DIRETTA SCAFATI TORTONA (RISULTATO FINALE 72-91): TRIPLO ZERO SUL TABELLINO
Termina la diretta di Scafati Tortona, il risultato parla chiaro: due squadre che stasera sembravano appartenere a due categorie diverse e ci sono numerose prove a dimostrarlo, forse il grande peccato di Scafati è stato viaggiare troppo sulle ali dell’entusiasmo, e quando il sole è caldo a tal punto le ali crollano come quelle di Icaro, sopratutto se il sole è la metafora di una squadra che ha un certo Macura in squadra, capace di ribaltare ogni pronostico quando è in forma.
Non resta che raccogliere i pezzi a Scafati, e provare a rifarsi nella prossima partita se ne avrà l’occasione, dopotutto la stagione è solo a metà e una brutta partita non cancella un buon avvio di stagione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SCAFATI TORTONA (RISULTATO LIVE 50-80): FINE TERZO SET
Riprende la diretta dopo l’intervallo tra Scafati e Tortona, padroni di casa che credevano di poter sfruttare il fattore giovani nelle rotazioni per poter limare il risultato, dando poi la possibilità alle prime linee di mettere nel carrello la rimonta, questo però non è avvenuto e infatti Tortona si sta rivelando superiore in tutte le zone del campo e anche nel talento messo in panchina per far rifiatare i titolari.
L’americano Logan però non vuole darla vinta tanto facilmente alla squadra ospite, infatti per adesso è l’unico ad impegnarsi credendo veramente nella rimonta dando anche la carica ai suoi. Che sembrano troppo molli sopratutto quando si tratta di difendere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SCAFATI CORTONA (RISULTATO LIVE 38-56): FINE SECONDO QUARTO
Continua la diretta di Scafati Cortona con le due squadre che sembrano appartenere a due categorie ben diverse, troppi i punti di vantaggio che stanno maturando in questa gara tra Scafati e Cortona. Macura infatti sembra che voglia battere il suo record individuale di punti segnati in una singola gara, la guardia maericana infatti sta mettendo dentro canestri dopo canestri e sembra che la sua dimensione sia più da NBA che da Serie A italiana.
I punti però non li ha messi solamente lui, infatti se Cortona può godersi tutto questo vantaggio lo può fare anche grazie ai canestri messi a segno da Candi, l’italiano infatti sta mettendo in mostra un ottimo tiro in sospensione che i difensori non riescono a limitare in alcun modo (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SCAFATI TORTONA (RISULTATO LIVE 22-32): FINE PRIMO QUARTO
Prendete posto perché è cominciata la diretta di Scafati Tortona e il basket sarà nosro compagno per le prossime ore. La gara è partita leggermente sottotono tra due squadre che cercano più di studiarsi che di prendere dei tiri, i rischi sono ben pochi e questo spiega anche il basso punteggio che sta maturando in questo quarto. Cortona però riesce a sfruttare bene le azioni e le transizioni concesse da Scafati, portandosi dunque in vantaggio.
Difficile dire cosa ci riserverà il futuro di questa gara, quello che possiamo dire è che però la grande prestazione di Makura sta regalando il successo alla squadra ospite. I difensori di Scafati infatti non riescono a capire i suoi movimenti e questo spiega gli otto punti maturati in questo primo quarto di partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SCAFATI TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Pronti finalmente a vivere la diretta di Scafati Tortona, abbiamo giusto il tempo per ricordare che queste due squadre ancora nella primavera del 2021 erano in Serie A2. Nella stagione che ha portato la Bertram alla prima promozione di sempre nel massimo campionato anche la Givova era in seconda divisione: i piemontesi erano nel girone Verde, i campani in quello Rosso. Si erano classificate rispettivamente seconda e terza, procedendo verso la seconda fase: altri gironi, entrambe si erano trovate in quello bianco e Tortona aveva vinto 69-67 la sfida diretta (in casa), chiudendo al terzo posto con Scafati quinta.
