DIRETTA SCAFATI TRENTO (RISULTATO 74-79): PASSANO GLI OSPITI

Dopo il grande equilibrio nei primi due quarti, la storia non cambia anche nel terzo tra Scafati e Trento. Le due squadre continuano a passare in vantaggio e a riprendersi anche per tutto il terzo quarto, che termina però con il vantaggio dei padroni di casa per 56-55. Nell’ultimo quarto, Thompson allunga 58-55. Gli ospiti accorciano a 57 ma una tripla di Logan porta Scafati a 61. Dopo due liberi di Thompson si va sul 63: seguono due punti di Atkins. I due continuano un botta a risposta fino al 66-61, quando entra in gioco Pinkins che sigla il 68-61. Seguono poi due liberi di Okoye. Quando i padroni di casa pensano di avere la vittoria in mano, però, ecco di nuovo il Trento con Grazulis. Seguono due liberi di Okoye e poi di Stone. Spagnolo accorcia però le distanze e a pochi istanti dalla fine il Trento passa avanti con Spagnolo. Seguono due liberi di Forray per il 74-77: al 40′ finisce 74 a 79.



DIRETTA SCAFATI TRENTO (RISULTATO 33-32): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo di Scafati Trento dopo il pari del primo quarto. Pinkins apre il secondo portando avanti i suoi a 21. Il due di Forray pareggia i conti ma ancora Pinkins da due porta Scafati in vantaggio. Pareggia Crawford e Flaccadori ribalta il risultato. Segue un punto di Thompson e un due di Logan per il nuovo pareggio. Segue ancora Logan da due per il 28-26 ma l’equilibrio permane con Conti che va il 28-28. Atkins da due porta i suoi a 30 e Hannah pareggia ancora per il 30 a 30. Due liberi di Flaccadori illudono il Trento per il 32 a 30 ma Stone da tre porta Scafati a 33.



DIRETTA SCAFATI TRENTO (RISULTATO 19-19): FINE PRIMO QUARTO

Finisce il primo quarto del match tra Scafati e Trento. La gara si apre con due liberi di Pinkins che porta i suoi avanti 2 a 0: sempre lui allunga poi sul 4 a 0. A seguire Lockett accorcia le distanze e ancora con altri due punti si avvicina sempre più. Seguono tre punti di Udom che allunga portando il Trento a 6. Dopo il 7 a 6 e il nuovo vantaggio di Scafati, risponde Lockett che porta i suoi a 8. Conti allunga fino a 10 e Atkins porta i suoi 12 a 11. Seguono due liberi e poi va a segno Atkins, che porta nuovamente avanti il Trento. Tre punti di Hannah permettono a Scafati di riaffacciarsi in vantaggio e poi ancora altri tre punti ai quali risponde Forray. Spagnolo accorcia e poi Crawford pareggia: finisce 19 a 19 il primo quarto.



DIRETTA SCAFATI TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Scafati Trento inizierà tra pochissimi minuti. Il match di andata si era giocato il 30 ottobre, chiaramente alla BLM Group Arena: lo aveva vinto la Dolomiti Energia ma si era trattato di una partita intensa ed equilibrata, chiusa con il risultato di 75-68. L’allenatore di Scafati era ancora Alessandro Rossi, che non poteva contare su uno Stanley Okoye arrivato dopo; la Givova aveva avuto un’ottima serata da parte di Riccardo Rossato (14 punti) e poi 13 punti a testa per David Logan e Doron Lamb, ma in 22 minuti sul parquet Kruize Pinkins aveva chiuso con 0 punti, 0/4 al tiro, 5 rimbalzi e 2 assist per 0 di valutazione, quindi non esattamente un fattore.

