DIRETTA SBK SUPERBIKE STREAMING: RAZGATLIOGLU AVVICINA IL MONDIALE!
Toprak Razgatlioglu ha vinto gara-2 del Gp Portogallo 2024: a questo punto il turco della Bmw è sempre più vicino al secondo titolo mondiale in carriera, nella diretta Sbk 2024 è ancora lui a prendersi il primo posto nella gara lunga, quella con punti pieni, precedendo Nicolò Bulega per oltre tre secondi, dunque un distacco molto minore rispetto a quello del sabato ma comunque netto, il che ci dà l’esatta dimensione del suo dominio in pista. Razgatlioglu, Bulega e poi Alvaro Bautista: stesso ordine di arrivo di gara-1, la diretta Sbk 2024 ci consegna poi un Jonathan Rea formato vintage con il quarto posto sulla Yamaha, quinto Michael Van der Mark sulla seconda Bmw e sesta posizione per Xavi Vierge, che precede quattro italiani che sono Danilo Petrucci, Andrea Iannone, Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani.
La nuova classifica del Mondiale Superbike parla ora di un Razgatlioglu a +46 su Bulega: gli bastano 16 punti per festeggiare e potrà già farlo nel sabato di Jerez. Bautista cementa il terzo posto arrivando a 356 punti e guadagnando ancora su Petrucci che si porta a 291, allo stesso tempo l’azzurro allunga su Alex Lowes che, dodicesimo, arriva a 285. Abbiamo poi un bello scatto di Van der Mark che si porta a 215, Iannone stacca Locatelli – che non ha finito la gara – con 211 punti, mentre per Rea il quarto posto significa arrivare a 115 punti ma con Vierge che sale a 125, se non altro si avvicina anche Iker Lecuona. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK SUPERBIKE STREAMING: INIZIA GARA-2!
Finalmente la diretta Sbk 2024 ci consegna gara-2 del Gp Portogallo: dopo quanto accaduto nel corso della Superpole Race Nicolò Bulega, ha accorciato le distanze nei confronti di Toprak Razgatlioglu, ma il turco rimane ampiamente padrone del suo destino e anzi potrebbe anche laurearsi campione del mondo con un weekend di anticipo. Attualmente Razgatlioglu ha 448 punti contro i 407 di Bulega: sono 41 di vantaggio, la vittoria in gara-2 ne porta in dote 25 e a Jerez nell’ultimo fine settimana del Mondiale Superbike ce ne saranno 62 a disposizione. Dunque ecco come Razgatlioglu potrebbe vincere il secondo titolo in carriera: vincendo la gara e sperando in un flop di Bulega.
Nello specifico l’alfiere della Ducati ufficiale non dovrebbe arrivare più su della dodicesima posizione: le possibilità ci sono anche se, realisticamente, è più probabile che il Mondiale Superbike venga deciso la prossima settimana in Spagna. Adesso però dobbiamo realmente metterci comodi e assistere a una gara-2 che promette spettacolo e potrebbe anche regalarci qualche protagonista a sorpresa, lasciamo la parola ai piloti perché la diretta Sbk 2024 sta nuovamente per farci compagnia, andando a chiudere un intenso e spettacolare Gp Portogallo all’Estoril! (agg. di Claudio Franceschini)
SUPERPOLE RACE E GARA-2 SUPERBIKE GP PORTOGALLO ESTORIL, DIRETTA SBK IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE
In questo weekend abbastanza tranquillo per gli sport a motore, è bello evidenziare che la diretta tv della Sbk si prenderà la scena sul canale 208 della piattaforma satellitare riservata agli abbonati di Sky Sport, ma per gara-2 ci sarà anche la visione in chiaro per tutti su Tv8. Per seguire la Superbike è disponibile anche la diretta streaming video, tramite Sky Go oppure Now TV, ma anche i servizi della stessa Tv8 almeno per la gara lunga.
SBK SUPERBIKE STREAMING: BULEGA HA VINTO LA SUPERPOLE RACE!
Nicolò Bulega con un guizzo si prende la Superpole Race nel Gp Portogallo: entusiasmante diretta Sbk 2024, all’Estoril Toprak Razgatlioglu conduce per tutta la gara fino a che Bulega piazza il sorpasso giusto e recupera così tre punti in classifica, arrivando a -41 a poche ore da una gara-2 che a questo punto potrebbe riaprire il discorso per il Mondiale Superbike, anche se naturalmente il turco rimane nettamente favorito e potrà permettersi di gestire la situazione in pista a differenza del pilota Ducati, che dovrà invece spingere a tutta e cercare anche alleati. Uno di questi potrebbe essere il compagno di squadra Alvaro Bautista, terzo nella Superpole Race: lo spagnolo è fuori dalla lotta al titolo.
In quarta e quinta posizione si piazzano Andrea Locatelli e Danilo Petrucci, bene gli italiani con Petrucci che sorpassa in classifica un Alex Lowes giunto sesto, mentre a completare i piloti a punti nella diretta Sbk 2024 per la Superpole Race del Gp Portogallo sono Xavi Vierge, Iker Lecuona e Andrea Iannone, errore invece per Jonathan Rea che stava provando a mantenere una delle prime sette posizioni ma ha chiuso a zero. Ora, per l’appunto, alle ore 15:00 vedremo come andranno le cose in gara-2, l’attesa per la diretta Sbk 2024 diventa spasmodica. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK SUPERBIKE STREAMING: VIA ALLA SUPERPOLE RACE!
