DIRETTA SCAFATI REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 61-59): LA SPUNTA LA GIVOVA!
La diretta di Scafati Reggio Emilia si è chiusa con i padroni di casa che all’ultimo respiro si sono presi la vittoria finale. 61-59 il punteggio un favore della Givova che è riuscita a rimettere la testa avanti nel finale, dopo che la Unahotels aveva chiuso in vantaggio il terzo quarto. Una tripla di Rossato aveva riportato Scafati a +4 sul 58-54, un’altra tripla di Reuvers però ha riportato tutto in parità sul 59-59: l’ultima parola ce l’ha avuta comunque Scafati con due tiri di Stone che fissano il risultato sul 61-59 finale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SCAFATI REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Scafati Reggio Emilia non sarà una di quelle che vengono trasmesse sui canali della nostra televisione, non essendo stata scelta per la 8^ giornata di Serie A1. Sappiamo però che da questa stagione tutte le gare del massimo campionato di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: si tratterà dunque di una visione in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
SORPASSO UNAHOTELS!
La diretta di Scafati Reggio Emilia prosegue e alla fine del terzo quarto la Unahotels può dire di aver completato il sorpasso sulla Givova, 47-49 il risultato con un solo parziale ancora da giocare. E dire che la partenza del terzo quarto era stata tutta a favore di Scafati con un allungo che aveva portato i padroni di casa avanti di 10 punti sul 42-32. Si è poi fatto però registrare un mini parziale di 5-17 con Reggio Emilia che ha iniziato a spadroneggiare sotto canestro, arrivano a fine quarto alla parità con Diouf e poi al sorpasso grazie al canestro di Amin. (agg. di Fabio Belli)
DISTANZE MANTENUTE
La diretta di Scafati Reggio Emilia è arrivata a metà gara con distanze mantenute tra le due squadre, Givova avanti di 4 lunghezze sulla Unahotels col risultato di 32-28. La reazione emiliana rispetto al primo quarto però c’è stata, con Reggio che ha ritrovato il pareggio sul 24-24 grazie a Strautins. Scafati ha saputo però riportarsi avanti e sul 29-28 una tripla di Imbrò quasi allo scadere ha riportato a +4 la formazione di casa, con Reggio Emilia che ha dato comunque l’impressione di essere ancora pienamente in partita. (agg. di Fabio Belli)
LA GIVOVA PARTE BENE
La diretta di Scafati Reggio Emilia è iniziata con un’ottima partenza per la Givova che si è portata sul 16-11 alla fine del primo quarto rispetto a Unahotels che ha iniziato invece il suo cammino con medie realizzative molto basse. Partenza sprint di Scafati che si porta avanti prima sul 9-2 e poi sul 12-5, Reggio Emilia riesce ad avvicinarsi ma sono i padroni di casa ad aver regalato l’impressione più convincente in questo avvio di gara con Pinkins particolarmente efficace sotto canestro. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
La diretta di Scafati Reggio Emilia sta per cominciare: in settimana la Unahotels ha centrato una vittoria davvero importante in Champions League, battendo il Pinar Karsiyaka al PalaBigi e dunque rimettendosi in piena corsa per un posto nella prossima fase del torneo. Al momento la classifica ci parla di due vittorie e altrettante sconfitte: come i turchi, che purtroppo hanno dalla loro parte la differenza canestri nella doppia sfida diretta. Reggio Emilia dovrà affrontare ancora l’Aek Atene (ultimo con una sola vittoria) in trasferta e Bonn (primo con il record di 3-1) in casa; vincere una sola di queste due partite significherebbe qualificarsi per il play-in (basta il terzo posto in classifica), mentre per il pass diretto alla Top 16 bisogna vincere il girone e da questo punto di vista il Telekom Baskets è nettamente avanti. Adesso però ci dobbiamo concentrare su quello che ci dirà il parquet del PalaMangano, che la Givova torna a frequentare dopo essere stata ospite al PalaBarbuto di Napoli per le prime partite interne della sua stagione: è finalmente giunto il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questo interessante e delicato match, la palla a due di Scafati Reggio Emilia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SCAFATI REGGIO EMILIA: IL NUVO ARRIVATO
