DIRETTA SCAFATI PESARO (RISULTATO 83-82): GENTILE 22 PUNTI

Il match tra Scafati e Pesaro termina sul 83-82. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Scafati: Gerry Royce Blakes Ii 3, Gentile 22, Rossato 7, Gamble 10, Rivers 5, Nunge 13, Robinson 10. Pesaro: Bluiett 17, Visconti 3, Ford 5, Cinciarini 14, Bamforth 6, Ford 5, Totè 12, Markis 13. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Scafati e Pesaro vanno all’intervallo lungo sul 40-44. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Scafati: Gerry Royce Blakes Ii 3, Gentile 6, Rossato 7, Gamble 8, Rivers 5, Nunge 2. Pesaro: Bluiett 2, Visconti 3, Ford 5, Cinciarini 7, Bamforth 6, Ford 5, Totè 6. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SCAFATI PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Scafati Pesaro non sarà una di quelle che per questa 19^ giornata del campionato di basket Serie A1 sono trasmesse sui canali della nostra televisione, ricordando come sempre che sono tre gare per ogni turno. Va tuttavia ricordato che esiste un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



PALLA A DUE!

Eccoci pronti alla diretta di Scafati Pesaro. La partita di andata, giocata alla Vitrifrigo Arena il 22 ottobre per la quarta giornata, era stata bellissima: la Givova l’aveva portata a casa con il risultato di 103-107 dopo un overtime, e quei cinque minuti extra avevano fatto registrare il clamoroso parziale di 17-21. Pesaro l’aveva buttata via: avanti di 4 punti a meno di un minuto dal termine, non aveva più segnato e soprattutto aveva mandato in lunetta prima Riccardo Rossato e poi David Logan, che non avevano sbagliato e con un 4/4 avevano sancito la parità, prima che Leonardo Totè sbagliasse il fadeaway della vittoria.



Nell’overtime erano saliti in carica l’ex Gerald Robinson e Kruize Pinkins, oltre al solito Rivers, e così Scafati era tornata a casa con la vittoria. La partita di Pinkins era stata devastante: 32 punti, 11/13 dal campo, 9/10 ai liberi e 8 rimbalzi per 41 di valutazione. Poi 16 di Rossato, 15 di Logan e 13 di Rivers; per Pesaro ottimo Totè con 29 punti, 7 rimbalzi e 9/16 al tiro, 19 i punti di Matteo Tambone e 15 con 6 rimbalzi quelli di Valerio Mazzola. Adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e valutare quello che succederà sul parquet della Beta Ricambi Arena: ci siamo davvero, qui è tutto pronto e la palla a due di Scafati Pesaro si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

SCAFATI PESARO: VUELLE VERSO L’ABISSO?

La diretta di Scafati Pesaro ci consente di parlare ancora della crisi della Vuelle. Come già detto, dall’arrivo di Meo Sacchetti la squadra adriatica ha sempre perso: tre sconfitte consecutive incamerate contro Napoli, Milano e Brindisi. Le prime due nette, la terza però ancora più sanguinosa perché arrivata in casa contro una rivale diretta per la salvezza, che Pesaro avrebbe potuto distanziare: con Sacchetti le cifre dicono che la Vuelle segna meno e incassa più punti rispetto a quelle che sono le medie stagionali, dunque è peggiorato anche questo dato e al momento l’avvicendamento con Maurizio Buscaglia non ha portato i frutti sperati.

Qualche analisi dei giorni scorsi lasciava intendere che Sacchetti non sia l’allenatore giusto per questa Pesaro, non avendo i giocatori adatti per sviluppare la sua idea di basket ma forse anche perché l’ex CT della nostra nazionale non è abituato a lottare ferocemente per salvarsi; al termine della regular season di Serie A1 mancano 12 giornate e quindi c’è tutto il tempo per recuperare e, virtualmente, anche provare a qualificarsi per i playoff, ma a questo punto appare evidente che Pesaro abbia bisogno di invertire immediatamente la tendenza negativa perché poi i margini di errore si assottiglieranno inevitabilmente… (agg. di Claudio Franceschini)

SCAFATI PESARO: LA VUELLE È IN CRISI!

Scafati Pesaro, che sarà in diretta dalla Beta Ricambi Arena alle ore 17:30 di domenica 4 febbraio, va in scena per la 19^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. Incredibilmente la Givova si è portata in zona playoff, grazie alla vittoria su Treviso: agganciata Trento, adesso Scafati può davvero sognare ma che potesse fare bene si era già capito nel girone di andata, visto che nonostante il cambio in panchina (Matteo Boniciolli per Stefano Sacripanti) è stata in corsa per un posto nella Final Eight di Coppa Italia praticamente fino all’ultimo, e ora può prendersi il grande traguardo della post season.

Pesaro invece è in crisi: domenica scorsa è arrivata un’altra sconfitta, in casa contro Brindisi nella sfida salvezza, con dirigenza e squadra contestate all’esterno della Vitrifrigo Arena. Meo Sacchetti è 0-3 da quando ha sostituito Maurizio Buscaglia e, se possibile, con lui le cose stanno andando ancora peggio; prima della sosta ci sarà l’altra delicatissima trasferta di Varese e non si vede la luce in fondo al tunnel. Intanto aspettiamo che la diretta di Scafati Pesaro prenda il via, e possiamo fare qualche ulteriore valutazione sui temi principali che emergeranno da questa delicatissima partita.

DIRETTA SCAFATI PESARO: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Scafati Pesaro suona come una sorta di ultimo appello per la Vuelle: una squadra che l’anno scorso ha avuto un campionato brillante e ha giocato i playoff, ma che in questo stagione non è mai riuscita a superare le difficoltà strutturali e, nonostante l’avvicendamento in panchina, è sprofondata ancora di più. Si torna a parlare di incubo retrocessione: perdere in casa contro Brindisi è stato sanguinoso per quella che era la situazione di classifica, adesso la Happy Casa è più vicina e servirà tornare immediatamente a vincere perché l’autostima non venga quasi cancellata.

A Scafati invece se la godono: vinta un’altra partita importante, allontanata ancor più la zona calda (il primo obiettivo rimane la salvezza), la Givova può davvero contemplare la possibilità di arrivare a giocare i playoff perché si sta confermando realtà solida, ma questa sarà la prima partita che dovrà giocare senza David Logan che, a poche ore dall’essere stato decisivo nella vittoria contro la ex Treviso, è tornato improvvisamente a Chicago e ha sorprendentemente annunciato il ritiro immediato dal basket giocato. Un duro colpo per Scafati, che però potrebbe sopperire anche all’ennesimo colpo di scena…