DIRETTA SCAFATI BRESCIA (RISULTATO 92-88): ULTIMO QUARTO

Inizia anche l’ultimo quarto della sfida che vede di fronte Scafati e Brescia, padroni di casa che rimontano portandosi da una distanza di 14 punti, fino a 9 accorciando, dunque, di 5 lunghezze. Sono passati quattro minuti dall’inizio dell’ultimo quarto di gioco ed il campo sta confermando la potenza da parte dei padroni di casa in questa frazione di gioco ma il risultato indica gli ospiti in vantaggio alla luce di un terzo quarto completamente dominato.



Dopo due quarti molto equilibrati con il risultato quasi sempre di parità, è stata  la terza frazione di gioco ad indicare gli ospiti come la squadra in vantaggio nel match di oggi valevole per la trentesima giornata del campionato di lega A. Gara sul 81-84, rimonta incredibile dei padroni di casa. Risultato adesso di 87-86, rimonta incredibile ed impensabile all’inizio dell’ultimo quarto di gioco. Ancora rimona, 87-88. Finale al cardiopalma. Manca sempre meno alla fine dell’ultimo quarto di gioco. 99-88. 92-88. Finisce la quarta frazione di gioco con il risultato finale di 92-88. (Marco Genduso)



DIRETTA SCAFATI BRESCIA (RISULTATO 65-82): TERZO QUARTO

Sfida bellissima anche in questo terzo quarto di gioco. Le due formazioni danno spettacolo e l’equilibrio fa da padrona oggi in campo. Il terzo quarto si apre con il punto del Brescia che sorpasso lo Scafati. 51-52 il risultato. Allunga ancora il Brescia con il risultato di 51-55. Accorcia le distanze la formazione di casa che poi si porta sotto di soalemente due lunghezze prima di lasciare spazio alle offensive degli ospiti che fanno 53-57. 56-60 la gara con il ritmo sempre più incalzante e sorpasso e distanza di +5 per il Brescia che adesso sta dominando. 59-63 adesso il risultato.



Gara bellissima e risultato di 61-65 con il nuovo vantaggio del Bresia, con ritmi più alti della sfida visto anche il risultato che non fa stare tranquille nessuna delle due tifoserie. 62-65. Manca sempre meno alla fine del terzo quarto di gioco, poi sarà ultima frazione e fine match. 65-75 il risultato. Finisce il terzo quarto di gioco. (Marco Genduso)

DIRETTA SCAFATI BRESCIA (RISULTATO 51-50): SECONDO QUARTO

Secondo quarto di gioco decisamente molto equilibrato, sulla linea del primo giocato tra le due formazioni. Il primo punto è il secondo quarto viene realizzato dallo Scafati e si porta sopra sul più due ma ecco il meraviglioso punto da te del Brescia che effettua il sorpasso portandosi in vantaggio nei confronti della formazione padrona di casa. Le due formazioni trovano diversi punti con la squadra di casa che addirittura sorpassa gli avversari, dopo un risultato di pareggio, portandosi sul più 7, salvo poi dover subire le avanzate degli ospiti che cercano di accorciare le distanze e ci riescono con il risultato che adesso è di 43-40.

La sfida adesso è bellissima con il risultato che cambia in continuazione e ritmi molto più alti rispetto a quelli del primo tempo. 46-48 esattamente il risultato al momento con soltanto 120 secondi che separano dall’intervallo. Sorpasso ancora dello Scafati, 51-48 il risultato adesso, mancano pochissimi istanti. 51-50, adesso. Finisce il secondo quarto, gara sul 51-50. (Marco Genduso)

DIRETTA SCAFATI BRESCIA (RISULTATO 24-24): PRIMO QUARTO

Inizia anche la sfida tra Scafati e Brescia, gara valevole per la 30 esima giornata della Lega A di basket. Il primo punto della sfida viene realizzato dai padroni di casa che si portano sopra con il risultato di 2-0, ma ecco la risposta del Brescia che pareggia i conti salvo poi subire un altro punto dallo Scafati. Ribaltamento del Brescia che sorpassa per la prima volta i propri avversari portandosi con il risultato di 3-4, sopra dunque di un punto. Adesso è dominio da parte degli ospiti che si portano con il risultato di 6-13 dopo una serie di grandi punti che stanno portando la gara dalle loro parti.

Buon punto da due da parte dello Scafati e si porta vicino al risultato del Brescia, mancano ancora però quattro minuti. 10-13 il risultato adesso. Incredibile ribaltamento di casa con il risultato che adesso è di 16-15, momento perfetto di gioco da parte dei padroni di casa che si sono ripresi dopo un inizio non ottimale. Risultato adesso di 18-18. Manca sempre meno alla fine del primo quarto di gioco, gara sul. 22-24. Pareggio adesso, 24-24 il risultato. (Marco Genduso)

DIRETTA SCAFATI BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Scafati Brescia sta per farci compagnia, allora possiamo appunto ricordare che la Givova quest’anno ha avuto addirittura tre allenatori. Il primo è stato Alessandro Rossi, confermato dopo aver portato la squadra in Serie A1; il suo esonero ha fatto arrivare in panchina l’esperto Attilio Caja, con il quale Scafati ha iniziato subito a marciare (anche grazie all’innesto di Stanley Okoye, ben conosciuto dal pavese perché già allenato a Varese) ma poi Caja ha lasciato a causa di motivi personali, e così la panchina della Givova è stata affidata a Stefano Sacripanti, che non ha certo bisogno di presentazioni.

