DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU DOMINA GARA-1!
Toprak Razgatlioglu ha vinto gara-1 del Gp Repubblica Ceca, altro dominio del turco in una diretta Sbk 2024 che parla sempre più in suo favore. Razgatlioglu ha sbaragliato anche oggi la concorrenza: un vantaggio abissale sui due italiani che ci fanno gioire completando il podio, Danilo Petrucci e Andrea Iannone hanno chiuso a oltre 7 secondi e dunque è evidente il dominio dell’alfiere della Bmw, sempre più leader in classifica come vedremo. Le due Ducati, principali inseguitrici nel Mondiale Superbike, sono quarta con Alvaro Bautista e sesta con Nicolò Bulega; bravo Remy Gardner che ha confermato il buon passo dei giorni scorsi timbrando il quinto posto, poi settimo Andrea Locatelli.
Chiude in decima posizione Jonathan Rea, undicesimo Michael Ruben Rinaldi; ora la classifica della Sbk 2024 ci dice che Razgatlioglu vola con 265 punti contro i 210 di Bulega e il vantaggio sale dunque a 55 punti, Bautista si porta a 199 mentre affonda Alex Lowes, solo dodicesimo e dunque a quota 169 con Locatelli (125) che in qualche modo si avvicina, gran salto avanti di Petrucci (105) e Iannone (104) con il primo che scavalca il secondo mentre Rea con i suoi 6 punti sale a 63 ma è ancora alle spalle di Dominique Aegerter che grazie al tredicesimo posto sale a 64. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2024 SUPERBIKE: COMINCIA GARA-1!
La diretta Sbk 2024 sta nuovamente per farci compagnia con gara-1 del Gp Repubblica Ceca: a Most ancora una volta si parte tutti alle spalle di Toprak Razgatlioglu, che dopo aver dominato le prove libere si è anche preso la Superpole e dunque scatta davanti a tutti. Il turco, già primo in classifica, ha fatto il vuoto: ha stampato un tempo di 1’00’’64 che gli è valso sei decimi di vantaggio su Andrea Iannone e Alex Lowes, che dunque hanno provato a resistere senza però minimamente avvicinare Razgatlioglu. Ancora più dietro gli altri protagonisti del Mondiale Superbike: Nicolò Bulega e Alvaro Bautista con le due Ducati sono quarto e settimo, tra di loro compaiono anche Remy Gardner e Danilo Petrucci.
Lowes conferma di essere tornato competitivo con la Kawasaki mentre Jonathan Rea, dopo un buon venerdì, si ritrova oggi in quindicesima posizione sulla griglia di partenza, ma ancora peggio ha fatto Michael Van der Mark. Nono invece Andrea Locatelli sull’altra Yamaha, undicesimo Michael Ruben Rinaldi ma, al netto delle posizioni, Razgatlioglu ha davvero una marcia del tutto diversa e allora mettiamoci comodi per stare a vedere cosa succederà tra poco, la diretta Sbk 2024 sta per farci compagnia con gara-1 del Gp Repubblica Ceca! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE IN STREAMING VIDEO TV
Per quanto riguarda la diretta tv della Sbk 2024 dobbiamo specificare che il sabato si divide in due, per così dire: la Superpole del mattino sarà infatti affidata alla sola televisione satellitare, dunque appuntamento per gli abbonati che dovranno selezionare il canale Sky Sport MotoGp (numero 208 del decoder), e questa opzione sarà valida anche per gara-2 che, però, verrà trasmessa anche in chiaro su Tv8. A questo punto bisogna anche parlare della diretta streaming video, che sarà disponibile per tutti sul sito di Tv8 mentre, per i clienti Sky, sarà attivabile senza costi aggiuntivi con l’applicazione Sky Go, in alternativa ovviamente è usufruibile anche la piattaforma Now Tv.
SBK 2024, SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV, SUPERPOLE E GARA-1: INIZIA LA SUPERPOLE!
Siamo finalmente arrivati al via della diretta Sbk 2024: comincia la Superpole del Gp Repubblica Ceca a Most, e allora possiamo brevemente ricordare chi sia riuscito a centrare la pole position nel corso del Mondiale Superbike. Finora cinque appuntamenti, e tre piloti diversi a dividersi i successi in Superpole (ricordiamo che, a differenza della Superpole Race, questo appuntamento non assegna punti): Toprak Razgatlioglu ha dominato con tre pole position che ha saputo timbrare in Catalogna, a Misano e a Donington; la prima Superpole stagionale, quella di Phillip Island, era andata invece all’ottimo Nicolò Bulega sulla Ducati. Sorprendente invece il risultato di Assen: nella cattedrale della moto la Superpole era stata di Jonathan Rea, capace di ruggire sulla sua Yamaha come raramente ha fatto nel corso di una stagione fino a questo momento travagliata.