Dall’altra parte 18 punti e 6 rimbalzi di un ottimo Diego Flaccadori, Darion Atkins aveva flirtato con la tripla doppia infilando una prestazione da 13 punti e 8 rimbalzi, poi anche i 13 di Toto Forray. Questa sera le cose potrebbero andare diversamente perché, come abbiamo già detto, l’Aquila non sta vivendo un grande momento mentre la Givova è una squadra diversa rispetto allo scorso autunno: non ci resta che lasciare che a parlare sia il parquet della Beta Ricambi Arena per scoprire cosa succederà, finalmente qui è tutto pronto e la palla a due di Scafati Trento sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SCAFATI TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Scafati Trento non è una di quelle che per la 19^ giornata del campionato sono disponibili sui canali della nostra televisione; tuttavia possiamo ricordare che ogni singolo match di Serie A1 viene fornito dal portale Eleven Sports – anche on demand – che da qualche tempo fa parte dell’offerta di DAZN. Dunque si tratterà di una visione in diretta streaming video (alla piattaforma DAZN bisogna essere abbonati), in più bisogna aggiungere che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, aggiornati in tempo reale, ma anche la classifica e il calendario del campionato con tutti i suoi numeri statistici.

SCAFATI TRENTO: LA CRESCITA

Parlando della diretta di Scafati Trento non possiamo che essere parecchio soddisfatti di come stia procedendo la crescita di Matteo Spagnolo. Il ragazzo, ricordiamo, è in prestito dal Real Madrid: già solo il fatto che Spagnolo sia riuscito a entrare nella corazzata spagnola è motivo di vanto, ora nel suo percorso c’è ancora la nostra Serie A1 dopo l’esperienza con Cremona, e Spagnolo sta dimostrando di poter diventare un giocatore importante con un futuro evidentemente segnato anche in nazionale. Nelle 12 partite che ha giocato in Serie A1 viaggia a 11,1 punti e 3,2 rimbalzi.

Certamente deve migliorare la sua dimensione perimetrale (che comunque esplora poco, come conclusioni dall’arco) ma già oggi è il terzo realizzatore di Trento alle spalle di Diego Flaccadori e Darion Atkins, il che significa che la palla transita molto dalle sue mani nonostante la giovane età. Sarà interessante vedere come Spagnolo chiuderà questo suo campionato, giocare i playoff potrebbe essere importante anche se certamente la dimensione di Eurocup che sta esplorando in questa stagione, al netto dei pessimi risultati della Dolomiti Energia, è già preziosa per farlo maturare nella speranza che possa diventare un big. (agg. di Claudio Franceschini)

SCAFATI TRENTO: PER RISCATTARSI!

Scafati Trento, in diretta dalla Beta Ricambi Arena alle ore 18:00 di domenica 12 febbraio, si gioca per la 19^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. È una partita nella quale entrambe le squadre andranno a caccia di riscatto: la Givova ha perso di misura il derby contro Napoli – all’andata lo aveva dominato, non troppo tempo prima – e deve ancora fare i conti con una classifica che, per quanto dignitosa, è ancora rischiosa visto che ci sono tante avversarie con le quali lottare per l’obiettivo principale della stagione, che rimane quello della salvezza.

Anche Trento è in flessione: qualificata alla Final Eight di Coppa Italia, la Dolomiti Energia ha poi avuto un calo che ha portato ad un’altra sconfitta, subita nettamente contro Sassari e per di più sul parquet di casa. La corsa ai playoff è complessa e bisogna subito rimettersi in marcia per evitare di rimanere indietro; aspettando che la diretta di Scafati Trento prenda il via, proviamo come sempre a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa interessante serata prevista alla Beta Ricambi Arena.

DIRETTA SCAFATI TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Scafati Trento ci presenta dunque una partita nella quale il tema comune è quello di dover tornare alla vittoria: le due squadre non sono nemmeno troppo lontane in classifica perché ci sono due partite di differenza, la Dolomiti Energia è entrata nel tabellone di Coppa Italia con il sesto posto e sostanzialmente per punti è quello che ha anche oggi, se non che Sassari e Brindisi le stanno davanti per le sfide dirette e ci sono altre due squadre che potrebbero togliere Trento dai playoff.

Per quanto riguarda Scafati, la corsa alla salvezza rimane come detto difficile: una sola partita di margine sulla penultima, se non altro la Givova è riuscita a tenere il passo di altre squadre pericolanti ma, come già detto in più occasioni, la Serie A1 di quest’anno è talmente equilibrata che anche una singola sconfitta potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Avendo perso il derby contro Napoli, Attilio Caja va a caccia di immediato riscatto potendo contare sul fattore campo, ma si troverà di fronte una Trento con il dente avvelenato anche per l’ennesima sconfitta in Eurocup.