DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 80-90): I SARDI VINCONO
Sassari espugna la Beta Ricambi Arena, vincendo 80-90 al termine di un match estremamente equilibrato e combattuto, valido per la ventunesima giornata di Serie A1 2022/23. Nel primo quarto Banco di Sardegna parte fortissimo, portandosi sul +8, ma nel finale la Givova è brava a reagire, concludendo la frazione di gioco sul -2. Finisce con il parziale di 21-23.
Nel secondo quarto il copione è identico, con i sardi che nuovamente partono forte e costruiscono un ottimo vantaggio, e con i salernitani che nel finale della frazione di gioco escono fuori, recuperando nel punteggio. Questa volta il parziale recita 42-46 in favore degli ospiti. Al rientro dall’intervallo Scafati fa impazzire il pubblico di casa, riagguantando la gara sul 62-62 con una frazione di gioco strepitosa, ma nell’ultimo atto Sassari si dimostra superiore, prende in mano le redini dell’incontro e vince con esperienza.
DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 62-62): FINE TERZO QUARTO
Le squadre tornano sul terreno di gioco e Scafati approccia la gara azzannandola, andando subito ad aggredire non lasciando respirare mai Sassari, travolgendolo nettamente. Il parziale recita 20-16, quindi frazione di gioco equilibrata nel punteggio, ma i salernitani son riusciti a riprendere il risultato, con grande caparbietà.
Ci aspettiamo un ultimo quarto spettacolare, dove le due formazioni proveranno a vincere in tutti i modi. Stiamo assistendo ad un vero e proprio spot per il basket italiano, sicuramente gli spettatori non si stanno annoiando. La partita è più aperta che mai, con Logan che sta trascinando l’arrembaggio della squadra padrona di casa.
DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 42-46): FINE SECONDO QUARTO
Scafati e Sassari vanno all’intervallo sul risultato di 46-42 in favore della squadra ospite, al termine del secondo quarto di questo match valido per la ventunesima giornata di Serie A1 2022/23. Il copione è lo stesso della prima frazione di gioco, con il Banco di Sardegna che si porta a +8 ad un certo punto, sul 26-34, dando la sensazione di dominare.
La Givova, però, si dimostra ancora una volta un osso duro, e nel finale del secondo atto riesce per un momento addirittura a portarsi sul -1, per poi arrendersi, concludendo sul 42-46 in favore dei sardi. La partita è apertissima, e molto dipenderà dall’approccio delle due formazioni al rientro sul terreno di gioco. Ci aspetta una seconda parte piena di emozioni.
DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 21-23): FINE PRIMO QUARTO
Alla Beta Ricambi Arena Scafati ospita Sassari in questa gara valida per la ventunesima giornata di Serie A1 2022/23 di basket, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro Milano nonostante una prestazione straordinaria, mentre i sardi hanno vinto nell’ultimo turno contro Venezia, dimostrando di meritare il quarto posto.
Parte forte la formazione salernitana, che si porta sul 4-0 iniziale azzannando subito il match, ma presto il Banco di Sardegna prende in mano le redini dell’incontro, riuscendo a rimontare e a portarsi addirittura sul +8. Nel finale del primo quarto Scafati reagisce e riesce a chiudere la prima frazione di gioco soltanto sul -2, sul 23-21. Ci aspetta uno straordinario secondo atto.
DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Pronti a vivere la diretta di Scafati Sassari, dobbiamo dire che il match di andata al PalaSerradimigni era stato giocato per la 7^ giornata. Attilio Caja era appena arrivato sulla panchina della Givova che non poteva ancora contare su Stanley Okoye, acquistato in seguito; il 20 novembre Sassari aveva vinto 86-76, aumentando costantemente il suo vantaggio e poi gestendo la situazione in un quarto periodo nel quale Scafati aveva tentato la rimonta. David Logan, il grande ex di cui abbiamo già parlato, aveva fatto il diavolo a quattro: 24 punti con 8/15 dal campo e 5/9 dall’arco, con lui bene anche Kruize Pinkins (18 punti e 8 rimbalzi, 7/11 al tiro) ma non era bastato per il blitz esterno.
