DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 74-99): ULTIMO QUARTO

Anche l’ultimo quarto di gioco sorride al Sassari che ottiene una grande vittoria contro lo Scafati. La partita non è mai stata in bilico con i sardi in netto controllo fin dalle prime battute. Questo ultimo quarto si apre con due canestri consecutivi da parte degli ospiti che portano il risultato sul 52-80.



Entrambe le formazioni trovano canestri che però non vedono la riapertura del match con il Sassari che porta a casa la vittoria rispondendo alle tre sconfitte consecutive negli altrettanti match giocati nel mese di Aprile. Il risultato finale è 74-99. (Marco Genduso)

DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 51-73): TERZO QUARTO

Il terzo quarto della sfida tra Scafati e Sassari. I primi due quarti di gioco sono stati vinti dal Sassari che ha intenzione di gestire anche questa frazione Per portare a casa la vittoria. Il terzo quarto ha per inizio con la risposta dei padroni di casa. Due canestri consecutivi per i sardi riportano però le distanze in totale tranquillità. I ritmi sono decisamente più bassi rispetto a quelli che si sono evidenziati nei primi due quarti di gioco.



Il risultato sorride sempre al Sassari che si porta sopra di 20 con il tabellino che recita 47-67. Manca sempre meno alla fine del terzo quarto con un bel canestro da fuori che fa raggiungere quota 70 al Sassari. Termina il terzo quarto di gioco con il risultato di 51-73. (Marco Genduso)

DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 35-49): SECONDO QUARTO

Al via il secondo quarto di gioco dopo un primo piuttosto equilibrato tra le due formazioni. Parte subito bene il Sassari che con ben tre canestri consecutivi porta il proprio vantaggio a ben +12 dallo Scafati. La squadra di casa non riesce a rispondere ai colpi con gli ospiti che continuano a trovare canestri su canestri sfruttando le doti di Kruslin e Diop, che ben stanno figurando in questo momento.



Sassari che sta rispondendo presente dopo le tre sconfitte consecutive contro Varese, Napoli e Pesaro. Il risultato adesso li vede sopra nel punteggio di 20 punti: 24-44. Si fa vedere in avanti anche la squadra di casa che riesce con quattro canestri consecutivi al rientrare in partita ma la distanza è ancora molto ampia. Termina il secondo quarto con il risultato di 35-49. (Marco Genduso)

DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 19-23): PRIMO QUARTO

Inizia la sfida tra Scafati e Sassari. Ad iniziare meglio è la formazione ospite che si porta sopra con ben 5 canestri consecutivi con il risultato di 0-10. Ottimo inizio, dunque, per il Sassari che sta gestendo con serenità questo inizio di partita avendo una grande statistica sui tiri da due. padroni di casa che non sono entrati bene in partita ma cercano subito di rifarsi e ci riescono riuscendo a realizzare un gran bel tiro da tre con la gara che adesso viene riaperta.

Dopo il tiro da tre ne arriva un altro con lo Scafati che dimostra grandi doti balistiche con queste conclusioni da fuori; la partita adesso è sul risultato di 6-10 ed è aperta più che mai. Risponde nuovamente la formazione ospite con due conclusioni, una da posizione ravvicinata e l’altra dalla distanza. Risultato adesso di 6-15. I ritmi sono sempre molto alti con le due formazioni che trovano diversi punti a vicenda. Risultato adesso di 12-19, il Sassari è ben messo in campo. Al termine del primo quarto il risultato è di 19-23. (Marco Genduso)

DIRETTA SCAFATI SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Scafati Sassari può davvero cominciare. Non si può dire che le ultime stagioni della Givova siano state prive di ostacoli da superare: l’anno scorso Attilio Caja, chiamato a sostituire l’esonerato Alessandro Rossi, si era dovuto dimettere per motivi personali e il suo posto lo aveva preso Stefano Sacripanti. Il coach canturino a sua volta ha dovuto lasciare: a fine novembre, proprio a Sassari, era stato vittima di una colica renale e non si era potuto sedere in panchina nella partita contro il Banco di Sardegna. Pochi giorni dopo Sacripanti è stato costretto a operarsi d’urgenza, e visti i lunghi tempi di recupero che si prospettavano ha dovuto dire addio alla panchina di Scafati.

