DIRETTA SBK: RAZGATLIOGLU PRIMO NELLA FP2

Toprak Razgatlioglu ha ottenuto il miglior tempo anche nella seconda sessione di prove libere FP2 della Superbike, che ha chiuso la diretta Sbk per il venerdì del Gp Argentina 2021 a San Juan. Il pilota turco della Yamaha, che già era stato il più veloce nella FP1, ha dunque ottenuto di nuovo la migliore prestazione cronometrica in 1’37”872 e guida la classifica dei tempi di questa FP1 davanti a Scott Redding della Ducati, che si conferma al secondo posto, e all’altro britannico Alex Lowes, stavolta il migliore con la Kawasaki.



Infatti Jonathan Rea nella FP2 non è andato oltre il quinto posto, alle spalle anche del miglior pilota italiano, cioè Michael Ruben Rinaldi, quarto con la sua Ducati, mentre Andrea Locatelli per ora è ottavo con la Yamaha e in questa sessione è stato scavalcato da un ottimo Axel Bassani, settimo con una Ducati satellite. La diretta Sbk dall’Argentina si chiude qui per la giornata di venerdì, ma naturalmente domani ci saranno Superpole e gara-1 tra pomeriggio e sera in orario italiano. La lotta per il titolo iridato vivrà momenti che potrebbero anche essere fondamentali. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA TEMPI FP2 DELLA SBK



ECCO LA FP2

Impazienti di dare il via alla diretta della Sbk per le seconde prove libere FP2 per il Gran premio di Argentina 2021, pure va subito detto agli appassionati che un volto nuovo spiccherà oggi in pista a San Juan, e sarà certo quello di Luciano Ridoni, che oggi debutterà nella prima classe della Superbike con la scuderia Pedercini Kawasaki. L’argentino, in occasione del gp di casa si unirà dunque a Loris Cresson in quel di San Juan e certo siamo davvero impazienti di vedere il pilota di Cordoba messo alla prova nel mondo della Sbk.

L’alfiere albiceleste è al momento protagonista del campionato argentino (con due titolo in bacheca) e pure alla vigilia si è detto chiaramente impazienti di scendere in pista: “Farò del mio meglio per il team acquisendo il massimo dell’esperienza possibile da tutto il weekend. Punto a godermi ogni momento dato che correre nel World Superbike per me è un sogno”. (agg Michela Colombo)



SBK STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Segnaliamo ancora che la Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: il venerdì è visibile solamente per gli abbonati alla televisione satellitare. L’appuntamento dunque sarà oggi da  San Juan Villicum sul canale 208 Sky Sport Motogp, fin dalla scorsa stagione a tutti gli effetti la casa di tutto il grande motociclismo. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, però anche in questo caso solamente per gli abbonati Sky.

Aggiungiamo che in ogni caso punto di riferimento utilissimo per questo fine settimana della Superbike riservato al Gran premio di Argentina 2021 resta il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

DIRETTA SBK: RAZGATLIOGLU PRIMO NELLA FP1

Toprak Razgatlioglu ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere FP1 della Superbike, che ha aperto la diretta Sbk per quanto riguarda il Gp Argentina 2021 a San Juan, dove ovviamente è ancora mattina, essendo cinque ore indietro di fuso orario. Il pilota turco della Yamaha ha dunque ottenuto la migliore prestazione cronometrica in 1’38”524 e guida la classifica dei tempi di questa FP1 davanti a Scott Redding della Ducati e al suo grande rivale per la conquista del titolo iridato, cioè l’altro britannico Jonathan Rea con la Kawasaki.

Tra gli italiani il migliore è stato Michael Ruben Rinaldi, settimo con la sua Ducati, mentre Andrea Locatelli per ora è decimo con la Yamaha e Axel Bassani dodicesimo con un’altra Ducati. L’appuntamento adesso è fissato per le ore 20.00 italiane, quando la diretta Sbk dall’Argentina ricomincerà con la seconda sessione di prove libere FP2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI TEMPI FP1 DELLA SBK

DIRETTA SBK: SI COMINCIA

Si accende la diretta della Sbk per la prima sessione di prove libere della Superbike nel Gran premio di Argentina 2021 e dobbiamo ora riportare un grave assenza oggi a San Juan. Qualche giorno fa il team Bonovo MGM action ha affermato che non prenderà parte ai round di Argentina e Indonesia e dunque questo oggi non potremo vedere nella Fp1 (e neppure nelle prossime settimane) un protagonista d’eccezione delle derivate di serie come è Jonas Folger.

Il tedesco dunque termina in anticipo una stagione non certo delle migliori: dopo un buon avvio con l’ottavo posto in gara 2 a Aragon, Folger ha ottenuto appena cinque piazzamenti a punti in questa stagione della Superbike. Risultati affatto eccellenti, che ben spiegano la decisione di pilota e team di separarsi a fine stagione: al momento ancora non è noto quale sarà il prossimo futuro del tedesco, ma pare che col suo agente, Folger stia valutando varie opzioni. Ora però torniamo al presente e diamo la parola alla pista: la diretta della Sbk comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SBK: COMINCIA OGGI IL GP D’ARGENTINA 2021

Spazio alla diretta della Sbk anche in questo venerdi 15 ottobre 2021: la Superbike torna a viaggiare fuori dal continente europeo e fa tappa al circuito di San Juan Villicum per il Gran premio dell’Argentina 2021, oggi per le prime sessioni di prove libere, Fp1 e Fp2. Per la penultima tappa delle mondiale delle derivate di serie dunque si fa sul serio: sono in palio solo pochi punti per il titolo iridato e dopo quanto occorso in Portogallo solo pochi giorni fa davvero non vediamo l’ora di scoprire come la battaglia per il mondiale andrà a finire.

Certo è ormai chiarissimo che per il titolo sarà solo lotta tra l‘attuale leader della classifica Toprak Razgatlioglu e il campione in carica della Sbk Jonathan Rea, distanti l’uno dall’altro di appena 24 punti. Davvero un’inezia considerato che sulle curva argentine potrebbe accadere di tutto e che dopo la gara di San Juan, ancora la Superbike sarà protagonista per il gran finale di stagione in Indonesia, il prossimo 19-21 novembre. L’attesa dunque è grande anche per questo venerdi dove pure ci faranno compagnia solo le prime sessioni di prove libere: di certo tutti i big vorranno mettersi in mostra in Fp1 e Fp2.

DIRETTA SBK, GP ARGENTINA 2021: PROGRAMMA E ORARI

Pur impazienti di dara finalmente il via alla diretta della Sbk per le prime sessioni di prove libere del Gp d’Argentina 2021, primo assaggio delle curve del tracciato di San Juan Villicum, serve però anche ricordare il programma e gli orari che verrano osservato in questo venerdì 15 ottobre. Gli appassionati italiani infatti dovranno oggi (e ovviamente anche tutto il fine settimana) fare i conti con il fuso orario tra Argentina e Italia di ben 5 ore.

Facendo i dovuti conti ecco che oggi la prima sessione di prove libere, la Fp1 avrà inizio alle ore 15.30 italiane mentre per la Fp2 dovremo attendere fino alle ore 20.00 sempre italiane. Al solito entrambe le sessioni avranno durata 45 minuti prima della bandiera a scacchi e a seguire, ecco che scenderà in pista anche la principale categoria di contorno della Sbk, la SSP, che certo ci regalerà grandissime emozioni sulle curve albicelesti.