tortonaPoi, playoff in due diversi tabelloni: la Bertram come ricordato più volte in quello argento eliminando Ravenna, Eurobasket Roma e Torino per salire finalmente in Serie A1, la Givova invece in quello oro in cui aveva fatto fuori Chieti ma si era poi arresa a Udine in semifinale. Ora non c’è più tempo per i ricordi, dobbiamo realmente metterci comodi e scoprire quello che succederà sul parquet del PalaMangano perché finalmente è tutto pronto, la parola passa ai protagonisti e la palla a due di Scafati Tortona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SCAFATI TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Scafati Tortona non è una di quelle che per questa 11^ giornata di campionato vengono trasmesse sui canali della nostra televisione; tuttavia sappiamo bene che da questa stagione tutti i match della Serie A1 di basket sono appannaggio del portale Eleven Sports. Sarà una visione in diretta streaming video e potrete decidere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand; noi possiamo anche ricordare, infine, che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
SCAFATI TORTONA: IL RITROVO AL PALAMANGANO
La diretta di Scafati Tortona ci consente di parlare di una sorta di ritrovo sul parquet del PalaMangano: abbiamo parlato di Stan Okoye che è un acquisto fortemente voluto da Attilio Caja: il coach pavese lo ha allenato nel 2017-2018 a Varese, ma in quella stagione a vestire la maglia della Openjobmetis c’era anche Tyler Cain, che oggi è il centro di Tortona per il secondo anno consecutivo. Quell’annata fu speciale per Varese: al termine del girone di andata la squadra era ultima in classifica, ma al ritorno Caja l’aveva condotta a un clamoroso 12-3 timbrando il sesto posto e quindi i playoff.
Okoye era il leader offensivo, Cain quello difensivo; alla fine era arrivato un bugiardo 0-3 contro Brescia, ma quella rimane l’ultima versione di Varese capace di raggiungere la post season. Okoye aveva salutato in estate, Cain era rimasto; insieme a Caja il centro Usa era stato protagonista della cavalcata della Openjobemtis in Europe Cup, arrestatasi soltanto in semifinale. Questa sera i tre si ritrovano al PalaMangano per la diretta di Scafati Tortona, sarà interessante scoprire se Caja avrà disegnato qualche mossa speciale per mettere in difficoltà il suo ex centro sotto i tabelloni, e come si comporterà Okoye… (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI TORTONA: LA BERTRAM SI RISOLLEVA?
Scafati Tortona, che sarà diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Christian Borgo e Gianluca Capotorto, si gioca alle ore 20:30 di domenica 18 dicembre presso il PalaMangano: l’appuntamento vale per la 11^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023 ed è interessante, perché mette a confronto due delle ultime neopromosse nel massimo torneo di pallacanestro. La Bertram, arrivata nel 2021 per la prima volta di sempre, sta viaggiando nelle prime quattro confermandosi ma arriva da una sconfitta, maturata in casa contro Sassari, e dunque si vuole subito rilanciare.
La Givova invece ha fatto il colpo enorme domenica scorsa: prima squadra a battere la Virtus Bologna in questo campionato, Scafati si è imposta addirittura alla Segafredo Arena sfruttando la stanchezza degli avversari, e prendendosi due punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Adesso noi dovremo valutare i temi principali della diretta di Scafati Tortona, che non sono pochi: analizziamo la partita aspettandone la palla a due, ma siamo davvero curiosi di sapere come andranno le cose sul parquet del PalaMangano tra poche ore.
DIRETTA SCAFATI TORTONA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Scafati Tortona ci parla soprattutto di una Bertram che sembra aver smarrito il passo: la squadra di Marco Ramondino aveva aperto il campionato vincendo le prime cinque partite e facendo pensare di potersi giocare addirittura una delle prime tre posizioni in classifica, ma poi ha perso due volte nelle ultime tre rientrando decisamente nei ranghi. Resta ancora il terzo posto, ma più che altro perché inizialmente le rivali si erano staccate: adesso bisognerà capire se Tortona abbia le forze per riprendere la marcia o se sia attesa a una stagione di sofferenza, comunque con tutte le possibilità aperte di tornare ai playoff e stupire una volta di più.
Stupore è il sentimento generato da Scafati una settimana fa, quando è andata a vincere alla Segafredo Arena: sarà un caso, ma questo successo è arrivato con Attilio Caja in panchina e dunque il coach pavese, che aveva già vinto una partita, sta dimostrando una volta di più di far rendere al massimo i roster che si trova ad allenare, aiutato in questo anche da Stan Okoye che all’esordio con la maglia della Givova ha timbrato 18 punti e 10 rimbalzi in uscita dalla panchina (4/7 dall’arco) rivelandosi immediatamente un fattore per una squadra che dunque ha aggiunto un’altra bocca di fuoco a David Logan e Kruize Pinkins, e adesso può realmente giocarsi la salvezza.