DIRETTA SUPERBIKE SBK GP OLANDA 2022: REA HA VINTO GARA-1!

Jonathan Rea ha vinto gara-1 del Gp Olanda 2022: grandi emozioni nella diretta Sbk con il successo del Cannibale, che ha completato i 21 giri previsti sul tracciato di Assen mettendosi alle spalle Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu al termine di una gara nella quale sono stati praticamente sempre incollati. Sono sempre loro tre: nelle prove di Aragon avevano occupato il podio in ognuno degli eventi e tornano a farlo oggi, con l’attesa per domani ma, a questo punto, la possibilità che siano ancora loro a dominare.



Quarto posto oggi per l’ottimo Andrea Locatelli, mentre purtroppo Michael Ruben Rinaldi non è riuscito ad arrivare al traguardo così come Alex Lowes, ed entrambi sarebbero potuti entrare in una Top 5 che invece ha ospitato Iker Lecuona, che all’ultimo giro ha scavalcato Loris Baz. Nella classifica del Mondiale Superbike adesso Rea torna davanti: diventano 79 i punti del britannico della Kawasawki, Bautista invece sale a quota 77 in un duello fantastico che al momento Razgatlioglu può solo osservare, perché l’ennesimo terzo posto porta il turco campione del mondo in carica ad avere “solo 55 punti. (agg. di Claudio Franceschini)



SUPERBIKE SBK GP OLANDA 2022: INIZIA GARA-1!

Sta finalmente per iniziare gara-1 del Gp Olanda 2022: siamo allora pronti a vivere un nuovo appuntamento nella diretta SBK per questo fine settimana nel quale grande protagonista è la pista di Assen, la cattedrale della moto. Riassumiamo dunque la classifica, che vede Alvaro Bautista al comando del Mondiale Superbike con 3 punti di vantaggio su Jonathan Rea; tre anni fa Bautista aveva avuto la grande occasione di vincere il titolo essendo partito alla grande nel corso della stagione, 10 vittorie in altrettante gare iniziali salvo poi calare sensibilmente così come la sua moto, e doversi accontentare di un finale in discesa che aveva portato il sempre presente Rea a laurearsi nuovamente campione del mondo Superbike.



superbikeOggi nella diretta SBK le cose potrebbero essere diverse, perché Bautista è ancora davanti e vuole trovare la giusta solidità; abbiamo la terza posizione per Toprak Razgatlioglu, il campione del mondo in carica che ha centrato solo terzi posti nelle tre prove di Aragon ma, come visto, ad Assen è stato il più veloce sia nella FP3 che soprattutto in Superpole. Dunque ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il Gp Olanda 2022 di Superbike, perché gara-1 finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SBK SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP OLANDA 2022

La diretta tv della Sbk per il Gp Olanda 2022 riguarda come sempre la televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque rivolgersi al canale Sky Sport MotoGp, che è al numero 208 del decoder e anche per questa stagione si occupa del Mondiale Superbike. Per quanto riguarda l’evento di Assen, va ricordato che la diretta Sbk Superbike in streaming video sarà disponibile – per i clienti – tramite l’applicazione Sky Go e che anche Tv8 trasmetterà almeno le gare, un appuntamento in chiaro che certamente sarà da non perdere per tutti gli appassionati Sbk.

SBK SUPERBIKE GP OLANDA 2022: SUPERPOLE A RAZGATLIOGLU

Ancora Toprak Razgatlioglu: è il campione del mondo in carica a timbrare la Superpole nel Gp Olanda 2022 per la diretta SBK. Il turco che l’anno scorso ha sbancato la Superbike si piazza davanti a tutti proprio nel finale, centrando un giro da 1’33’’846: rifilato quasi mezzo secondo a Jonathan Rea che pensava di averla sfangata, e invece si è dovuto accodare a Razgatlioglu anche se ha certamente migliorato rispetto alle prove libere di questa mattina, e dunque potrebbe avere qualcosa da dire in gara. Ottimo terzo posto per Alex Lowes che precede il nostro Andrea Locatelli, davvero buona la sua Superpole.

Gli altri due piloti dentro il secondo di margine, ma comunque lontani, nella diretta SBK sono Alvaro Bautista, il grande deluso di questi 15 minuti, e Philipp Oettl che si è confermato rispetto alla mattinata. Da segnalare anche la nona piazza per un Michael Ruben Rinaldi in difficoltà, almeno fino a questo momento qui nel Gp Olanda 2022, e il dodicesimo per Axel Bassani. Tra poco dunque vivremo le grandi emozioni di gara-1 nella q uale verranno assegnati i primi punti in questo Gp Olanda 2022… (agg. di Claudio Franceschini)

SBK SUPERBIKE GP OLANDA 2022: VIA ALLA SUPERPOLE!

È finalmente tutto pronto per la Superpole del Gp Olanda 2022: ancora una volta la diretta SBK ci sta per fare compagnia dal tracciato di Assen, la cattedrale delle due ruote. Abbiamo visto che Toprak Razgatlioglu si è parzialmente riscattato ottenendo il miglior tempo nella FP3: il campione del mondo in carica deve ancora festeggiare la sua prima vittoria da quando l’anno scorso ha ottenuto la corona, interrompendo la grande serie di titoli di Jonathan Rea. Fino a questo momento Razgatlioglu ha ovviamente avuto poche occasioni: la Superbike in questo 2022 ha fatto tappa soltanto ad Aragon, ma all’esordio il turco della Yamaha non è riuscito ad andare oltre il terzo posto sia in gara-1 che nella Superpole Race, e infine in gara-2.