A inizio dicembre sembrava che il nuovo allenatore della Givova potesse diventare Jasmin Repesa, ma poi la scelta della società campana è caduta su Matteo Boniciolli; poco dopo David Logan, uno dei simboli della squadra, ha fatto improvvisamente ritorno negli Stati Uniti e poche ore dopo ha annunciato l’addio ufficiale al basket, a stagione in corso e lasciando un grande vuoto nel roster. Che Scafati si sia salvata nonostante questi due imprevisti resta u grande merito, così come il fatto che abbia accarezzato il sogno playoff fino a poche giornate dal termine della regular season; ora però mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il parquet della Beta Ricambi Arena, sta per alzarsi la palla a due di Scafati Sassari! (agg. di Claudio Franceschini)

SCAFATI SASSARI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per parlare ancora della diretta di Scafati Sassari bisogna dire che questa partita non godrà di una diretta tv: il match infatti non rientra nel pacchetto delle tre gare fornite dalla nostra televisione nella 29^ giornata del campionato di basket, dunque vi dovrete rivolgere a DAZN che, in abbonamento e con visione in diretta streaming video, mette a disposizione l’intera programmazione della Serie A1. Il sito ufficiale www.legabasket.it è invece consultabile per avere accesso al tabellino play-by-play, il boxscore statistico e altri dati sul torneo e le due squadre in questione.

SCAFATI SASSARI: RIMPIANTI DINAMO

Abbiamo già visto che la diretta di Scafati Sassari si gioca in un contesto di “smobilitazione”: le due squadre non possono più qualificarsi per i playoff, un po’ per le sfide dirette con le rivali che sono davanti in classifica e un po’ per gli incroci del calendario, e questo è il caso della Givova che, pur avendo vantaggio nei confronti di Trento e Pistoia, non può sperare in una doppia sconfitta di entrambe visto che si affrontano adesso alla Il T Quotidiano Arena. Dunque sarà una partita con qualche rimpianto: certamente per il Banco di Sardegna, che a marzo aveva avuto un periodo straordinario ma poi ha vanificato tutto.

Tra la 21^ e la 25^ giornata sono arrivate le vittorie contro Virtus Bologna, Venezia e Brescia, poi il blitz di Brindisi dopo il ko di Trento: battute tre delle migliori quattro squadre della Serie A1, playoff alla portata e calendario del tutto favorevole. Come è andata? Lo ricordiamo bene: Sassari ha perso in casa contro Pesaro, è caduta a Napoli contro una squadra che arrivava da cinque sconfitte consecutive e ha incassato 24 punti al PalaSerradimigni contro Varese. Avesse vinto almeno due di queste partite, oggi la Dinamo sarebbe assolutamente in zona playoff e la sfida diretta di Trento le avrebbe dato una mano enorme; così invece saranno solo rimpianti, al netto della salvezza conquistata in anticipo. (agg. di Claudio Franceschini)

SCAFATI SASSARI: SENZA OBIETTIVI!

Alle ore 18:15 di domenica 28 aprile la diretta di Scafati Sassari ci farà compagnia nella 29^ giornata del campionato di basket Serie A1 2023-2024: gli arbitri sono Michele Rossi, Christian Borgo e Antonio Bartolomeo, la partita nel penultimo turno della regular season è una delle poche che ormai non raccontano più temi decisivi a livello di classifica. Entrambe le squadre hanno 24 punti, entrambe hanno perso male settimana scorsa: in particolare Sassari, battuta in casa da Varese con 24 punti di scarto in una partita nella quale la Openjobmetis aveva molte più motivazioni.

Scafati è caduta contro Milano, e forse anche qui vale lo stesso discorso pur se, in aggiunta, l’Olimpia ha chiaramente valori diversi rispetto alla Givova; le due squadre comunque hanno raggiunto l’obiettivo della salvezza senza particolari affanni, ma ormai non possono più raggiungere quello dei playoff e allora si accontenteranno di chiudere il loro campionato in ascesa, per poi pensare già alla prossima stagione. Aspettando la diretta di Scafati Sassari, proviamo ora a fare qualche altra rapida considerazione sui suoi temi principali in arrivo dalla Beta Ricambi Arena.

DIRETTA SCAFATI SASSARI: TRA RIMPIANTI E SODDISFAZIONE

Realisticamente la diretta di Scafati Sassari ha chiuso le porte dei playoff anche per la Givova: la squadra di Matteo Boniciolli ha il vantaggio nella doppia sfida diretta (per differenza canestri) nei confronti di Trento e Pistoia, ma oggi in contemporanea si affrontano proprio queste due squadre e dunque una si renderà irraggiungibile a Scafati, cui non basterà nemmeno un’eventuale vittoria al PalaBarbuto contro Napoli – settimana prossima – altra squadra che andrebbe superata in classifica per centrare la post season.

Per Sassari invece il discorso è chiuso: vantaggio nei confronti di Pistoia ma Trento è davanti nella differenza canestri, in più il Banco di Sardegna ha perso due volte contro Napoli. Insomma, il campionato della Dinamo si è concluso con la netta sconfitta contro Varese: il primo traguardo da centrare era la salvezza ed è arrivata, ma questa piazza è abituata a livelli ben più alti e proverà immediatamente a tornare grande, quantomeno a rientrare concretamente in corsa per quel posto nei playoff che quest’anno è purtroppo sfuggito.