DIRETTA SBK, SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU VINCE GARA 2!

Eccezionale vittoria per Toprak Razgatlioglu nella gara 2 del Gran premio di Gran Bretagna 2021 della Sbk, in diretta oggi da Donington Park. Dopo una gara brillantissima e ricca di colpi di scena, il turco riesce a salire nuovamente sul primo gradino del podio, realizzando dunque una mirabile doppietta che pure lo porta in vetta alla classifica del mondiale piloti. Spodestato, alla bandiera a scacchi, dunque il campione del mondo della Superbike Jonathan Rea, che vittima di un’improvvida caduta a circa metà della gara, non è riuscito a risalire in sella e dunque a completare la gara. Venendo ora alle azioni salienti di gara 2 della Superbike, oggi in diretta dalla Gran Bretagna 2021, va detto che al via è stato proprio Rea il migliore alla partenza: approfittando della pista asciutta il pilota Kawasaki va subito in fuga, mettendo alle spalle Razgatlioglu, Sykes e Gerloff. Tempo pochi giri l’inglese e il turco si allontanano dagli inseguitori e presto danno vita a una grande battaglia per la testa della corsa: all’11^ giro però occorre l’incredibile, con Rea che scivola nella “Coppice” e finisce nella ghiaia, un errore clamoroso da parte del campione del mondo che non riesce a tornare in gara. Ne approfitta Razgatlioglu, che vola in testa davanti a Gerloff (distante oltre due secondi e mezzo), Sykes e Redding. Non sarà poi alcun scossone negli ultimi giri di gara 2 e alla bandiera a scacchi il turco esulta. Saliranno poi con lui sul podio anche Gerloff e Sykes, con Redding e Van der Mark nella top five finale. (agg Michela Colombo)



COMINCIA GARA 2

Riflettori puntati sulla diretta della Sbk: solo tra pochi istanti saremo ancora a Donington Park per gara 2 del Gran premio di Gran Bretagna 2021, ultimo banco di prova del fine settimana, dove speriamo che possa esserci occasioni di riscatto per le Ducati. La pista inglese infatti non sta sorridendo alle moto della casa di Borgo Panigale, che solo ieri in gara 1 hanno ottenuto un decimo posto con Bassani come miglior risultato (Davies e Rinaldi subito dietro): oggi in Superpole race il migliore è stato l’italiano, ma ancora con il decimo gradino della lista. Davvero risultati poco incoraggianti in vista di gara 2 della Sbk, che pure demoralizzano anche Scott Redding, che solo ieri aveva affermato: “il problema p che sulla Ducati non ho quella fiducia che voglio, e non so nemmeno come guidare la moto quando ti viene a mancare tutto ciò”. Parole gravi che speriamo vengano presto sentite dai fatti: diamo allora la parola alla diretta della Sbk, comincia gara 2 del Gran premio di Gran Bretagna! (agg Michela Colombo)



REA CONQUISTA LA POLE!

Ricordiamo che sono previsti dieci giri per questa superpole race. Ottimo inizio di Rea, inseguono Sykes e Van de Mark. Lowes in seconda posizione a caccia di Rea. Sempre Rea avanti quando mananco sette giri, Razgatlıoğlu prova intanto a risalire la china. A sette giri dal termine abbiamo Rea in testa inseguito da Van De Mark e Sykes. Rea sempre in testa, vuole conquistare la pole. L’italiano Locatelli è ora in nona posizione, mentre Bassani è undicesimo e Rinaldi dodicesimo. Termina la superpole con Rea che resta in testa e vince. Andiamo a scoprire la classifica completa: 1 Rea, 2 Sykes, 3 Van Der Mark, 4 Haslam, 5 Gerloff, 6 Razgatlioglu, 7 Mahias, 8 Davies, 9 Locatelli, 10 Rinaldi, 11 Bassani, 12 Laverty, 13 Vinales, 14 Lowes, 15 Bautista, 16 Folger, 17 Mossey, 18 Redding. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Ricordiamo subito a tutti gli appassionati che la Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni saranno visibili sul canale 208 Sky Sport MotoGp, anche in questa stagione casa di tutto il grande motociclismo. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Va dunque aggiunto che oggi sarà garantita anche la visione in diretta tv in tempo reale di gara 2 sulla tv in chiaro: appuntamento su Tv8, canale numero 8 del telecomando. In ogni caso, un valido punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp Gran Bretagna 2021 resta poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

AL VIA LA SUPERPOLE RACE!