La diretta di Scafati Reggio Emilia ci permette anche di parlare del nuovo arrivato in casa Givova: Matteo Imbrò aveva iniziato la stagione a Verona e con la Scaligera segnava 5,7 punti di media, ma adesso è arrivata l’occasione per giocare in una squadra che potrebbe dargli più minuti sia pure in un contesto molto simile dal punto di vista degli obiettivi societari. Imbrò rappresenta un caso “curioso”: è uno di quei giocatori che si considerano sempre giovani, e questo si può dire non deponga a suo favore perché a febbraio compirà 29 anni e, se l’etichetta è ancora questa, significa che la grande esplosione non c’è stata. Cresciuto tra Virtus Siena e Virtus Bologna, Imbrò infatti ha mosso i suoi primi passi in una Fortitudo Bologna che sguazzava nelle serie minori, poi è tornato alle V nere dove è stato capitano e poi la sua maturazione è avvenuta in LegaDue, prima con Ferentino e poi con Treviso. In cinque anni totali il playmaker ha mostrato ottime cose, regalandosi anche il ritorno in Serie A1 con la Universo Basket; tuttavia, come detto, non c’è stato quel vero e proprio salto di qualità. Oggi con Scafati potrebbe anche arrivare, vedremo dunque come Imbrò si presenterà nel suo esordio con la Givova nel match contro Reggio Emilia… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SCAFATI REGGIO EMILIA: GIVOVA FANALINO DI CODA!
Scafati Reggio Emilia verrà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Denny Borgioni e Andrea Valzani: alle ore 19:00 di domenica 27 novembre il PalaMangano ospita la partita valida per la 8^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. La Givova torna a giocare nel suo impianto, e chissà che questo possa servire per risalire la corrente: battuta anche sul parquet di Sassari, Scafati è rimasta da sola all’ultimo posto in classifica e quindi la corsa alla salvezza, realisticamente l’unico obiettivo per quest’anno, si è fatta ancora più complicata di quanto si potesse prospettare.
Deve però stare attenta anche Reggio Emilia, che ha vinto una sola volta in più: domenica scorsa la Unahotels è incappata in una sconfitta sanguinosa, in casa contro la neopromossa Verona, e dunque alcune delle sue certezze sono state perse e vanno ora ritrovate, perché in questo momento la permanenza in Serie A1 appare tutt’altro che scontata. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Scafati Reggio Emilia, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che riguardano questa partita.
DIRETTA SCAFATI REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Scafati Reggio Emilia ci presenta dunque la seconda partita consecutiva che la Unahotels gioca contro una neopromossa: Max Menetti avrebbe potuto sfruttare il calendario per provare a salire verso la zona playoff della classifica, invece ha già perso contro la Scaligera e ora si presenta in Campania in affanno, sapendo che un’altra sconfitta peggiorerebbe non poco la situazione anche per quanto riguarda il morale. Se non altro Reggio Emilia ha timbrato un bel colpo in Champions League: battuto il Pinar Karsiyaka, la qualificazione alla prossima fase del torneo si avvicina e dunque c’è un po’ di sereno all’orizzonte.
Per quanto riguarda Scafati, il torneo della Givova è di difficile lettura: vero che la squadra ha vinto solo una delle sette partite che ha giocato, ma d’altro canto – lo abbiamo già detto – si sapeva che rimanere in Serie A1 sarebbe stato complesso per una squadra che non giocava in questo campionato da 14 anni. Scafati deve provare a raccogliere punti un po’ ovunque, senza guardare in faccia all’avversaria e non facendosi prendere da timori reverenziali: alla fine della stagione si tireranno le somme sull’operato della Givova…