DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: DOMINIO DI RAZGATLIOGLU IN GARA-2!

Toprak Razgatlioglu ha vinto gara-2 del Gp Repubblica Ceca: la decima meraviglia del turco nella diretta Sbk 2024, l’alfiere della Bmw estende il suo dominio sul Mondiale Superbike rifilando distacchi amplissimi a tutti gli avversari, a cominciare da Nicolò Bulega che comunque conferma il secondo posto e il fatto di essere al momento la migliore guida della Ducati ufficiale, visto che Alvaro Bautista si sdraia sull’asfalto di Most e conclude una domenica disastrosa da zero punti. Male dunque lo spagnolo, bene Andrea Locatelli che ottiene il terzo posto in gara-2 davanti al solidissimo Remy Gardner del GP Repubblica Ceca; poi ottimo quinto posto per Michael Van der Mark e conferme anche per la Yamaha di Jonathan Rea, che è sesto al traguardo.



Abbiamo poi Michael Ruben Rinaldi che si riscatta con il settimo posto davanti ad Andrea Iannone; non vede la bandiera a scacchi Danilo Petrucci, Alex Lowes è solo nono. La classifica nella diretta Sbk ci dice ora che Razgatlioglu guadagna altri 5 punti su Bulega, sono 303 contro i 239 dell’azzurro e un vantaggio di 64 lunghezze; Bautista resta a 199 ormai tagliato fuori dal Mondiale Superbike, arriva a 145 Locatelli con Lowes a quota 179, alle spalle di questi piloti troviamo Iannone che supera Petrucci (115 punti contro 111) e Gardner che sale a 112 in sesta posizione, poi Van der Mark a 96 e Rea a 75. (agg. di Claudio Franceschini)



SBK 2024 SUPERBIKE: VIA A GARA-2!

Sta finalmente per prendere il via la diretta Sbk 2024 per gara-2 del Gp Repubblica Ceca: sarà ancora Toprak Razgatlioglu a mettersi davanti a tutti? Il turco ormai ha esteso il suo straordinario dominio sul Mondiale Superbike: vincendo anche la Superpole Race della mattina a Most è volato a 59 punti di vantaggio su Nicolò Bulega e ben 79 su Alvaro Bautista, il distacco è davvero ampio e lo è ancora di più se consideriamo che, come detto, Razgatlioglu vince ha vinto ogni singola prova da gara-2 del Gp Olanda. Sono già nove consecutive: oggi in gara-2 del Gp Repubblica Ceca potrebbe arrivare la decima nella diretta Sbk 2024.



Staremo a vedere, ma il Mondiale di questa stagione ci sta veramente dicendo di una superiorità schiacciante da parte del pilota della Bmw, che ha distanziato tutta la concorrenza; resiste un ottimo Bulega la cui annata va considerata in maniera più che positiva anche per i 20 punti di margine che ha costruito su Alvaro Bautista, che con la Ducati ha dominato i due ultimi Mondiali Superbike. Adesso però siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere cosa ci dirà la corsa del pomeriggio a Most perché finalmente è tutto pronto, torniamo a dare la parola al Gp Repubblica Ceca con la diretta Sbk 2024 che comincia tra pochi minuti! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: GP REPUBBLICA CECA, INIZIA LA SUPERPOLE RACE!

Siamo finalmente pronti alla diretta Sbk 2024 con la Superpole Race del Gp Repubblica Ceca: una gara corta che nei suoi cinque precedenti stagionali ha visto trionfare per tre volte Toprak Razgatlioglu (Barcellona, Misano e Donington) e una volta a testa Alex Lowes, in Australia, e Alvaro Bautista che si è imposto ad Assen. Il punto è che oggi Razgatlioglu sta dominando in lungo e in largo il Mondiale Superbike: con la vittoria in gara-1 nel Gp Repubblica Ceca il turco della Bmw ha esteso la sua striscia vincente a sette successi. L’ultima volta in cui non ha vinto Razgatlioglu è stato appunto nella Superpole Race in Olanda: da quel momento, sempre lui sul gradino più alto del podio.

Sembrano i tempi in cui Alvaro Bautista e prima ancora Jonathan Rea facevano piazza pulita di tutti gli avversari; Razgatlioglu arriva alla domenica del Gp Repubblica Ceca con 266 punti nel Mondiale Superbike, un passo clamorosamente migliore rispetto a quello che gli aveva consentito di vincere il primo titolo Sbk nel 2021, in sella alla Yamaha e precedendo Rea di appena 13 punti. Adesso però ci siamo davvero, dobbiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nella Superpole Race e poi ancora in gara-2 a Most, la diretta Sbk 2024 per il Gp Repubblica Ceca sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SBK 2024 SUPERBIKE: DISASTRO BAUTISTA NELLA SUPERPOLE RACE

È terminata la Superpole Race del GP in Repubblica Ceca nella diretta di SBK 2024 per la Superbike di oggi. A trionfare come da pronostico è stato Toprak Razgatlioglu, un vero e proprio campione del circuito. Il pilota turco di fatto non ha avuto sfidanti da metà gara in poi. Al primo giro aveva Nicolò Bulega e Alvaro Bautista davanti, ma tra il terzo e il quarto giro è riuscito a superarli entrambi e poi a darsi alla fuga.

