DIRETTA SBK 2024, SUPERBIKE STREAMING: ANDREA IANNONE HA VINTO GARA-1
Andrea Iannone ha vinto gara-1 del Gp Aragona 2024 per la diretta Sbk al MotorLand Aragon, è un bellissimo ritorno ad alti livelli mentre il Mondiale Piloti della Superbike torna a sorridere a Toprak Razgatlioglu, che approfitta del guasto che ha appiedato Nicolò Bulega per consolidare il proprio primato in classifica. Infatti il pilota turco ha tagliato il traguardo in seconda posizione davanti all’altra Bmw di Garrett Gerloff, per un 20-0 molto pesante.
Eccellente partenza di Iannone, ma un guasto sulla moto di Lowes impone la bandiera rossa per il rischio di olio in pista. Quando si rientra, è la moto di Bulega ad avere un guasto già nel giro di ricognizione, per cui non può nemmeno prendere il via. Iannone parte di nuovo bene, ma nessuno riesce a fare la differenza, per cui si procede con un gruppo piuttosto folto alla testa della corsa. Proprio Iannone resta sempre al comando, con tanti inseguitori fra cui Razgatlioglu in prima fila, ma negli ultimi giri trova l’allungo decisivo per una vittoria che ha un sapore davvero speciale per l’abruzzese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COMINCIA GARA-1
Tutto è pronto per dare il via alla diretta Sbk per la gara-1, entra definitivamente nel vivo il sabato del Gp Aragona 2024 al MotorLand Aragon e allora questo è il momento più adeguato per ricordare la situazione in classifica del Mondiale Piloti della Superbike. Occupa sempre il primo posto il turco Toprak Razgatlioglu con 365 punti, il pilota della Bmw è al rientro dopo l’infortunio subito in Francia e due Gran Premi saltati, nei quali si è riavvicinato in maniera significativa al turco l’ottimo Nicolò Bulega, secondo con 352 punti, quindi appena tredici lunghezze di ritardo che hanno sicuramente spinto Razgatlioglu al rientro per non rovinare un Mondiale che era praticamente già vinto.
Si deve accontentare invece del terzo posto il campione del Mondo in carica Alvaro Bautista con 283 punti e ben ridotte ambizioni iridate. Danilo Petrucci è quinto e in grande crescita con 252 punti dopo la tripletta di Cremona, ad appena tre lunghezze di distanza dal quarto posto del britannico Alex Lowes. Questi sono i numeri da cui si riparte per la diretta Sbk, noi adesso cediamo senza ulteriori indugi la parola alla pista del MotorLand Aragon e naturalmente ai protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME SEGUIRE SUPERPOLE E GARA-1 GP ARAGONA, LA SBK SUPERBIKE IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
Come sempre la diretta tv della Sbk per il GP Aragona 2024 sarà completa per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, che fornirà anche la consueta diretta streaming video tramite il servizio Sky Go oppure Now TV. Per quanto riguarda infine Tv8, possiamo ricordare che almeno gara-1 sarà visibile in chiaro per tutti, compreso il servizio streaming offerto dalla stessa emittente.
NICOLÒ BULEGA IN POLE POSITION
Nicolò Bulega ha conquistato la pole position, la diretta Sbk della Superpole per il Gran Premio d’Aragona 2024 della Superbike sul circuito del MotorLand Aragon ha visto infatti il pilota italiano firmare il miglior tempo in 1’47”840 per precedere Andrea Iannone di oltre tre decimi e lo spagnolo Alvaro Bautista, che si è fermato a 418 millesimi di ritardo dal suo compagno di squadra nel team ufficiale della Ducati.
Grande festa proprio della Ducati in questa Superpole, la diretta Sbk infatti ci offre quattro moto di Borgo Panigale nelle prime quattro posizioni, come non succedeva addirittura da 20 anni: infatti c’è Danilo Petrucci ad aprire la seconda fila davanti a Toprak Razgatlioglu, che ha comunque limitato bene i danni con la quinta posizione sulla griglia di partenza. Naturalmente adesso l’attesa è tutta per gara-1 della Superbike di oggi pomeriggio, la diretta Sbk tornerà come sempre a farci compagnia alle ore 14.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI TEMPI DELLA SUPERPOLE
VIA ALLA SUPERPOLE!
La diretta Sbk Superbike sta per vivere la Superpole del Gran Premio d’Aragona 2024, ne approfittiamo allora per ricordare cosa era successo in questo appuntamento spagnolo nella scorsa stagione. Un anno è passato e in questo caso si è fatto decisamente sentire, perché i protagonisti erano decisamente diversi rispetto a quelli di oggi: infatti l’autore della pole position fu Jonathan Rea, mentre la vittoria di gara-1 andò a Michael Ruben Rinaldi ed infine fu il padrone di casa Alvaro Bautista a cogliere i successi nella Superpole Race e in gara-2, per completare una tripletta Ducati che fa certamente ben sperare Nicolò Bulega.
