DIRETTA SBK, GP REPUBBLICA CECA 2021: VINCE RAZGATLOIGLU!

Si chiude la diretta di gara-1 della Superbike con Toprak Razgatlioglu che vince al termine di una prestazione straordinaria. Mastica amaro Jonathan Rea, che cade due volte in un pomeriggio davvero maledetto. Ultimo giro appassionante con il testa a testa tra Toprak Razgatlioglu e Redding, entrambi straordinari. Redding sembrava avere la vittoria in mano, ma l’ultimo giro di Toprak è stato a dir poco galattico. Ha tirato fuori un coraggio straordinario e coi suoi tentativi di attacco ha messo la firma sul sorpasso più importante. Grande entusiasmo per il turco, che nel post gara commenta così la vittoria: “Sono felicissimo, perché non è stata una gara facile. Ho cercato di non sbagliare e sono riuscito a vincere. Mi servivano questi punti per il campionato, sono molto contento e devo ringraziare il team”.  Seguono Redding, Locatelli, Rinaldi, Bassani, Gerloff, Bautista, Haslam, Sykes e Fritz. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA SBK, GP REPUBBLICA CECA 2021: REDDING VOLA

Finalmente al via la gara-1 della Superbike, momento più atteso per la diretta Sbk oggi nel Gran Premio della Repubblica Ceca 2021 sul circuito di Most. Dunque si parte con Toprak che mette subito pressione a Rea, mentre Redding tiene la terza posizione, con Rinaldi subito dietro. Da ottavo Rinaldi è passato al quarto posto, mentre Sykes è in quinta piazza. Razgatloiglu comanda il gruppo al secondo giro, con Rea e Redding costretti ad inseguire. Si infiamma la gara con l’accelerazione straordinaria di Redding, che supera Rea, infila Toprak ed improvvisamente balza in testa. Intanto va segnalata la caduta di Nozane. Rinaldi resta quarto, cade anche Delbianco. Gara imprevedibile tutta da vivere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA SBK, GP REPUBBLICA CECA 2021: VIA A GARA-1

Sta per cominciare gara-1 della Superbike, momento fondamentale per la diretta Sbk oggi nel Gran Premio della Repubblica Ceca 2021 sul circuito di Most. C’è qualche incognita legata naturalmente al fatto che si tratta di un circuito nuovo per la Superbike, a maggior ragione perché ieri pomeriggio la FP2 è stata flagellata dalla pioggia battente che ha naturalmente limitato il lavoro di tutte le scuderie e dei loro piloti. Tutte queste potenziali difficoltà si faranno sentire soprattutto sulla distanza della gara, nuovo atto del Mondiale Sbk con Jonathan Rea al comando in classifica e in pole position a Most, ma tanti inseguitori agguerriti. Cediamo allora la parola alla pista, perché adesso gara-1 della Superbike a Most sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni odierne però saranno visibili, eccezionalmente per la gara di Most al canale Sky Sport Action, al numero 206 del telecomando. Di conseguenza possiamo ricordare che la diretta streaming video delle sessioni per le derivate di serie sarà garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Aggiungiamo che sono ottime notizie per i tifosi non abbonati alla tv satellitare visto che, in occasione del Gran premio della Repubblica Ceca 2021gara 1 della Superbike sarà visibile in chiaro e in tempo reale per tutti su Tv8, canale numero 8 del telecomando. In generale, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike rimane poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

REA IN POLE POSITION

Prosegue la nostra diretta Sbk per il Gran Premio della Repubblica Ceca 2021 dal nuovo circuito di Most ed andiamo a vedere chi ha dunque conquistato la Superpole della Superbike. Il britannico Jonathan Rea alla guida della sua Kawasaki ha conquistato la Superpole con il tempo di 1’31.684, staccando di appena sessantasette millesimi il turco Toprak Razgatlioglu, terzo invece il suo connazionale Scott Redding, rimasto attardato nel gestire le bandiere gialle dovute alla caduta di Karel Hanika. Tra i piloti italiani invece Andrea Locatelli si prende la sesta posizione dietro Tom Sykes su BMW ed il suo compagno Garrett Gerloff sulla Yamaha. In top ten troviamo inoltre pure Michael Ruben Rinaldi, ottavo, ed Axel Bassani, decimo appunto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA SBK, GP REPUBBLICA CECA 2021: LA SUPERPOLE

