DIRETTA SCAFATI BRINDISI (RISULTATO FINALE 85-84): CLAMOROSA RIMONTA!

Givova Scafati-Happy Casa Brindisi, sfida valida come venticinquesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con la clamorosa rimonta dei padroni di casa che chiudono sull’85-84 a proprio favore dopo essere stati sotto di 12 all’intervallo. L’ultimo quarto vede Scafati piazzare il sorpasso già sul 76-75 con Brindisi che non ha mai trovato la contro-reazione pur restando punto a punto, capitolando alla fine per una sola lunghezza. 19 punti per Logan tra le fila dei padroni di casa, ai pugliesi non bastano 17 punti di Reed e 16 di Perkins. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SCAFATI BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Scafati Brindisi sarà trasmessa su Eurosport 2, dunque questo sarà un abbonamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare che potranno selezionare il canale 211 del decoder di Sky. Ricordiamo inoltre che tutte le gare del campionato di basket sono fornite in diretta streaming video dal portale Eleven Sports: qui potrete scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, la piattaforma da qualche tempo fa anche parte del pacchetto DAZN i cui clienti dunque potranno avere accesso alle immagini della partita in questione, così come delle altre.



LA GIVOVA ACCORCIA

Givova Scafati-Happy Casa Brindisi, sfida valida come venticinquesima giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione di casa di nuovo in partita con la Givova che si avvicina a 6 punti di distacco sul 62-68 in favore della formazione pugliese. Si avvicina Scafati con le triple di Stone e Logan che riavvicinano nel punteggio i campani che a poche battute dalla fine del terzo quarto erano ancora sul 56-67, anche se Brindisi può ancora gestire un discreto margine nell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PUGLIESI IN FUGA!

Givova Scafati-Happy Casa Brindisi, sfida valida come venticinquesima giornata della Serie A1 di basket, arriva all’intervallo con i pugliesi in fuga: si spezza l’equilibrio del primo quarto e Brindisi accumula 12 punti di vantaggio chiudendo il secondo quarto sul 38-50 a proprio favore. Gran prova corale degli ospiti col solo Reed al momento in doppia cifra, a Scafati per ora non bastano i 12 punti personali di Pinkins per non veder scappar via gli avversari. (agg. di Fabio Belli)



PARITÀ INIZIALE

Givova Scafati-Happy Casa Brindisi, sfida valida come venticinquesima giornata della Serie A1 di basket, vede chiudersi il primo quarto in perfetta parità, sul 23-23. Equilibrio iniziale nonostante entrambe le squadre riescano a produrre subito molto sotto canestro, Scafati ha cercato lo scatti in avanti prima nelle primissime battute del match sul 10-4 e poi ancora sul 23-18 ma i pugliesi hanno saputo immediatamente reagire, riportandosi a contatto nel punteggio con gli avversari. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Scafati Brindisi prende il via tra pochi istanti, possiamo allora ricordare che il match di andata era stato disputato il 26 dicembre e al PalaPentassuglia era arrivato il colpo grosso della Givova, capace di battere la Happy Casa per 71-75 con due quarti centrali da 23-34 di parziale, un David Logan da 21 punti e 6 assist (anche se con 8/22 al tiro) e uno Julyan Stone da 11 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 4/7 al tiro che era risultato il migliore dei suoi per valutazione (20) mentre Stanley Okoye aveva garantito 15 punti. Brindisi, ancora priva di D’Angelo Harrison, aveva avuto 16 punti e 5 rimbalzi da Ky Bowman (6/12) e 12 punti e 6 rimbalzi da Nick Perkins, ma aveva tirato con il 29,2% dall’arco trovando la serata storta dello stesso Bowman (3/8) e di Bruno Mascolo (0/3).