Certo ha più problemi Alvaro Bautista, ancora fermo a zero Superpole; va anche detto che pure l’anno scorso, in una stagione dominata, lo spagnolo di Superpole ne aveva timbrate solo quattro, certamente tante (primato condiviso con Razgatlioglu) ma pur sempre il 33,3% del totale. Come andrà oggi? Stiamo per scoprirlo perché finalmente la corsa alla pole position nel Gp Repubblica Ceca sta per cominciare, diamo allora la parola alla diretta Sbk 2024 per l’appassionante Mondiale Superbike! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SBK 2024, SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV, SUPERPOLE E GARA-1: RAZGATLIOGLU IL MIGLIORE NELLE FP3
Si è conclusa da pochi minuti la diretta video streaming delle FP3, le prove libere numero tre della Superbike, in vista del Gp della Repubblica Ceca, da Brno. Ancora una volta Razgatlioglu ha chiuso la sessione davanti a tutti, così come del resto fatto anche ieri, ma occhio a The Maniac, il nostro Andrea Iannone, secondo con l’ottimo tempo di 1:31.509, migliorando il suo precedente score.
Dietro alla star italiana di Ducati, che non ha ancora deciso il suo futuro in vista del 2025 (non è da escludere un suo ritorno in MotoGP), spazio ad Alvaro Bautista, terzo, davanti a Bulega e quindi ad Andrea Locatelli, a completare la Top 5. A questo punto vi rinnoviamo l’appuntamento alle ore 11:00 quando scatterà la Superpole della Superbike in diretta streaming, che ci permetterà di capire chi avrà fatto la pole position e quindi chi partirà dav anti in vista di Gara 1. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV, SUPERPOLE E GARA-1: FP3 AL VIA! (GP REPUBBLICA CECA)
Prendono il via in questi istanti le FP3, le prove libere numero 3 della Superbike. In diretta dal circuito di Brno, in Repubblica Ceca, spazio all’ultimo “test” prima della Superpole che scatterà invece alle ore 11:00 e stabilirà poi la griglia di partenza in vista di gara 1. Quella di ieri è stata una giornata all’insegna come sempre della star Razgatlioglu che si è preso il miglior tempo, davanti ad Alvaro Bautista e a Jonathan Rea, i cosiddetti “tre moschettieri”.
Buona anche la prestazione di Danilo Petrucci, tornato in sella ad una moto dopo il brutto incidente, e che ieri ha ritrovato un primo feeling con la sua motocicletta, chiudendo con il miglior tempo fra i piloti indipendenti. La FP3 di Superbike che sta iniziando in diretta streaming in questi minuti, non dovrebbe quindi regalare sorprese, così come la successiva Superpole: ma ora basta con le chiacchiere e godiamoci lo show, buone libere di SBK dalla Repubblica Ceca. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA SBK 2024, SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV, SUPERPOLE E GARA-1 (GP REPUBBLICA CECA BRNO, 20 LUGLIO)
Si comincia a fare sul serio nella diretta Sbk 2024: il Mondiale Superbike è di stanza a Brno per il Gp Repubblica Ceca, e sabato 20 luglio l’appuntamento sarà addirittura triplo. Vivremo infatti la terza sessione di prove libere (FP3) che scatterà già alle ore 9:00 perché poi alle ore 11:00 avremo la Superpole, ovvero le qualifiche vere e proprie che definiranno lo schieramento sulla griglia di partenza per gara-1, che qui al Gp Repubblica Ceca prenderà il via alle ore 14:00 e ovviamente darà punti pieni per la classifica di un Mondiale Superbike che sta sempre più prendendo la strada di Toprak Razgatlioglu.
Il turco della Bmw, già campione tre anni fa quando era in sella alla Yamaha, ha definitivamente rotto gli indugi nelle ultime due tappe della diretta Sbk 2024: sia a Misano che a Donington ha fatto registrare una splendida tripletta, ha portato a casa tutti i punti che poteva ottenere e in questo modo ha sorpassato le due Ducati allungando in classifica. Alle sue spalle prova a resistere Nicolò Bulega, che al momento sta vincendo il duello interno con Alvaro Bautista, reduce da due titoli ma in forte calo; da vedere allora se questi risultati saranno confermati nella diretta Sbk 2024 per il Gp Repubblica Ceca sul tracciato di Brno.
DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: RAPPORTI DI FORZA CONFERMATI?
Siamo davvero vicini alla diretta Sbk 2024 per il Gp Repubblica Ceca, un bellissimo appuntamento su una delle piste più tradizionali del Mondiale Superbike. Razgatlioglu contro tutti, potremmo dire così perché il turco in questo momento sta dominando il campionato ma alle sue spalle i rapporti di forza non sono così ben definiti. Le ultime gare ci hanno detto che Bulega sta comunque confermando di essere il secondo pilota nella diretta Sbk 2024, ma già Alvaro Bautista ha dovuto accettare di essere sorpassato da altri avversari e dunque la sua Ducati è in difficoltà.
Tra chi sta risalendo la corrente e potrebbe dare indirettamente una mano a Razgatlioglu troviamo soprattutto Alex Lowes, che sta ritrovando la forma di inizio stagione quando aveva anche condotto la classifica, poi qualche italiano con Andrea Locatelli che sta dimostrando i progressi della Yamaha, qui infatti bisogna anche citare Jonathan Rea che, pur lontanissimo dai fasti del passato, ha comunque dato una svolta ai suoi risultati e adesso può competere regolarmente per entrare nei primi dieci. Tutto questo contribuisce a rendere ancora più entusiasmante la diretta Sbk 2024…