DIRETTA SCAFATI TREVISO (RISULTATO FINALE 89-72): GIVOVA IN SCIOLTEZZA
Si è chiusa Givova Scafati-Nutribullet Treviso, sfida valida come nona giornata della Serie A1 di basket, col risultato finale di 89-72 in favore della formazione campana. Nessun problema per la Givova che aveva già piazzato un allungo importante alla fine del terzo quarto per poi chiudere definitivamente la questione nell’ultimo parziale, con 17 punti finali di vantaggio. 24 punti per David Logan e 16 per Doron Lamb tra i padroni di casa, Treviso chiude con 14 punti nel tabellino per Adrian Banks. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SCAFATI TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Scafati Treviso non sarà, per questa 9^ giornata, una di quelle garantite sui canali della nostra televisione. L’alternativa però, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
ALLUNGANO I CAMPANI
Givova Scafati-Nutribullet Treviso, sfida valida come nona giornata della Serie A1 di basket, arriva sul 63-54 alla fine del terzo quarto in favore dei campani. 9 punti di vantaggio per la formazione di casa che rappresentano ora una montagna dura da scalare per i veneti, che per tenere la sfida aperta fino alla fine dovranno migliorare la produzione offensiva, calata nel terzo parziale mentre la Givova ha mantenuto il ritmo con Logan protagonista sotto canestro. (agg. di Fabio Belli)
RITMI ALTI
Givova Scafati-Nutribullet Treviso, sfida valida come nona giornata della Serie A1 di basket, va avanti nel segno dell’equilibrio e di ritmi organizzativi alti, con i campani che arrivano all’intervallo in vantaggio col punteggio di 48-44. Match comunque molto aperto con i veneti che hanno trovato il modo di farsi sentire sotto canestro, i padroni di casa sono però guidati da un eccellente Logan già arrivato a 17 punti personali alla fine del secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)
CAMPANI SUBITO AVANTI
Givova Scafati-Nutribullet Treviso, sfida valida come nona giornata della Serie A1 di basket, vede i campani portarsi subito avanti nel punteggio sul 23-16: ottimo avvio di Kruize Pinkins tra i padroni di casa, Treviso si ritrova sotto di 7 punti nonostante un buon approccio di Derek Cooke, anche se è stata proprio una tripla di Pinkins a portare sul 17-11 e a regalare il primo allungo della partita a Scafati, che ha poi mantenuto le distanze fino a chiudere il primo quarto sul 23-16. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
La diretta di Scafati Treviso sta finalmente per cominciare: naturalmente abbiamo un grande ex sul parquet del PalaMangano per la partita della 9^ giornata di campionato, si tratta di David Logan che dopo gli anni alla Nutribullet ha firmato per la Givova. Un veterano che compirà 40 anni tra poco, ancora in grado di incidere dopo lo scintillante periodo di Sassari: ricorderete che con Treviso aveva firmato alla fine del 2018 ed era stato fondamentale nel riportare la squadra veneta in Serie A1, una promozione passata dal 24-6 in regular season (secondo posto nel girone Est alle spalle della Fortitudo Bologna) e i playoff in cui erano state superate Trapani, Rieti, Treviglio e Capo d’Orlando.
In quella stagione Scafati era nello stesso campionato, ma nel girone Ovest (e dunque non aveva potuto incrociare Treviso nel corso della regular season): la Givova non era riuscita a qualificarsi per i playoff arrivando undicesima (14-14 il suo record), adesso le due squadre si ritrovano di fronte in maniera diretta e Logan indossa una maglia diversa rispetto ad allora. Non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del PalaMangano, dove la palla a due di Scafati Treviso finalmente si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI TREVISO: IL FATTORE CAJA
Nella diretta di Scafati Treviso, come abbiamo già visto, sarà protagonista Attilio Caja: il coach pavese ha esordito sulla panchina della Givova perdendo a Sassari, ma poi alla seconda partita ha centrato il successo battendo in volata Reggio Emilia, ironicamente l’ultima squadra che ha allenato. La fama di Caja è nota: un sergente di ferro capace di tirar fuori il meglio dai suoi roster. A Varese, magari non adesso visto il passo della squadra, lo rimpiangono ancora: ricorderete il suo clamoroso esonero all’inizio della stagione 2020-2021, voluto – si dice – soprattutto da Luis Scola che come altri elementi del roster non gradiva i suoi metodi di allenamento.
A Reggio Emilia le cose non sono andate diversamente, è stato il presidente Veronica Bartoli a esplicitare come i motivi dell’addio siano stati legati a questioni disciplinari o comunque di visioni differenti circa alcuni aspetti “morali”. Ecco: il difetto di Caja è forse quello di non saper scendere a compromessi, in certi casi magari anche un pregio ma una caratteristica per la quale alla fine ha pagato dazio. Resta che il pavese è un allenatore preparatissimo ed esperto nel far “overperformare” le sue squadre, vedremo se anche a Scafati riuscirà a ripetersi conducendo la Givova ad una salvezza che per il momento appare difficile… (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI TREVISO: PARTITA DELICATISSIMA!
Scafati Treviso, che verrà diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Valerio Grigioni e Marco Catani, va in scena al PalaMangano alle ore 19:30 di domenica 4 dicembre: nella 9^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 si gioca una partita delicatissima in chiave salvezza, perché sono di fronte due delle squadre che occupano l’ultimo posto in classifica. La Givova arriva comunque da un’importantissima vittoria: ha battuto Reggio Emilia in casa e così ha potuto agganciare il gruppetto di cui sopra, se non altro mantenendo il passo delle rivali nel tentativo di non staccarsi troppo presto dalla concorrenza.
Per Treviso invece il momento è davvero negativo: in estate si pensava di potersi giocare anche i playoff (raggiunti nel 2021) invece l’avvio di stagione è stato pessimo e le vittorie sono appena due. Nell’ultima partita è arrivata una sconfitta interna contro Milano: ci poteva ovviamente stare, ma ora la Nutribullet è nella situazione di dover sempre provare a vincere senza guardare in faccia l’avversaria. Sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Scafati Treviso; mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che emergeranno dalla serata del PalaMangano.
DIRETTA SCAFATI TREVISO: RISULTATI E CONTESTO
Si avvicina la diretta di Scafati Treviso, e allora possiamo ricordare che poco meno di un mese fa la Givova ha cambiato allenatore, affidandosi all’esperienza di Attilio Caja che, reduce da una stagione in cui ha portato Reggio Emilia ai playoff, ha già battuto un colpo riuscendo a prevalere proprio sulla Unahotels. Una vittoria importantissima, perché la Reggiana è una delle squadre attualmente coinvolte nella lotta per la salvezza e dunque si tratta di punti che alla fine potranno pesare molto; del resto sappiamo come Caja sia in grado di tirare fuori il meglio dai roster che allena, la sfida Scafati è certamente complessa ma alla fine la permanenza in Serie A1 potrebbe arrivare.
Treviso al momento prosegue con Marcelo Nicola, ma anche qui un cambio potrebbe essere in vista: la Nutribullet, che pure avrebbe certe individualità in grado di portare una classifica migliore, non riesce proprio ad alzare la testa e al momento i suoi giocatori di maggiore livello (da Adrian Banks a Michal Sokolowski, che ha giocato gli Europei con la Polonia) stanno faticando a guidare la squadra al di fuori delle secche del fondo classifica. La diretta di Scafati Treviso è fondamentale per entrambe, ma forse di più per i veneti che cercano risposte immediate e, con una vittoria in trasferta, potrebbero girare il momento negativo e iniziare davvero a correre…