Toccherà dunque a lui completare la missione salvezza e, qualora dovesse farcela stasera, sicuramente il coach canturino dovrebbe anche ringraziare i suoi due predecessori per il lavoro svolto, anche Rossi che, al netto della promozione, qualche vittoria l’ha messa in cantiere in un avvio di stagione che è comunque stato complesso. Adesso a noi non resta altro da fare che metterci comodi e, senza indugiare oltre, scoprire cosa succederà sul parquet della Beta Ricambi Arena: finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la parola passa ai protagonisti del match perché la palla a due di Scafati Brescia si sta davvero per alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SCAFATI BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Scafati Brescia non sarà una di quelle che per la 30^ giornata di basket sono trasmesse sui canali della nostra televisione, in chiaro o sul satellite. Ricordiamo ovviamente che, come solita alternativa, tutte le partite del campionato di Serie A1 sono fornite dal portale Eleven Sports, che da qualche tempo fa parte del pacchetto DAZN e dunque è accessibile ai suoi clienti: per gli altri, con visione in diretta streaming video, sarà possibile acquistare l’evento on demand. Infine, va detto che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili sul match, a partire dal tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.

SCAFATI BRESCIA: GLI SCENARI

Quali sono gli scenari che accompagnano la diretta di Scafati Brescia? Alcuni li abbiamo già anticipati: la Givova, dopo aver fallito a Varese il primo match point per la salvezza, ci riprova questa sera e ha ampiamente il destino tra le sue mani. Tradotto: Scafati resterà in Serie A1 in ogni caso con una vittoria, ma se dovesse perdere dovrà sperare che almeno una tra Reggio Emilia (in casa contro Trento) e Napoli (a Verona, sul parquet di una squadra retrocessa) perda la sua partita. Abbordabile, ma certamente non scontato: bisogna dunque battere Brescia per evitare di dipendere da altre squadre. La Germani invece potrebbe ancora restare fuori dai playoff, ma solo in un caso.

Una sconfitta alla Beta Ricambi Arena con conseguente ko di Brindisi e vittoria di Pesaro, cioè un arrivo di tre squadre a 28 punti. In qualunque altro caso sarebbe post season raggiunta, da valutare poi la posizione di classifica: Brescia è in vantaggio con Brindisi e dunque sarebbe settima se arrivasse a pari punti con la Happy Casa, in qualunque altro contesto invece sarebbe ottava. Ad ogni modo non cambierebbe poi molto: non ci sarebbe il fattore campo nel primo turno dei playoff, e l’avversaria sarebbe una tra Milano e Virtus Bologna, in ogni caso una serie semi-impossibile anche se poi in partita secca la Germani le ha battute entrambe in Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)

SCAFATI BRESCIA: PER CENTRARE GLI OBIETTIVI!

Scafati Brescia sarà in diretta dalla Beta Ricambi Arena, alle ore 18:00 di domenica 7 maggio: nella 30^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 la regular season si conclude con il brivido per entrambe le squadre, ancora a caccia dei rispettivi obiettivi. Scafati ha mancato il primo match point salvezza perdendo sul parquet di Varese: una sfida diretta andata male ma che ha comunque lasciato uno spiraglio alla Givova, che ha bisogno di una vittoria casalinga questa sera per tagliare lo striscione del traguardo.

Vittoria che però serve anche a Brescia: la Germani si è portata ad un passo dai playoff grazie al successo su Brindisi (fondamentale), adesso si potrebbe anche perdere ma, per la sicurezza di non dover guardare altri due campi, alla Leonessa servono appunto i due punti. Dunque, la diretta di Scafati Brescia porterà in dote tante emozioni e brividi per entrambe; vedremo quello che succederà sul parquet della Beta Ricambi Arena, aspettando la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sulle tematiche principali legate alla partita.

DIRETTA SCAFATI BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

Possiamo già dire, anticipando la diretta di Scafati Brescia, che la salvezza per la Givova sarebbe un grande risultato: non tanto per lo status di neopromossa quanto per il fatto che in questa stagione la concorrenza era particolarmente folta e agguerrita, la quota per rimanere in Serie A1 si è alzata e soprattutto Scafati ha avuto tre allenatori nel corso del campionato, perché dopo l’esonero di Alessandro Rossi ci sono state le dimissioni di Attilio Caja per motivi personali e adesso, a condurre in porto la barca, sarebbe Stefano Sacripanti.

Per quanto riguarda Brescia, i playoff sarebbero altrettanto sorprendenti: non va dimenticato che questa squadra avrà anche vinto la Coppa Italia a febbraio, ma in inverno ha perso sette partite consecutive e si è trovata improvvisamente invischiata nella corsa per non retrocedere. La rimonta è stata importante, la penalizzazione a Varese ha aiutato ma i ragazzi di Magro si sono presi tutto da soli, dovendo anche giocare per la prima parte della stagione nel girone di Eurocup. Insomma, due squadre che sarebbero del tutto contente di timbrare il cartellino, poi vedremo cosa dirà il campo…