilia Romagna 2024, il primo dei due in Italia nel corso della stagione. Abbiamo già accennato alla gara-1 di ieri pomeriggio, possiamo allora ricordare che ha vinto Toprak Razgatlioglu, una grande gioia per il pilota turco e per la Bmw in casa Ducati, con Borgo Panigale che si è comunque presa gli altri due gradini del podio con Nicolò Bulega e Alvaro Bautista.
Sono loro tre i piloti che si stanno rendendo sempre più mattatori della diretta Sbk, che sa regalarci storie da favola sportiva come quella di Nicholas Spinelli ad Assen, ma con il passare delle gare naturalmente delinea anche i valori in campo. Di certo la domenica della Superbike a Misano Adriatico sarà molto intensa e allora ricordiamo che oggi la diretta Sbk comincerà alle ore 9.00 con i 10 minuti del warm-up per saggiare le condizioni della pista, anche se con temperature più basse di quelle che si troveranno poi; infatti si tornerà in pista innanzitutto alle ore 11.00 con la Superpole Race, infine il culmine della diretta Sbk per il GP Emilia Romagna 2024 sarà alle tradizionali ore 14.00, quando avremo con la partenza di gara-2.
DIRETTA SBK: UNA LOTTA CON TRE PROTAGONISTI NEL MONDIALE SUPERBIKE
Fissati tutti gli appuntamenti per seguire nel migliore dei modi la diretta Sbk di Superpole Race e gara-2 del GP Emilia Romagna 2024 a Misano Adriatico, possiamo evidenziare l’aspetto più significativo per il Mondiale Superbike, che ha superato il primo quarto del proprio cammino. Ecco allora che resta davvero affascinante il duello ai vertici fra due nomi di spicco, i più celebri della categoria (anche perché Jonathan Rea è invece in crisi nera), cioè Toprak Razgatlioglu e Alvaro Bautista, con il turco che dopo la vittoria in gara-1 è tre lunghezze davanti allo spagnolo.
Non può tuttavia più essere considerato un intruso in alcun modo Nicolò Bulega, l’italiano della Ducati aveva aperto il Mondiale 2024 della Superbike vincendo gara-1 a Phillip Island, poi non ha più colto successi ma è presenza quasi fissa sul podio (almeno uno in ogni Gran Premio finora) e quindi può essere considerato a pieno titolo un pretendente allo scettro di campione del Mondo, status che invece potrebbe essere già più difficile immaginare per gli altri inseguitori, a partire da Alex Lowes. Questi sono quindi i temi della diretta Sbk Superbike, poi staremo a vedere cosa succederà oggi a Misano Adriatico…