Al momento Rea e soprattutto Alvaro Bautista, che comanda una classifica comunque corta (inevitabilmente), hanno dimostrato di essere migliori di lui nei momenti in cui è maggiormente contato: c’è tutto il tempo perché il campione del mondo trovi riscatto, magari già oggi in gara-1 metterà le ruote davanti a tutti e allora la Superpole che sta per cominciare potrà essere importante. Vedremo: intanto siamo pronti a lasciare la parola al circuito di Assen per un’altra tappa della diretta SBK, il Gp Olanda 2022 sta nuovamente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SBK SUPERBIKE: FP3, DOMINA RAZGATLIOGLU

Si è appena conclusa la FP3 del Gp Olanda 2022: la diretta SBK ci regala una prima posizione per Toprak Razgatiloglu, che possiamo considerare il grande sconfitto di Aragon visto che, alla prima uscita da campione del mondo Superbike, è stato messo dietro da Alvaro Bautista e Jonathan Rea in ognuna delle tre gare che hanno dato punti. Invece questa volta il turco della Yamaha ha saputo convincere con un ottimo passo, facendo registrare il suo miglior giro in 1’34’’540; a due decimi si è comunque rivelato ottimo Iker Lecuona con la Honda, per l’ex MotoGp sicuramente una prova consistente che lo ha messo nella piazza d’onore. Poi abbiamo la sorpresa Philipp Oettl, certamente non atteso a questi crono e invece in grado di piazzarsi terzo, a tre decimi e mezzo da Razgatlioglu.

Nella FP3 del Gp Olanda 2022 troviamo solo in quarta e quinta posizione i due dominatori di Aragon, ovvero Alvaro Bautista (+0’’382, e passo indietro rispetto alla FP2 di ieri in cui aveva ottenuto il miglior tempo) che ha preceduto Jonathan Rea (+0’’419). Siamo solo al sabato mattina, ma già nel pomeriggio avremo gara-1 e dunque i due, se vorranno avere risultati di rilievo nella diretta SBK per il Gp Olanda 2022, dovranno sicuramente aumentare il loro passo, perché su questo tracciato Razgatlioglu sta dimostrato di poter fare il vuoto rispetto ai suoi grandi rivali, vedremo se anche nella Superpole questi tempi e questa classifica saranno confermati. (agg. di Claudio Franceschini)

SBK SUPERBIKE: GARA-1 DEL GP OLANDA 2022

La diretta Sbk torna a farci compagnia sabato 23 aprile, con il Gp Olanda 2022: sullo storico circuito di Assen il Mondiale Superbike sta vivendo il suo secondo appuntamento stagionale, e il secondo giorno del fine settimana ci porterà in dote i primi punti qui. Il Gp Olanda 2022 prosegue con la terza sessione di prove libere: la FP3 scatta alle ore 9:00 e avrà la durata di 30 minuti. Avremo poi una pausa sino alle ore 14:00, quando finalmente avremo gara-1; ricordiamo che invece la domenica sarà dedicata alla Superpole e a gara-2, per altri punti utili per la classifica.

Cosa dire della diretta Sbk per il Gp Olanda 2022? Per il momento la situazione sembra abbastanza definita, ma arriviamo soltanto da un weekend che è stato quello con cui si è aperta la nuova stagione della Superbike, e forse è dunque ancora presto per avere un quadro preciso dello scenario che si dipanerà davanti ai nostri occhi; di certo la speranza è di assistere a un grande sabato, avvincente e incerto e magari anche sorprendente sotto certi aspetti. Diamo la parola al circuito di Assen, la diretta Sbk per il Gp Olanda 2022 sta per farci compagnia…

DIRETTA SBK SUPERBIKE GP OLANDA 2022: RISULTATI E CONTESTO

Siamo arrivati al momento in cui scatterà la diretta Sbk per il Gp Olanda 2022: nell’appuntamento di Aragon che ha aperto la stagione si è disegnata una situazione nella quale Alvaro Bautista (che, ricorderete, tre anni fa aveva vinto le prime 10 gare salvo poi calare alla distanza) ha vinto entrambi gli appuntamenti della domenica e così si è preso il primo posto in classifica, scalzando di 3 punti Jonathan Rea. Il campione del mondo in carica, Toprak Razgatlioglu, insegue in terza piazza; soprattutto va riferito che, incredibilmente, fino a questo momento la classifica dei tre eventi con punti è stata identica nelle prime quattro posizioni.

Rea ha vinto gara-1 ad Aragon per poi giungere appunto secondo negli altri eventi, questa l’unica differenza visto che Bautista è setato secondo e due volte primo, Razgatlioglu ha sempre occupato il terzo gradino del podio ma anche il nostro Michael Ruben Rinaldi ha ottenuto per tre volte il quarto posto. Non solo, Andrea Locatelli è giunto quinto in gara-1 e Superpole per poi andare in crisi in gara-2 e lasciare la quinta piazza ad Alex Lowes. Insomma, straordinaria continuità per i piloti di testa, ma questo non significa che nella diretta Sbk la situazione sia già definita secondo questi criteri e allora aspettiamo con trepidazione il sabato dedicato al Gp Olanda 2022 ad Assen…