DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: BAUTISTA VINCE ANCHE GARA-2!

Alvaro Bautista ha vinto gara-2 del Gp Aragon: bellissima doppietta domenicale per lo spagnolo della Ducati, che dunque nella diretta Sbk 2024 ottiene un altro successo con podio identico a quello della Suerpole Race. Bautista infatti batte Toprak Razgatlioglu riuscendo a staccarlo di oltre tre secondi nella seconda metà della gara, mentre terzo chiude Nicoò Bulega: nel Mondiale Superbike Razgatlioglu guadagna altri 4 punti vitali, adesso quelli del turco sono 414 contro i 375 di Bulega che perde un’altra bella occasione. Bautista si porta a 333: forse è davvero troppo tardi per sperare nel terzo titolo consecutivo, ma è una bella reazione quella del veterano.



Ancora una volta poi i posizionamenti sono invariati rispetto alla mattina: quarto Andrea Iannone, quinto Garrett Gerloff, sesto Danilo Petrucci davanti a Michael Van der Mark. Nella classifica, per la diretta Sbk 2024, Petrucci si porta così a 277 punti allungando su Alex Lowes, Van der Mark con 193 punti insidia sempre più Andra Locatelli che con la nona posizione arriva a 197, Gerloff fa un altro passo avanti scavalcando Remy Gardner e arrivando a 149 punti. Mancano solo due fine settimana al termine del Mondiale Superbike: Razgatlioglu è sempre più vicino al titolo, ma è tutt’altro che finita… (agg. di Claudio Franceschini)



SBK 2024 SUPERBIKE: BAUTISTA VINCE LA SUPERPOLE RACE!

Alvaro Bautista ha vinto la Superpole Race del Gp Aragona, e nella diretta Sbk 2024 si rimette a correre e ruggire, anche se è troppo tardi per il Mondiale Superbike. All’ultimo giro lo spagnolo beffa Toprak Razgatlioglu che aveva ingaggiato uno splendido duello con Nicolò Bulega e fa un favore anche al suo compagno di squadra di Ducati, permettendogli di perdere “solo” tre punti: sta di fatto che Bulega perde terreno da Razgatlioglu che si porta a 394 punti contro i 359 dell’azzurro, Bautista sale a 308 ed è ancora decisamente staccato dai primi due, mentre in quarta posizione nella Superpole Race arriva un ottimo Andrea Iannone che sale così a 182 punti in classifica, insidiando un Michael Van der Mark che rimonta fino all’ottava piazza.



L’olandese della Red Bull ha adesso 186 punti, ottimo passo avanti anche di Garrett Gerloff che, quinto al traguardo nel Gp Aragona, va a 138 insidiando Remy Gardner, mentre Danilo Petrucci scavalca Alex Lowes arrivando a 267 punti, il britannico infatti va a terra al primo giro insieme a Marvin Fritz e fa registrare uno zero. Si tornerà a correre per il Mondiale Superbike con gara-2 del Gp Aragona, la diretta Sbk 2024 è prevista nuovamente per le ore 14:00 e in quell’occasione scopriremo come cambierà ancora la classifica, con Razgatlioglu che ha fatto un altro passo avanti verso il secondo Mondiale in carriera. (agg. di Claudio Franceschini)

SUPERPOLE RACE E GARA-2 SUPERBIKE GP ARAGONA: COME SEGUIRE LA DIRETTA SBK IN STREAMING VIDEO E TV

Dopo le anomalie dello scorso ricchissimo weekend, tornerà sul canale 208 la diretta tv della Sbk riservata agli abbonati alla piattaforma satellitare di Sky Sport. Per seguire la Superbike è disponibile anche la diretta streaming video fornita da Sky Go oppure Now TV, mentre in chiaro possiamo evidenziare che oggi sarà visibile in tempo reale gara-2, naturalmente come sempre su Tv8, al tasto 8 del telecomando.

