DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: ALVARO BAUTISTA HA VINTO GARA-2!
Alvaro Bautista ha vinto gara-2 del Gp Catalogna: la diretta Sbk 2024 ci consegna una doppietta della Ducati Aruba che piazza Nicolò Bulega in seconda posizione, una gara dominata dai piloti della Rossa che così fa un bel salto in avanti in classifica. Terzo posto per Toprak Razgatlioglu che si conferma il primo degli inseguitori, poi arriva un ottimo Michael Van der Mark: la BMW c’è e lo fa vedere anche oggi nel corso di gara-2, ma è bravo anche Danilo Petrucci a prendersi la quinta posizione con Remy Gardner che, sesto, precede un Alex Lowes che conferma il calo.
Arrivano anche i primi punti per Jonathan Rea, ottavo e in ripresa, solo tredicesima l’altra Yamaha di Andrea Locatelli; nella classifica del Mondiale Superbike dunque Bulega scappa salendo a 87 punti, Lowes difende la sua posizione dagli assalti di Razgatlioglu e adesso i due hanno rispettivamente 74 e 71 punti ma sono sorpassati da Bautista, che si porta a 75 e dunque fa sì che nella diretta Sbk 2024 ci siano due Ducati al comando. Vedremo cosa succederà nelle prossime, entusiasmanti tappe di questo Mondiale Superbike… (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2024 SUPERBIKE: COMINCIA GARA-2!
Finalmente stiamo per scoprire, nella diretta Sbk 2024, come andranno le cose in gara-2 del Gp Catalogna. Intanto bisogna dire che al Montmelò si è rivelato tutto il talento di Toprak Razgatlioglu: il turco come noto ha deciso di abbandonare la Yamaha, con cui ha vinto il Mondiale Superbike tre anni fa, per sposare l’ambizioso progetto Red Bull e inizialmente c’era qualche dubbio sulla competitività della moto. Razgatlioglu però ha trovato in poco tempo il modo di domare la sua BWM: pera ora una bellissima doppietta nel Gp Catalogna e il terzo posto nella classifica del Mondiale, arrivando a 12 punti da Nicolò Bulega che ora può anche superare nel corso di gara-2.
Per un Razgatlioglu soddisfatto, un Jonathan Rea che piange: il sei volte campione Superbike ha ereditato proprio la Yamaha del turco ma con essa non è ancora riuscito a fare punti, al netto dell’età che avanza si tratta di un risultato incredibilmente deludente se è vero che il suo compagno di squadra Andrea Locatelli di punti ne ha già 42, ed è sesto in classifica. Adesso però tocca nuovamente metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose nella diretta Sbk 2024, perché ci siamo davvero: gara-2 del Gp Catalogna sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SBK GP CATALOGNA 2024 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE
Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche in questa stagione e in questo momento per il Gp Catalogna 2024, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini da Barcellona Montmelò come del resto succede ormai da anni per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Le gare di Sbk 2024 però sono visibili in diretta anche in chiaro su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), opportunità preziosa per gli appassionati di Superbike non abbonati a Sky: in questa domenica ricchissima di motori, la Superpole Race sarà in tempo reale, gara-2 invece in differita.
SBK 2024 SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU VINCE LA SUPERPOLE RACE!
Toprak Razagatlioglu ha vinto la Superpole Race del Gp Catalogna: nella diretta Sbk 2024 arriva la doppietta per il pilota turco, che sta prendendo grande confidenza con la BMW e vince un bellissimobraccio di ferro con Andrea Iannone. I due arrivano staccati di nemmeno un decimo, ma la volata è di Razgatlioglu che dunque ottiene 12 punti preziosi per la classifica del Mondiale Superbike e fa vedere a tutti di potersi giocare il titolo; terzo posto per un Alvaro Bautista che ad un certo punto era balzato al comando ma se non altro oggi arriva davanti al compagno di squadra Nicolò Bulega, che si piazza comunque in quarta posizione e precede un Alex Lowes in calo con la Kawasaki.