Sta per cominciare la Superpole della Superbike, la diretta Sbk dunque ora entra definitivamente nel vivo per il Gran Premio della Repubblica Ceca 2021 dal nuovo circuito di Most, dove le derivate di serie della Superbike gareggiano per la prima volta. Nuovo per la Superbike, non nuovo in assoluto, dal momento che l’Autodrom Most risale al 1983 e fu il primo complesso permanente dedicato agli sport motoristici nell’allora Cecoslovacchia unita. Si tratta di un tracciato piuttosto breve (4,212 km) e con ben 21 curve, delle quali 14 verso destra e 7 verso sinistra. Il rettilineo più lungo è naturalmente quello del traguardo, per il resto vi sono molte curve in rapida successione. Quanto alla località che ospita l’autodromo, ricordiamo invece che Most è una città della Repubblica Ceca, capoluogo del distretto omonimo nella regione di Ústí nad Labem e storicamente sede di una miniera di carbone a cielo aperto. Adesso però conta solo l’attualità in pista e ciò che dirà il cronometro: in pista per la Superpole della Superbike! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SBK, GP REPUBBLICA CECA 2021: REDDING PRIMO IN FP3!

Si è accesa con la terza sessione di prove libere FP3 e con il miglior tempo di Scott Redding questa giornata dedicata alla diretta Sbk per il Gran premio della Repubblica Ceca 2021 e pure proprio oggi vedremo assegnati in occasione di gara 1, anche i primi punti validi per la classifica del mondiale piloti Superbike: vediamo dunque che sta succedendo qui. Tabella alla mano dobbiamo ricordare che alla vigilia della sesta prova del mondiale, il leader iridato è il campione del mondo Jonathan Rea, che grazie alla tripletta di Assen è ora a quota ben 243 punti. Alle sue spalle ad inseguire con 37 punti di distacco Toprak Razgatlioglu, mentre tocca a Scott Redding con 162 punti a chiudere la top tre provvisoria: di fila ecco poi Lowes e Rinaldi com Gerloff, Van der Mark, Sykes, Davies e Locatelli per i primi dieci. Ora però diamo la parola alla pista: c’è ancora tantissimo da vivere! (Agg. Michela Colombo) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FP3 DELLA SBK

OGGI GARA 1 E I PRIMI PUNTI

Spazio ancora alla diretta della Sbk per il Gran premio della Repubblica Ceca 2021 sulla nuova pista di Most, oggi sabato 7 agosto 2021. Dopo il primo assaggio con le prime prove libere ecco che per la sesta tappa del mondiale della Superbike si farà sul serio: una sessione di test con la Fp3 e poi Superpole e specialmente gara 1 che pure assegnerà pesantissimi punti per il mondiale piloti. L’attesa per questo banco di prova è grand tenuto conto che è la prima volta che le derivate di serie fanno tappa su questo innovativo tracciato: chi saprà dominare le curve di Most?

Oggi l’attesa è tutta per Jonathan Rea che ancora non si è espresso al meglio sulla pista ceca, ma potrebbe riservare qualche sorpresa per la giornata di oggi: ricordiamo infatti nella Fp1 ieri ha dominato prima Razgatlioglu e poi è toccato a Gerloff, sotto al diluvio imporsi nella seconda sessione di prove libere. E chissà che cosa potrebbe succedere ora: staremo a vedere che accadrà in questo sabato dedicato alla diretta della Sbk per il Gran premio della Repubblica ceca 2021.

DIRETTA SBK, GP REPUBBLICA CECA 2021: GLI ORARI DELLA GIORNATA A MOST

Siamo dunque impazienti di dare il via alla diretta della Sbk per questa seconda giornata del Gran premio della Repubblica Ceca 2021: ma quali saranno gli orari e il programma odierno a Most? Li ricordiamo subito, aggiungendo che pure non vi saranno problemi legati al fuso orario per gli appassionati italiani. Calendario alla mano ecco che la prima tappa per la diretta della Skb a Most sarà con la Fp3, ultima sessione di prove libere prevista alle ore 9.00: si tornerà poi in pista alle ore 11.10 per la Superpole, della durata di appena 15 minuti, che determinerà la griglia di partenza della prima gara. A seguire la Superbike sarà ancora in diretta per il Gp della Repubblica Ceca 2021 per  gara 1, attesa alle ore 14.00, che consegnerà i primi punti validi per la classifica iridata.