DIRETTA SBK, REA VINCE GARA 2!
E’ Jonathan Rea, con un colpo di scena, a vincere gara 2 della Gran premio dell’Estoril 2021, in diretta per la Sbk. Il campionissimo inglese esulta e conquista la vittoria numero 102 in carriera, facendo bottino pieno anche per la classifica del mondiale piloti, che già lo vedeva leader. Per la Kawasaki un successo arrivato anche per “merito” della caduta occorsa a Scott Redding a pochi giri dalla bandiera a scacchi: con il ducatista fuori dai giochi (con cui pure fino a poco fa aveva battagliato), Rea trova prima il secondo piazzamento alle spalle di Razgatlioglu (che aveva due penalità da scontare), e poi la leadership, fino alle ultime curve. Alla bandiera a scacchi dunque è Rea a festeggiare: alle sue spalle salgono sul podio Davies e Razgalioglu con Lowes e un eccezionale Locatelli tra i primi cinque, mentre nella top ten finale di gara 2 trovano infine spazio anche Van Der Mark, Bautista, Sykes, Laverty e Rabat. (agg Michela Colombo)
REDDING IN TESTA!
Siamo a metà della diretta di gara 2 del Gran premio dell’Estoril 2021 per la Sbk, ed ecco che quando mancano circa 14 giri alla bandiera a scacchi a dominare la corsa è la Ducati di Scott Redding, Il britannico della Rossa dunque, realizzando una partenza perfetta, già alla prima curva è riuscito a ottenere la prima piazza, da cui ancora non si muove: alle sue spalle ecco pure con un vantaggio sostanzioso Jonathan Rea e Davies, con Lowes e Razgatlioglu solo nella top five. Va aggiunto che il turco della Yamaha dovrà poi scontare due long lap penalty, per la partenza anticipata: entro il primo giro invece sono finiti out Rinaldi e Gerloff, andati a scontrarsi in curva 6. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE
La Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni saranno visibili eccezionalmente sul canale 205 Sky Sport Collection, data la contemporaneità con la Motogp, in questo fine settimana. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Segnaliamo inoltre che Superpole race e gara 2 saranno disponibili in differita in chiaro su Tv8, al numero 8 del telecomando del digitale terrestre. Per tutti comunque il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp Estoril 2021 sarà poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.
COMINCIA GARA 2!
Si accende la diretta della Sbk per gara 2 del Gran premio dell’Estoril 2021 e solo tra pochi istanti saranno ancora scintille sul tracciato lusitano, per l’ultimo banco di prova di questo weekend. Tra i protagonisti più attesi questo pomeriggio vi è senza dubbio il Toprak Razgatlioglu, che ha fatto vedere meraviglie in questo fine settimana: dominato le prime due prove libere del venerdi, il turco ha poi trovato il podio in gara 1 e pure questa mattina nella Superpole Race. Il pilota della Pata Yamaha non è dunque rivale da sottovalutare oggi in gara 2, specie per Redding, ieri sul primo gradino del podio e come per Jonathan Rea, leader assoluto della prova breve di questo pomeriggio. I tre però non saranno i soli ad ambire oggi al successo in gara 2 per il Gran premio dell’Estoril 2021 e il colpo di scena è dietro l’angolo: ora diamo la parola alla pista, si comincia! (agg Michela Colombo)
REA VINCE LA SUPERPOLE RACE
E’ Jonathan Rea a vincere la Superpole race del Gran premio dell’Estoril 2021 per la Sbk, in diretta anche questa domenica. Il campione del mondo della Superbike, dopo un avvio di weekend lusitano non facilissimo, ha fatto il passo in più che serviva e consolidate le buone impressioni avute ieri, ha trovato meritata vittoria questa mattina sulla pista portoghese. Per il britannico si tratta del 190^ podio in carriera: alle sue spalle in questa gara corta, salgono poi oggi un ottimo Toprak Razgatlioglu, sempre impetuoso e Scott Redding, che pure era partito molto bene oggi (ma complice qualche pasticcio, non è riuscito a resistere ai rivali). Solo quinto il nostro Rinaldi e sesta la Kawasaki di Lowes, mentre tocca a Sykes, Laverty, Daveis e Bautista chiudere la top ten all termine della Superpole race. Va pure detto che all’Estoril questa mattina sono state scintille e che anche non sono mancate scivolate e cadute, per fortuna con nessuna conseguenza per i piloti. (agg Michela Colombo)