È finalmente tutto pronto per la Superpole Race che nella diretta Sbk 2024 ci terrà compagnia ancora una volta nel corso del Gp Portogallo. Possiamo dunque ricordare che lo scorso anno all’Estoril si era corso tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, ma anche all’epoca si trattava della penultima gara del Mondiale Superbike; se la Superpole se l’era presa Jonathan Rea, terza stagiona e seconda consecutiva, da lì in avanti Alvaro Bautista avrebbe dominato la scena: lo spagnolo avrebbe infatti centrato la tripletta, vincendo gara-1, Superpole Race e gara-2, arrivando a cinque vittorie consecutive e ipotecando il secondo titolo consecutivo.
L’aritmetica sarebbe arrivata tre settimane più tardi con la vittoria di gara-1 a Jerez, ma c’erano comunque pochi dubbi sul fatto che sarebbe stato Bautista a ottenere nuovamente l’alloro; stavolta lo spagnolo è già ufficialmente fuori dai giochi e allora è Toprak Razgatlioglu ad andare a caccia del Mondiale Superbike con una BMW che, lo ricordiamo, un anno fa aveva chiuso al quattordicesimo posto in classifica con Scott Redding. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà nel corso della Superpole Race per il Gp Portogallo all’Estoril, perché la diretta Sbk 2024 sta nuovamente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
SBK SUPERBIKE STREAMING: ALEX LOWES IL MIGLIORE NEL WARM UP
È un Alex Lowes in particolare forma quello che nella diretta Sbk 2024 ha ottenuto il tempo migliore nel warm up del Gp Portogallo: all’Estoril il britannico della Kawasaki ha avuto una buona reazione, per quel che vale nella mattina di domenica, girando in 1’42’’132 e arrivando a timbrare un tempo davvero imprendibile per gli avversari. Il secondo, un sorprendente Xavi Vierge sulla Honda HRC, si è piazzato a oltre quattro decimi mentre il connazionale Alvaro Bautista, che ha ufficialmente abdicato dal Mondiale Superbike dopo due titoli consecutivi, ha già pagato sei decimi precedendo Axel Bassani, primo degli italiani con Danilo Petrucci sesto (in quinta posizione c’è Sam Lowes).
Gli altri big si sono invece schermati: Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega, ma anche Andrea Locatelli, Jonathan Rea e Garrett Gerloff, sono stati in pista pochissimo o non ci sono proprio stati, e non hanno fatto registrare tempi ufficiali. Alle ore 12:00 di casa nostra la diretta Sbk 2024 torna a farci compagnia con la Superpole Race del Gp Portogallo all’Estoril, scopriremo dunque come procederà la bellissima lotta tra Razgatlioglu e Bulega per aggiudicarsi il Mondiale Superbike. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK SUPERBIKE STREAMING: RAZGATLIOGLU PUNTA ALL’IRIDE!
Sempre più vicino al traguardo Toprak Razgatlioglu, la diretta Sbk oggi, domenica 13 ottobre 2024, ci proporrà naturalmente Superpole Race e gara-2 per il Gran Premio del Portogallo 2024 sul circuito di Estoril, che ieri ha visto la vittoria proprio del pilota turco in sella alla sua Bmw nella prima gara lunga del secondo weekend stagionale in terra lusitana. Onore a Razgatlioglu, che senza l’incidente a Magny Cours avrebbe verosimilmente già chiuso i giochi iridati, ma applausi anche a Nicolò Bulega, che con il secondo posto di ieri ha messo un ulteriore tassello alla stagione della propria consacrazione e tiene ancora aperta almeno la speranza di diventare campione del Mondo.
Infatti la classifica del Mondiale Piloti 2024 della Superbike vede adesso 44 punti di vantaggio per Toprak Razgatlioglu nei confronti di Nicolò Bulega, per cui il turco già oggi avrebbe la prima occasione per chiudere matematicamente i conti, se aggiungesse altre 18 lunghezze di vantaggio arrivando a +62, dove sarebbe inattaccabile per l’italiano. Bulega invece può tenere viva la lotta e se possibile provare anche ad accorciare per rendere ancora più intrigante la lotta settimana prossima a Jerez. Non sarà facile, perché la diretta Sbk dei primi due giorni ad Estoril ha detto che Razgatlioglu ha qualcosa in più sulla pista portoghese, ma Bulega ha tutto il diritto di provare a tenere vivo un sogno.
DIRETTA SBK SUPERBIKE: SUPERPOLE E GARA-2, GLI ALTRI PROTAGONISTI E GLI ORARI
Per dare un quadro più completo circa la diretta Sbk, possiamo aggiungere che Alvaro Bautista è ormai definitivamente fuori dai giochi dopo la caduta di ieri. Gara-1 è finita nella ghiaia anche per Andrea Locatelli, che però fino a quel momento aveva fatto molto bene, per cui oggi avrà altre due occasioni per provare a rendersi protagonista, al pari di Danilo Petrucci che aveva fatto molto bene in tutte le sessioni di prove ma purtroppo non ha visto il traguardo. Di questi imprevisti è stato bravo ad approfittare Iker Lecuona, lo spagnolo che con il terzo posto si è preso il primo podio della propria stagione.
Abbiamo fatto tanti nomi, ci resta però ancora da ricordare il programma del giorno per la diretta Sbk. Gli appassionati della Superbike devono tenere conto dell’ora di fuso orario che ci separa da Estoril, motivo per cui i 10 minuti del warm-up avranno inizio alle ore 10.00. Tutto slitterà di un’ora rispetto al solito, ecco allora che avremo alle ore 12.00 la Superpole Race e infine alle ore 15.00 la partenza di gara-2, che completerà il Gran Premio del Portogallo 2024 e forse potrebbe anche sancire il verdetto più importante dell’anno per la diretta Sbk…