A punti abbiamo anche Michael Van der Mark, Danilo Petrucci e Andrea Locatelli, Remy Gardner e Dominique Aergerter; dunque ora nella classifica Sbk 2024 dopo la Superpole Race del Gp Catalogna troviamo Bulega sempre al comando con 67 punti, lo segue Lowes che ne ha 65 e dunque un punticino guadagnato dal pilota della Ducati ufficiale. Sale Razgatilogu che si porta a 55, Bautista arriva a seguire con 50 mentre Iannone se non altro lo sorpassa portandosi a 51, e dunque ora è quarto. Vedremo ora cosa succederà nella diretta Sbk 2024 per gara-2, che ricordiamo essere prevista alle ore 14:00. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2024 SUPERBIKE: VIA ALLA SUPERPOLE RACE!
È tutto pronto per assistere alla Superpole Race del Gp Catalogna: la diretta Sbk 2024 torna a farci compagnia e sarà molto interessante scoprire chi riuscirà a prendersi la vittoria che, ricordiamo, ha punti dimezzati. Intanto il warm up ha come sempre dato qualche indicazione interessante: Toprak Razgatlioglu ha girato in 1’56’’739 ed è stato il più veloce, rifilando tre decimi abbondanti a Danilo Petrucci e oltre mezzo secondo a Nicolò Bulega, che ancora una volta – per quel che vale, ovviamente – si è piazzato davanti al compagno di squadra e due volte campione del mondo Superbike Alvaro Bautista, rispetto al quale ha girato più veloce di due decimi e sei.
Quinta piazza per Jonathan Rea, che incredibilmente è ancora a zero punti con la Yamaha; poi Remy Gardner, e alle sue spalle ecco i due italiani Axel Bassani con la Kawasaki e Andrea Locatelli con la seconda Yamaha, per quanto riguarda altri italiani non hanno fatto segnare tempi ufficiali Andrea Iannone e Michael Ruben Rinaldi, ricordando che nel warm up di questa mattina sono stati solo nove i piloti tornati ai box con un giro completato e valido. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà la pista del Montmelò, perché ci siamo davvero: la diretta Sbk 2024 con la Superpole Race del Gp Catalogna sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2024 SUPERBIKE: DOMENICA CON DUE GARE!
La diretta Sbk del Gp Catalogna 2024 ci regalerà sul circuito del Montmelò di Barcellona nuovi risultati ed emozioni per il Mondiale Superbike 2024, che infatti oggi, domenica 24 marzo 2024, completerà il suo primo weekend europeo sul celebre Circuit de Catalunya, una meta classica per tutti gli sport motoristici, che tra l’altro ci stanno proponendo un weekend denso di emozioni in tutte le categorie. La nuova stagione della diretta Sbk Superbike è iniziata circa un mese fa a Phillip Island con risultati anche abbastanza a sorpresa, tra cui la memorabile tripletta italiana nella gara-1 del sabato, questo weekend sta quindi servendo per chiarirci le idee.
Ricordiamo inoltre che arriviamo dalla stagione 2023 nella quale Bautista e la Ducati hanno festeggiato per il secondo anno consecutivo la conquista del titolo iridato nel Mondiale Piloti Sbk, anche se l’Australia ci ha detto che il 2024 potrebbe essere un Mondiale più movimentato rispetto al dominio praticamente totale dei tre soliti noti. Ricordato che l’avventura iridata nei prossimi mesi farà tappa per due volte in Italia, prima a Misano Adriatico e poi nella grande novità Cremona, ecco che la Superpole Race e naturalmente gara-2 ci regaleranno una domenica davvero piacevole per chi vorrà seguire la diretta Sbk, cosa potrà succedere quindi per la Superbike nel Gp Catalogna a Barcellona Montmelò?
DIRETTA SBK SUPERBIKE GP CATALOGNA 2024: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2
La domenica della Superbike 2024 sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Gli orari della diretta Sbk 2024 tornano per fortuna ad essere quelli classici europei: siamo in questo weekend a Barcellona Montmelò, quindi naturalmente seguire le prime emozioni del secondo evento del Mondiale della Superbike sarà molto più semplice rispetto a Phillip Island.
Oggi, domenica 24 marzo 2024, la giornata sul circuito di Barcellona dunque comincerà per il GP Catalogna 2024 già alle ore 9.00 del mattino con i 10 minuti del warm-up, primo atto della diretta Sbk; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 14.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che completerà questo primo weekend in Europa per il 2024 delle derivate di serie. Una citazione anche per la Supersport, che è la principale categoria di contorno della Sbk in Catalogna, la quale vivrà la sua gara-2 alle ore 15.15, dunque a seguire la gara lunga della Superbike e di fatto a chiusura dell’intero weekend.