È riuscito a chiudere invece al secondo posto l’italiano, sebbene abbia dovuto fare i conti con un sorpasso azzardato dello spagnolo, finito poi fuori dai giochi. Al nono giro, infatti, quest’ultimo lo ha attaccato in curva 1, costringendolo ad andare lungo e finendo clamorosamente a terra. È così che a prendersi l’ultimo gradino del podio è stato l’inglese Alex Lowes. Alle spalle Danilo Petrucci, Remy Gardner, Andrea Locatelli e Andrea Iannone. A completare la top te Michael Van der Mark, Jonathan Rea e Michael Ruben Rinaldi. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: IL WARM UP

La diretta odierna della Sbk 2024 in Repubblica Ceca è iniziata con il Warm Up. I consueti 10 minuti per entrare nel vivo prima della gara. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) è rimasto in testa, confermandosi il principale candidato alla vittoria: dopo avere avuto qualche momento di difficoltà all’inizio, è sfuggito a qualsiasi ostacolo, agguantando per primo la bandiera a scacchi. Il secondo è stato invece Nicolo Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), che spera di poter tornare sul podio. Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) è stato tra i primi tre davanti a Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) e Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW).

Un buon risultato anche da parte di Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) che ha conquistato il sesto posto, sorpassando Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), Andrea Iannone (Team GoEleven) e Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) hanno completato la top ten.

DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: DUE GARE NEL GP REPUBBLICA CECA!

La diretta Sbk 2024 continua a farci compagnia con il Gp Repubblica Ceca: questa tappa del Mondiale Superbike si disputa a Most e oggi, domenica 21 luglio, avremo la tradizionale doppietta di gare che assegnano punti. Dopo il warm-up della mattina, alle ore 9:00, i piloti scenderanno in pista per la Superpole Race, una gara breve che assegna la metà dei punti (12 al vincitore, poi 9, 7 e a scalare fino alla nona posizione al traguardo) e va in scena alle ore 11:00, poi alle ore 14:00 ecco finalmente gara-2 con i punti pieni, e dunque maggiori possibilità di fare la differenza in classifica.

Arriviamo alla diretta Sbk 2024 per il Gp Repubblica Ceca in un momento davvero interessante: ieri nel corso di gara-1 Toprak Razgatlioglu ha esteso il suo dominio sul Mondiale Superbike, infliggendo un altro super distacco alla concorrenza e allungando in classifica. Adesso sono 55 i punti di vantaggio del turco su Nicolò Bulega, la Ducati a proposito è stata sorpassata anche dagli ottimi Danilo Petrucci e Andrea Iannone che hanno fatto sventolare la bandiera italiana su Most, con la speranza che naturalmente anche oggi i risultati di Superpole Race e gara-2 del Gp Repubblica Ceca possano essere simili.

COME VEDERE LA DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE IN STREAMING VIDEO TV

La buona notizia per tutti gli appassionati del Mondiale Superbike è che la diretta tv della Sbk 2024, per questa domenica, sarà in chiaro per gara-2 del Gp Repubblica Ceca: dunque potrete seguire questa corsa del pomeriggio su Tv8 attraverso il digitale terrestre, naturalmente resta valida l’alternativa di Sky Sport MotoGp, per gli abbonati alla televisione satellitare, al numero 208 del decoder, ed è solo qui che sarà mandata in onda la Superpole Race che in chiaro godrà della differita. Per avere accesso alla diretta streaming video dovrete attivare in questo caso l’applicazione Sky Go oppure aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma Now Tv.

DIRETTA SBK 2024 SUPERBIKE: IL CONTESTO DEL GP REPUBBLICA CECA

Siamo dunque in attesa di scoprire quello che succederà nel corso della diretta Sbk 2024 per il Gp Repubblica Ceca: le ultime tappe ci hanno regalato straordinarie emozioni e abbiamo visto un Toprak Razgatlioglu andare in fuga in classifica esattamente come era successo tre anni fa, quando il turco aveva vinto il primo Mondiale spezzando nell’occasione il grande dominio di Jonathan Rea. Oggi la cosa interessante è che il britannico ha preso il posto di Razgatlioglu in Yamaha, mentre il leader della classifica è in sella alla Bmw.

Una moto modesta lo scorso anno, che in questa stagione grazie all’avvento di Toprak ha saputo svoltare e infatti si è messa in testa al Mondiale Superbike facendo lo scalpo, almeno per il momento, alla Ducati che dal canto suo ha dominato gli ultimi due campionati con Alvaro Bautista e che in ogni caso rimane competitiva con un Nicolò Bulega sugli scudi. Vedremo ora cosa succederà nella diretta Sbk 2024 con Superpole Race e gara-2 del Gp Repubblica Ceca.