AL VIA LA SUPERPOLE RACE
Si torna in diretta con la Sbk per il Gran premio dell’Estoril 2021 e solo tra pochi istanti daremo il via alla Superpole Race, prova, che oltre a designare la griglia di partenza di gara 2, pure assegnerà qualche punto per il mondiale. Dove al momento a dominare è ancora Jonathan Rea: il campionissimo della Kawasaki, nonostante la gran fatica fatta ieri sulla pista lusitana, è comunque conservato il primo posto con 73 punti e pure registra oggi un gap di 8 lunghezze sul primo rivale. Il ducatista Scott Redding, il britannico della Rossa ieri ha condotto una gara straordinaria e pur non avendo brillato questa mattina nel warm up, punta a fare bottino pieno oggi per il Gran premio dell’Estoril 2021. Da ricordare che alle spalle dei due oggi nella classifica del mondiale piloti troviamo Toprak Razgatlioglu, particolarmente scatenato in avvio di stagione, con 50 punti da parte. Vedremo chi di questi o se altri oggi saliranno sul primo gradino del podio: la diretta Sbk comincia! (agg Michela Colombo)
REA DOMINA IL WARM UP
Si è appena chiusa la diretta della Sbk per il Warm Up del Gran premio dell’Estoril 2021 e sulla pista lusitana sono state davvero scintille questa mattina. Pur in appena 15 minuti di sessione infatti i nostri beniamini della Superbike hanno macinato parecchi giri veloci e segnato tempi importanti in vista di Superpole race e gara 2 di quest’oggi: le condizioni della pista erano ottime e non stato difficile spingere. Pure alla bandiera a scacchi vediamo che nella classifica dei tempi il migliore è stato proprio il campione del mondo Jonathan Rea, che ha fermato il cronometro sull’1.36.416: alle spalle del pilota Kawasaki spazio per Toprak Razgatlioglu, che ha segnato un ritardo di appena +0.123, con Gerloff terzo e particolarmente confidente sul tracciato lusitano. Nella classifica dei tempi, al termine della diretta della Sbk per Warm up seguono poi nella top ten, dietro al podio Rinaldi, Sykes, Lowes, Davies, Mahias, Laverty e Redding. Vedremo però che accadrà oggi pomeriggio! (agg Michela Colombo)
ULTIMI BANCHI DI PROVA PER IL GP ESTORIL 2021!
Con la diretta della Sbk, oggi, domenica 30 maggio 2021 andiamo finalmente a completare il fine settimana dedicato al Gran Premio dell’Estoril 2021, seconda tappa del Mondiale Superbike. Dopo dunque i primi test del venerdi e i primi punti, validi per la classifica del mondiale piloti, assegnati ieri, ecco che i beniamini delle derivate di serie saranno ancora protagonisti sul tracciato lusitano per gli ultimi appuntamenti del fine settimana: chi dunque salirà ancora sul primo gradino del podio? Fare previsioni per il Gran premio dell’Estoril 2021 non è facile, ma pure non scordiamo che nelle prime battute di questo fine settimana di gara abbiamo visto brillare in pista la Yamaha di Razgatlioglu, come le due Kawasaki di Rea e Lowes: solo ieri poi Scott Redding con la sua Ducati ha vinto una straordinaria gara 1. Chissà dunque quali saranno oggi i gran protagonisti attesi per le ultime tappe, Superpole race e gara 2 del Gran premio dell’Estoril 2021.
DIRETTA SBK, GP ESTORIL 2021: IL PROGRAMMA ODIERNO
Pur pronti a dare il via alla diretta della Sbk, per il Gran premio dell’Estoril 2021, serve ora ricordare con precisione gli orari e la programmazione della Superbike in questa domenica 30 maggio: con un’attenzione particolare, dato che sta Italia e Portogallo vi è un’ora di fuso. Facendo i necessari calcoli, vediamo dunque che oggi la Sbk sarà in diretta già alle ore 10.00 italiane per il consueto warm up: 15 minuti di test sulla pista lusitana per verificare set up e condizioni. Appuntamento poi alle ore 12.00 con la Superpole Race, dove verranno assegnati pochi punti validi per il campionato del mondo, mentre gara 2 del Gp dell’Estoril 2021 è prevista solo alle ore 15.00 italiane. Ricordiamo, per la Supersport, principale categoria cadetta, l’appuntamento alle ore 13.30 con gara 2 in Portogallo.