Da quel giorno è passato parecchio tempo, non solo in termini strettamente cronologici ma anche per le tante cose che sono nel frattempo accadute; adesso alla Beta Ricambi Arena la Happy Casa parte sostanzialmente favorita, ma vedremo se effettivamente le cose andranno in questo modo. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul parquet, perché è tutto pronto: la palla a due di Scafati Brindisi sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SCAFATI BRINDISI: GIVOVA AL TERZO COACH

Come dicevamo nel presentare la diretta di Scafati Brindisi, sulla panchina della Givova siede il terzo allenatore della stagione. Alessandro Rossi è stato esonerato in favore di Attilio Caja, che poi ha lasciato l’incarico per motivi personali: a quel punto Scafati ha scelto Stefano Sacripanti, il cui ultimo lavoro era stato a Napoli (riportando la squadra in Serie A1) dove la società aveva deciso di mandarlo via con grande stupore da parte di parecchi colleghi e addetti ai lavori.

Sacripanti ha legato il suo nome in particolar modo alla sua Cantù: semifinale playoff con qualificazione in Eurolega, finale di Coppa Italia, vittoria della Supercoppa e premio di miglior allenatore dell’anno. Ad Avellino il coach brianzolo ha forse fatto meno rispetto a quanto la profondità e le ambizioni gli consentissero, ma nel gennaio 2016 è stato comunque in grado di spezzare una serie di vittorie casalinghe di Milano che durava da quattro anni. Nel 2018 ha firmato con una Virtus Bologna che stava ancora lavorando per tornare una corazzata: certamente c’è anche il suo timbro sulla squadra che al termine della stagione ha sollevato la Champions League (da lui già disputata con Avellino), ma a quel punto Sacripanti non era più l’allenatore perché era stato sostituito da Sasha Djordjevic. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SCAFATI BRINDISI: GIVOVA ORA NEI GUAI!

Scafati Brindisi, che sarà in diretta dalla Beta Ricambi Arena, si gioca alle ore 20:30 di martedì 11 aprile: posticipo nella 25^ giornata di basket Serie A1 2022-2023, va in scena a tre giorni dall’inizio di questo turno e due dal primo posticipo, rappresentando dunque una sorta di unicum in stagione. Scafati adesso è nei guai: nell’ultimo impegno ha sprecato un’occasione enorme, facendosi rimontare e battere da Reggio Emilia e mancando dunque due punti in una sfida diretta che l’ha trascinata nel gruppo delle ultime in classifica, sempre più in difficoltà in chiave salvezza.

Brindisi invece come noto ha avuto una grande rimonta in campionato; il tentativo di avvicinare il terzo posto si è arenato nella sconfitta di Casale Monferrato, ma il ko contro Tortona non cancella comunque il fatto che la squadra di Frank Vitucci abbia svoltato e sia tra le principali candidate a prendersi un posto nei playoff. Sarà adesso molto interessante valutare quello che succederà nella diretta di Scafati Brindisi, aspettando la quale possiamo fare qualche considerazione circa i temi principali che potranno emergere dalla serata della Beta Ricambi Arena.

DIRETTA SCAFATI BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Siamo a poche ore dalla diretta di Scafati Brindisi: quella della Givova è stata una stagione complessa, iniziata con Alessandro Rossi come allenatore e poi proseguita con la nomina di Attilio Caja, con il quale il passo della squadra è migliorato pur se mai in maniera netta. Poi le dimissioni del coach pavese, e l’arrivo di un altro tecnico esperto come Stefano Sacripanti: anche lui tuttavia non può fare miracoli e il periodo negativo ha portato Scafati dal sogno playoff all’ultimo posto in compagnia di altre tre squadre, con la necessità di risalire la corrente al più presto.

Situazione diversa per Brindisi, che è partita male e infatti non si è qualificata per la Final Eight di Coppa Italia; poi la Happy Casa ha trovato il ritmo giusto e fatto vedere che il roster è stato costruito per arrivare ai playoff. La bravura di Vitucci ha fatto il resto, al netto della sconfitta di nove giorni fa Brindisi è una squadra che in partita secca può mettere paura a chiunque ma tutto sommato potrebbe giocarsela anche in una serie di playoff. Prima alla post season bisognerà arrivarci: servono sei partite per confermare la crescita, poi si tireranno le somme in terra pugliese…