DIRETTA SBK: GERLOFF PRIMO NELLA FP2
Cala il sipario per oggi sulla diretta Sbk, infatti la Superbike ha completato anche la seconda sessione di prove libere FP2 del Gp Repubblica Ceca 2021, che per la prima volta nella storia si corre all’autodromo di Most, una nuova avventura dunque per le derivate di serie. In queste condizioni fare le prove al meglio è davvero fondamentale, ma è stata una FP2 complicata da condizioni difficili, tanto che molti piloti non hanno nemmeno girato. Il primo posto nella classifica dei tempi è andato all’americano Gerloff in sella alla Yamaha con il tempo di 1’35”301, con un margine di vantaggio di 451 millesimi sull’altra Yamaha del turco Razgatlioglu, mentre in terza posizione ecco a sorpresa l’italiano Bassani, migliore dei piloti Ducati in questa FP2 che però farà poco testo. Lo spagnolo Bautista è quarto, per l’Italia c’è anche Locatelli al sesto posto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI TEMPI DELLA FP2 SBK
DIRETTA SBK GP REPUBBLICA CECA 2021: SI COMINCIA FP2
Si accende la diretta della Sbk per la Fp2 del Gran premio della Repubblica Ceca 2021: solo pochi istanti e torneremo a Most per la seconda sessione di prove libere, dove oltre a un super Toprak Razgatlioglu e a un ritrovato Rea (solo sesto stamattina), ci attendiamo ancora un’ottima prova da parte delle wild card. I volti nuovi della Superbike, su un tracciato completamente nuovo hanno davvero sorpreso oggi: ecco dunque il quarto tempo di Marvin Fritz con la YART Yamaha, con il crono di 1.33.809 e solo sette centesimi abbondanti di ritardo da Razatlioglu (ma ricordiamo che Lowes secondo ha comunque più di mezzo secondo di ritardo dalla vetta). Ma non solo: ecco anche Hanika che sempre per la YART Yamaha oggi ha messo da parte il nono crono generale, girando sul 1.34.142. con un gap di poco più di un secondo dal turco, comunque oggi inarrivabile. E chissà che i due riescano ancora a sorprenderci: diamo il via alla diretta della Sbk per scoprirlo!
DIRETTA SBK IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL GP REPUBBLICA CECA 2021 DI SUPERBIKE
Va subito ricordato agli appassionati che anche quest’anno la Superbike sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare Sky, riservata ai soli abbonati. L’appuntamento oggi però non sarà al canale Sky Sport Motogp, ma eccezionalmente la Sbk si trasferirà al numero 206 del telecomando su Sky Sport Action, per contemporaneità con la prova austriaca della motomondiale. La diretta streaming video comunque di tutte le sessioni della Superbike da Most sarà di conseguenza garantita da Sky Go, servizio solo per gli abbonati Sky. Per tutti gli altri, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp della Repubblica Ceca 2021 dal circuito di Most resta il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.
DIRETTA SBK GP REPUBBLICA CECA 2021: RAZGATLIOGLU 1^ NELLA FP1
Si è appena conclusa la diretta della Sbk della Fp1 del Gran premio della Repubblica Ceca 2021 e nel primo approccio alla nuova pista di Most è stato un super Toprak Razgtalioglu. Il turco è riuscito a dominare fin da subito le curve ceche, risultando inarrivabile quando era il momento di provare il time attack: per lui il primo posto nella classifica finale della prima sessione di prove libere con il tempo di 1.33.022. Alle sue spalle è riuscito a collocarsi, pure registrando un ampio ritardo il pilota della Kasawaki Alex Lowes, con Redding, terzo a più di mezzo secondo di ritardo dal turco: quarto nella graduatoria finale della Fp1 Fritz (wild card della YART), con Locatelli quinto e il campione del mondo della Superbike Jonathan Rea solo sesto con la Kawasaki, con il gap di +0.840 da Razgatlioglu. Alla bandiera a scacchi sono stati poi Sykes, Bautista, Hanika e Gerlloff a chiudere la top ten della Fp1: chissà però che questi riescano a riscattarsi a breve nella prossima sessione di prove libere. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA
Si accende la diretta della Sbk per la Fp1 del Gran premio di Repubblica Ceca 2021: a minuti dunque il nuovo tracciato di Most sarà messo alla prova dai big della Superbike, ma pure va detto che tra questi mancherà oggi Leandro Mercado. Il pilota della Honda ha dovuto dare forfait per la gara ceca, essendo risultato positivo al covid 19 nei giorni scorsi. Il 29 enne è risultato positivo prima di entrare nel paddock, è in buone condizioni generali e ora si trova in isolamento: al suo posto oggi a Most correrà il pilota italiano Alessandro Delbianco. L’azzurro non nuovo del giro e anzi in passato ha già collezionato 36 gare nella Superbike e pure vanta come miglior risultato un nono posto in gara 1 occorso a Donington Park nel 2019. Pur felici di rivedere Delbianco in pista per la Superbike, siamo ovviamente dispiaciuti di perdere, sia pure temporaneamente, Mercado: la sua assenza si farà sentire anche oggi. Diamo comunque il via alla diretta della Sbk per la Fp1 del Gp della Repubblica Ceca 2021.
DIRETTA SBK GP REPUBBLICA CECA 2021: LA SUPERBIKE SBARCA A MOST
Eccoci in diretta con la Sbk anche oggi, venerdi 6 agosto 2021: siamo dunque pronti a dare il via alle prime prove libere del Gran premio della Repubblica Ceca 2021 a Most. Per la Superbike è dunque debutto sulla 50^ pista nella storia delle derivate di serie e dunque siamo davvero impazienti di scoprire le particolarità di questo nuovo tracciato, del tutto inedito, sia pure nella Fp1 e Fp2 della sesta gara di questo campionato del mondo. Chi riuscirà subito ad addomesticare le curve ceche oggi? Difficile dirlo, e pur tenuto conto che , complice il meteo, potrebbe davvero succedere di tutto per la diretta della Sbk, pure non possiamo nascondere che ci attendiamo moltissimo oggi dal campione del mondo Jonathan Rea. L’alfiere della Kawasaki è fresco di tripletta occorsa in Olanda solo pochi giorni fa, con la quale pure è tornato a primeggiare nella classifica iridata, davanti a Razgatlioglu e Redding: pure come è facile immaginare, non sarà il solo protagonista nel Gp della Repubblica Ceca della Superbike: vedremo che ci dirà la pista.
DIRETTA SBK, GP REPUBBLICA CECA 2021: GLI ORARI E IL PROGRAMMA
Pronti a dare il via alla diretta della Sbk per le prime prove libere del Gran premio di Repubblica Ceca 2021 pure ci pare doveroso ricordare anche gli orari e il programma di oggi, venerdi 6 agosto 2021 per la Superbike. Le derivate di serie pure cambiano pista ma non cambiano il solito calendario: gli appassionati italiani poi oggi non avranno alcun problema legato al fuso orario e potranno seguire i loro beniamini secondo il classico schema. Ricordiamo allora che la Fp1, primo banco di prova a Most è attesa alle ore 10.30 mentre per la seconda sessione di prove libere, la Fp2 dovremo attendere le ore 15.00 per la diretta della Sbk. Al solito si tratta di due sessioni da 45 minuti ciascuna, prima della bandiera a scacchi. Merita una nota parte la Superbike Supersport, principale categoria di contorno per la Sbk: qui Fp1 e Fp2 a Most avranno inizio rispettivamente alle ore 11.25 e 16.00.