Il Banco di Sardegna aveva invece avuto 24 punti di un Eimantas Bendzius che aveva tirato solo dalla lunga distanza risultando letale (7/9) per poi ritoccare il suo tabellino con 3 liberi; c’erano stati 19 punti di Jamal Jones, Gerald Robinson aveva flirtato con la doppia doppia contribuendo con 9 punti e 8 assist. Adesso non c’è più tempo per sciorinare numeri e dati, dobbiamo realmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet della Beta Ricambi Arena perché finalmente ci siamo davvero, è tutto pronto e la palla a due di Scafati Sassari si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SCAFATI SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Scafati Sassari non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: questa infatti non è una delle partite che sono state selezionate per la 21^ giornata del campionato di Serie A1. Sappiamo però che l’intero calendario del massimo torneo di basket è garantito da Eleven Sports, il portale che da qualche tempo è entrato anche a far parte del pacchetto DAZN: la visione del match sarà in diretta streaming video e per assistervi dovrete essere abbonati al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
SCAFATI SASSARI: IL GRANDE EX
Naturalmente nel presentare la diretta di Scafati Sassari è inevitabile parlare del grande ex: David Logan gioca ancora una volta contro quella Dinamo in cui è stato straordinario protagonista del ciclo di Meo Sacchetti. Tra il 2014 e il 2016 la guardia di Chicago ha contribuito alle vittorie di scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana: uno straordinario tris in una stagione indimenticabile per il Banco di Sardegna, che in quel roster poteva contare su altri giocatori eccezionali e determinanti come Jerome Dyson e Edgar Sosa. Nel 2016, dopo aver giocato l’Eurolega (questa deludente), Logan ha lasciato la città sarda.
In Italia è tornato nel 2019 per aiutare Treviso a tornare in Serie A1, missione compiuta e poi altre due stagioni in Veneto con la conquista del sesto posto e la qualificazione ai playoff. Nel 2021 il grande ritorno a Sassari, trovando però una realtà diversa da quella che aveva lasciato; Logan qui ha disputato una sola stagione e dunque il suo quarantesimo compleanno, lo scorso Santo Stefano, lo ha festeggiato già come giocatore di Scafati, realtà in cui si è rimesso in gioco con la missione di confermare la piazza campana in Serie A1. Al momento sarebbe un altro obiettivo raggiunto, ma la strada è lunga e passa anche dalla sfida emozionale contro Sassari… (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI SASSARI: LA DINAMO PER VOLARE!
Scafati Sassari, in diretta dalla Beta Ricambi Arena alle ore 19:30 di domenica 12 marzo, è la partita che chiude la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023: un match interessante, tra due squadre che stanno vivendo momenti diversi come differenti sono gli obiettivi stagionali. La Givova ha giocato una partita gagliarda e onorevole al Mediolanum Forum ma ha perso contro Milano, ed entrando nella sesta di ritorno si trova nel quartetto di squadre appena sopra il fanalino di coda Reggio Emilia, dunque totalmente impegnata nella corsa per non retrocedere.
Sassari invece ha iniziato volare: battuta anche Venezia, il Banco di Sardegna addirittura occupa il quarto posto in graduatoria grazie alla classifica avulsa – ci sono ben cinque club a quota 22 – e dunque dopo un girone di andata appena discreto può addirittura prendersi il fattore campo nel primo turno di playoff, con un salto di qualità netto. Intanto vedremo quello che succederà tra poco nella diretta di Scafati Sassari, ma mentre aspettiamo la palla a due facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali della partita alla Beta Ricambi Arena.
DIRETTA SCAFATI SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
Nella diretta di Scafati Sassari sarà interessante scoprire se il Banco di Sardegna saprà fare un altro passo avanti: si tratta di una squadra che in epoca recente ha sempre ballato tra la possibilità di confermarsi grande e un calo strutturale dopo l’epopea di Gianmarco Pozzecco. Lo dimostra una prima parte di campionato nella quale la qualificazione alla Coppa Italia è stata mancata per poco ma comunque non è arrivata, e poi un’inversione di rotta che idealmente ha portato Sassari a insidiare il terzo posto di Tortona, ma che adesso naturalmente deve essere confermata nei match che restano.
La realtà di Scafati ovviamente rimane quella di giocare per la permanenza in Serie A1: con l’arrivo di Attilio Caja e qualche innesto nel roster la neopromossa ha cambiato passo, ma non è ancora riuscita a togliersi dai guai anche perché la classifica rimane molto corta, una vittoria in più o in meno modifica davvero tutto lo scenario e sono parecchie le squadre che stanno correndo per la salvezza. Questa sera la partita contro Sassari è davvero importante, bisogna giocarsi l’obiettivo stagionale sui dettagli e questo significa provare a vincere sempre e comunque, prescindendo dall’avversaria.