SBK SUPERBIKE: LOWES BRILLA NEL WARM UP

Alex Lowes si prende il warm up nella diretta Sbk 2024, naturalmente per il Gp Aragon: il britannico della Kawasaki si piazza davanti a tutti stampando il tempo di 1’49’’124 e rifilando rispettivamente due e quattro decimi alle Ducati ufficiali di Alvaro Bautista e Nicolò Bulega. Buoni segnali dunque da Lowes, male invece Toprak Razgatlioglu che, tornato dall’infortunio e secondo ieri in gara-1, ha accusato oltre due secondi di ritardo. Molto meglio Michael Van der Mark in quinta posizione con l’altra BMW, alle spalle di Michael Ruben Rinaldi; poi un buon Xavi Vierge che ha preceduto la Yamaha di Jonathan Rea, lui pure al rientro come Razgatlioglu.

Nella diretta Sbk 2024 questo era solo l’antipasto ovviamente, un warm up in cui Danilo Petrucci reduce dallo straordinario weekend scorso è giunto ottavo precedendo Scott Redding; solo tredicesimo Andrea Iannone che ha vinto ieri gara-1, ma il Mondiale Superbike per il Gp Aragon tornerà ad assegnare punti solo tra poco con la Superpole Race, poi nel pomeriggio avremo ovviamente gara-2 e allora scopriremo chi riuscirà a prendersi la vittoria e se Razgatlioglu tornerà ad allungare in un campionato che prima dell’infortunio aveva più che in mano. (agg. di Claudio Franceschini)

SBK SUPERBIKE: IANNONE E RAZGATLIOGLU IN COPERTINA IN ARAGONA!

Almeno due campioni si contendono la copertina della diretta Sbk oggi, domenica 29 settembre, per il Gran Premio d’Aragona 2024 sul circuito del MotorLand Aragon di Alcaniz. Per quanto riguarda la classifica del Mondiale Piloti 2024 della Superbike bisogna naturalmente parlare del felice ritorno di Toprak Razgatlioglu, che ha ottenuto un secondo posto di ottimo valore e che diventa ancora più prezioso per il turco della Bmw se si pensa che purtroppo Nicolò Bulega è stato appiedato da un guasto meccanico già nel giro di ricognizione, per cui adesso il vantaggio del turco è risalito a 33 punti.

Vogliamo però celebrare soprattutto il meraviglioso successo di Andrea Iannone, che ha trionfato con pieno merito ieri in gara-1 illuminando la diretta Sbk con una vittoria che va ben oltre lo stretto significato tecnico, se si pensa che è la prima vittoria dopo la lunghissima assenza causata dal discusso caso doping che lo ha fermato praticamente per quattro anni. Grandi emozioni quindi per Andrea Iannone e per tutto il suo team, adesso magari il sogno è completare l’opera in stile Danilo Petrucci a Cremona settimana scorsa: la diretta Sbk si colorerà ancora una volta d’azzurro anche in Aragona oggi?

DIRETTA SBK SUPERBIKE: GLI ORARI PER SUPERPOLE E GARA-2

Reso il giusto spazio ai protagonisti, adesso bisogna naturalmente ricordare quando li potremo seguire nella domenica in compagnia della diretta Sbk. Non ci saranno particolari problemi, sono gli appuntamenti ai quali gli appassionati della Superbike sono perfettamente abituati, a cominciare dal primo assaggio del warm-up, alle ore 9.00 per 10 minuti. Ale ore 11.00 ci attenderà invece la Superpole Race e infine alle ore 14.00 naturalmente la partenza di gara-2, che assegnerà gli ultimi 25 punti in palio in questo weekend del Gran Premio d’Aragona 2024.

Vogliamo però parlare ancora un po’ di Andrea Iannone, perché la sua vittoria di ieri sancisce davvero la fine di un incubo: un momento speciale a inizio stagione era stato l’immediato podio con il terzo posto in gara-1 a Phillip Island, poi ci sono stati alcuni guizzi ma anche periodi più difficili, come tutto sommato anche normale per un pilota che non gareggiava addirittura dal 2019. Ieri Iannone ha dimostrato di essere davvero il più forte ad Aragon, scattando al comando, restando sempre davanti e allungando nel finale: potrà farci divertire anche oggi con Superpole Race e gara-2 per la diretta Sbk?