Si riaccende la diretta della Sbk per il Gran premio di Gran Bretagna 2021: solo pochi minuti e torneremo a Donington park per dare il via alla Superpole Race, prova che fisserà la griglia di partenza ma che pure assegnerà i primi punti per la classifica finale di questa domenica 4 luglio 2021. L’attesa qui naturalmente è per Toprak Razgatlioglu: il turco ha vinto gara 1 del Gran Premio di Gran Bretagna 2021 solo ieri pomeriggio e pure ha fatto molto bene nel warm up questa mattina, ed è chiaramente deciso oggi di partire dalla miglior posizione possibile nel secondo banco di prova inglese. Anche  se abbiamo già visto che il pilota Yamaha è ottimo nelle rimonte: ieri era partito solo dalla 13^ casella ma pure ha trovato il primo gradino del podio finale. “L’ultima volta che ho vissuto una gara come questa è stata in Francia nel 2019 quando sono partito 16° e sono arrivato primo. Questa è stata la seconda, sono partito 13° e non è male”: ha detto ieri sotto il podio. Vedremo che accadrà oggi in pista: prima di tutto obbligatorio strappare un’ottima prestazione nella Super pole Race. Diamo il via alla diretta della Sbk! (agg Michela Colombo)

REA 1^ NEL WARM UP

Si è chiusa la diretta della Sbk per il Warm up del Gran premio di Gran Bretagna 2021 e primo big a ballare questa mattina sul tracciato di Donington Park non può che essere il campione del mondo in carica Jonathan Rea. Il pilota della Kawasaki questa mattina ha già messo da parte il crono di 1.27.904 di ottimo auspicio verso gli appuntamenti di questo pomeriggio. Alle sue spalle ecco che ha spinto parecchio anche Toprak Razgatlioglu, vincitore ieri di gara 1, con Gerloff, Redding (distante per già 4 decimi dalla vetta) e Lowes che chiudono invece la top five. Attendiamo dunque ora con ansia il via della Superpole Race: sarà ancora lotta tra Rea e Razgatlioglu? (agg Michela Colombo)

COMINCIA IL WARM UP

Solo pochi istanti e dovremo dare la parola alla pista per la diretta della Sbk per il primo appuntamento odierno del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, il warm up: prima però andiamo a dare un occhio anche al prossimo futuro. Chiuso il banco di prova di Donington Park, che cosa attenderà ai nostri beniamini delle derivate di serie? Prendendo il calendario ufficiale del campionato del mondo, vediamo subito che la Sbk sarà in diretta il prossimo 23-25 luglio per il Gp d’Olanda, dalla magica pista di Assen: con i primi di agosto la Superbike disputerà poi il Gran premio della Repubblica Ceca 2021 dal nuovo circuito di Most, new entry per questa edizione del mondiale. Proseguendo vediamo che il 20-22 agosto la Sbk sarà protagonista in Spagna per la prova di Navarra, mentre di fila avremo poi con settembre le ultime tappe di Francia, Catalogna, Spagna e Portogallo, mentre saranno Argentina e Indonesia a chiudere il calendario iridato. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola alla pista inglese: la diretta della Sbk sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

ULTIME EMOZIONI PER IL GP GRAN BRETAGNA 2021

Ultima giornata in diretta per la Sbk per il Gran premio della Gran Bretagna 2021: con oggi domenica 4 luglio 2021 giungeremo a conclusione di questa magnifica quarta tappa del mondiale Superbike e davvero non vediamo l’ora di incoronare anche l’ultimo vincitore sul tracciato di Donington Park. Solo ieri gara 1 ha visto il meritato trionfo di Toprak Razgatlioglu, il turco della Yamaha che ha guastato la festa ai padroni di casa britannici, che si sono presi “solo” il secondo e il terzo gradino del podio con Jonathan Rea e Alex Lowes, entrambi su Kawasaki. Ma ora è tempo di mettere testa e cuore sull’ultimo banco di prova per la Superbike in terra inglese: con oggi verranno assegnati altri decisi punti per la classifica del mondiale piloti, che pure solo all’inizio della stagione, comincia ad avere una fisionomia ben definita.

DIRETTA SBK, GP GRAN BRETAGNA 2021: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA 2 A DONINGTON PARK

Desiderosi di non perderci neppure un istante della diretta della Sbk, per le ultime prove del Gran premio di Gran Bretagna 2021, tocca pure ricordare il programma e gli orari degli appuntamenti odierni da Donington Park. Ricordato che gli appassionati italiani dovranno ovviamente fare i contI con l’ora di fuso orario esistente, segnaliamo che oggi, prima tappa per le derivate di serie sarà con il Warm up, previsto alle ore 10.00 e della durata di 15 minuti appena. La Superbike sarà poi in pista alle ore 12.00 italiane per la Superpole Race, prova breve che stabilisce la griglia di partenza di gara 2 e pure consegna pochi punti validi per il mondiale piloti. Attenzione poi alle ore 15.00 quando da Donington Park daremo via alla diretta della Sbk per gara 2 del Gran premio di Gran Bretagna 2021, ultima emozione di questo fine settimana, dove verrà assegnato punteggio pieno per la lotta al titolo mondiale.