Per Toprak Razgatlioglu era comunque stato un buon weekend con due secondi posti nelle gare lunghe e la terza piazza nella Superpole Race per il turco, ai tempi ancora in sella a una Yamaha prima del passaggio in Bmw. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BAUTISTA PRIMO IN FP3
E’ terminata la diretta SBK 2024 delle prove libere numero 3, le Fp3, in vista poi della Superpole di oggi, ore 11:00, e della successiva Gara 1, dal circuito di Aragona, in Spagna. Tramite il sito ufficiale delle Superbike possiamo risalire ai risultati finali a cominciare dal miglior tempo di Alvaro Bautista su Ducati ufficiale Aruba, che ha fissato il cronometro sull’1’48.332, davanti al compagno di scuderia, il nostro connazionale Bulega, che ha invece terminato a meno di due decimi, chiudendo il miglior giro con l’1’48.518.
Terza piazza per il redivivo Razgatlioglu, che dopo l’ottima doppia sessione di prove libere di ieri, ha concluso con il terzo tempo su BMW ufficiale, 1’48.775, davanti a Lecuona su Honda e quindi Lowes su Kawasaki. Sesta piazza per Andrea Iannone su Ducati GoEleven, davanti a Gerloff su BMW e quindi Locatelli su Yamaha. A completare la top 10 troviamo Vierge su Honda e Lowes. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA SBK 2024, SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV SUPERPOLE E GARA-1: FP3 AL VIA! GP ARAGONA
Sta per iniziare la diretta SBK 2024 dal circuito spagnolo di Aragon, con le ultime prove libere, le Fp3, in vista poi della Superpole, le qualifiche vere e proprie, che si terranno dalle ore 11:00 di stamane, sabato 28 settembre 2024. Dopo due gran premi di assenza per il weekend spagnolo è ritorno il re, Toprak Razgatlioglu, che ha messo subito le cose in chiaro nelle due precedenti prove libere, dimostrando di aver superato i problemi fisici degli scorsi giorni.
E così che nelle prove libere 1 ha fatto segnare il miglior tempo, rifilando un distacco di ben mezzo secondo agli avversari, mentre al termine delle Fp2, dopo 20 giri, ha concluso al nono posto. Al momento, se si sommano i due tempi, troviamo Razgatlioglu in seconda posizione assoluta a soli 4 millesimi da Gerloff. Bisognerà capire se il pilota di BMW ufficiale riuscirà a reggere l’intera gara, ma i primi “messaggi” del leader assoluto della classifica sembrerebbero essere assolutamente positivi. Appuntamento quindi a fra pochi minuti per l’inizio della diretta delle Fp3 delle SBK 2024, dopo di che dalle 11:00 al via la Superpole. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA SBK 2024, SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV SUPERPOLE E GARA-1 GP ARAGONA (OGGI 28 SETTEMBRE)
È bastata la prima sessione di prove libere ieri per mettere in chiaro che la diretta Sbk ha il suo protagonista assoluto in Toprak Razgatlioglu. Questa è la prima chiara indicazione giunta dal Gran Premio d’Aragona 2024 che si svolge in questi giorni sul circuito del MotorLand Aragon di Alcaniz, naturalmente in Spagna, e che oggi sabato 28 settembre 2024 ci proporrà Superpole e gara-1, quindi con i primi punti in palio per il Mondiale Piloti della Superbike che Nicolò Bulega ha riaperto fra Magny Cours e Cremona, naturalmente approfittando dell’assenza per infortunio del pilota turco della Bmw.
Questa settimana è stata caratterizzata quindi dai dubbi circa la presenza di Razgatlioglu anche in Aragona, eppure subito la FP1 ha visto il leader iridato più veloce di tutti – anche se poi nono al pomeriggio, con Bulega invece in crescita. Potrebbe rimanere qualche incognita sulla distanza, che sarà fugata solamente oggi in gara-1, però bisogna rendere merito a questo campione che ha dominato la diretta Sbk con tredici vittorie consecutive in questa stagione prima del colpo di scena che ha ravvivato il finale di stagione della Superbike. Naturalmente Bulega ha ancora tutte le carte in regola per sognare, con appena 13 punti di ritardo, però la bilancia adesso sembra di nuovo pendere dalla parte del turco…
DIRETTA SBK SUPERBIKE: GLI ORARI DEL GP ARAGONA 2024
I colpi di scena nelle ultime settimane non sono mancati e il riavvicinamento di Nicolò Bulega a Toprak Razgatlioglu rende davvero intensa la diretta Sbk in questo Gran Premio d’Aragona 2024 del quale allora è bene ricordare gli orari, anche se saranno quelli classici. Il sabato avrà inizio già alle ore 9.00 del mattino per i 20 minuti delle prove libere FP3; ecco poi ovviamente la Superpole, 15 minuti con inizio alle ore 11.00 per determinare l’autore della pole position e la composizione della griglia di partenza, infine la diretta Sbk assegnerà i primi punti del Gran Premio naturalmente con gara-1, la cui partenza sarà alle classiche ore 14.00.
Lo squillo con cui Razgatlioglu si è subito presentato in azione ieri sicuramente aveva valenza anche psicologica, una sorta di avvertimento a Bulega sul ritorno del dominatore, però i punti si assegnano oggi e domani e naturalmente tutto è ancora possibile. Il venerdì ci ha detto che sono partite bene Bmw e Honda, ma che il gruppo delle Ducati resta naturalmente una realtà solidissima e pure molto italiana. Non solo Bulega, abbiamo tanti nostri centauri da seguire, cominciando naturalmente da Danilo Petrucci, che a Cremona aveva illuminato la diretta Sbk con una tripletta…