DIRETTA SCAFATI TRIESTE (RISULTATO FINALE 93-85): LA GIVOVA RESISTE!
Givova Scafati-Pallacanestro Trieste, sfida valida come ventitreesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con la formazione di casa che legittima la superiorità espressa per tutta la durata della partita, resistendo al tentativo di rimonta degli avversari che si erano avvicinati moltissimo alla fine del terzo quarto. La Givova chiude invece sul 93-85 a proprio favore, 20 punti a testa per Logan e Okoye che sono stati grandi protagonisti nella formazione di casa mentre a Trieste non sono bastati 26 punti messi a segno personalmente da Bartley e 19 da Davis. (agg. di Fabio Belli)
SCAFATI TRIESTE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Scafati Trieste sarà disponibile per gli abbonati sul canale Eurosport 2, che trasmette due partite ad ogni giornata della Serie A di basket. Tutti i match del campionato sono tuttavia forniti dalla piattaforma Eleven Sports: sarà quindi possibile anche la visione in diretta streaming video di Scafati Trieste, potendo scegliere anche l’acquisto on demand, inoltre il servizio fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.
REAZIONE TRIESTINA
Givova Scafati-Pallacanestro Trieste, sfida valida come ventitreesima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare un’importante reazione della formazione ospite che chiude il terzo quarto solo di 3 lunghezze, col punteggio sul 69-66. Il copione cambia per quanto riguarda la forza realizzativa di Scafati, brusca frenata per i campani con la difesa di Trieste che supera lo smarrimento del secondo quarto, con Scafati in media oltre i 100 punti, e si riporta di prepotenza in partita in vista dell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGO GIVOVA
Givova Scafati-Pallacanestro Trieste, sfida valida come ventitreesima giornata della Serie A1 di basket, vede aumentare sensibilmente i ritmi offensivi ma ne approfitta soprattutto la formazione campana, che allunga sul 51-40 nel punteggio alla fine del secondo quarto. Spicca Okoye tra le fila dei padroni di casa, già arrivato a quota 15 punti realizzati personalmente, arriva a quota 15 punti da solo anche Bartley ma la difesa di Trieste ha visibilmente ceduto nel secondo parziale. (agg. di Fabio Belli)
PARITÀ INIZIALE
Givova Scafati-Pallacanestro Trieste, sfida valida come ventitreesima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare una situazione iniziale di perfetta parità. 19-19 il risultato alla fine dell’ultimo quarto. Partono bene Thcintcharauli e Bartley da una parte e dall’altra ma nessuna delle due squadre riesce a strappare anche grazie a un ottima resa difensiva, col secondo quarto chiamato a fornire maggiori indicazioni. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Eccoci, siamo pronti alla palla a due per la diretta di Scafati Trieste, però prima ci prendiamo ancora qualche minuto per rileggere le parole di coach Marco Legovich in sede di analisi in seguito alla sconfitta casalinga della sua Pallacanestro Trieste contro l’Unahotels Reggio Emilia: “In primo luogo sono doverosi i complimenti a Reggio Emilia che ha strappato una vittoria con merito, dove l’unica nota positiva è stata salvare all’ultimo respiro la differenza canestri. Mi prendo tutte le responsabilità per questa sconfitta e per non aver preparato evidentemente la squadra in maniera sufficiente per una partita di questo tipo di difficoltà”.
Legovich ritiene che Trieste sabato scorsa abbia fatto “grande fatica già nel primo quarto a trovare una consistenza difensiva che ci permettesse di instradare la partita su quelli che dovevano essere i nostri binari. Abbiamo giocato un buon secondo quarto subendo solo 11 punti che ci ha portato in vantaggio all’intervallo, riprendere poi un break nel terzo ci ha tagliato le gambe”. Tutto questo però ormai è il passato, pensiamo adesso alla stretta attualità perché Scafati Trieste ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA SACRIPANTI
Cresce l’attesa per la diretta di Scafati Trieste, allora facciamo un passo indietro a domenica scorsa per rileggere le dichiarazioni del capo allenatore della Givova Scafati, Stefano Sacripanti, in sede di commento in sala stampa al Palaverde sulla sconfitta della sua squadra contro la Nutribullet Treviso: “Dal punto di vista tecnico tattico, devo ammettere che abbiamo disputato un cattivo terzo quarto, con tre o quattro palle perse di fila. Nei primi due quarti, invece, abbiamo scelto i tiri migliori e selezionato bene le varie soluzioni”.
Nell’ultimo quarto c’è stata la rimonta che ha permesso a Scafati di sfiorare la grande impresa: “Siamo andati sotto anche oltre la doppia cifra. Poi però, a quel punto, ho pensato di cominciare a mettere pressione in difesa, a raddoppiare e a giocare addirittura con un solo interno e quattro esterni: in tal modo, siamo riusciti a rimontare all’improvviso, raggiungendo il +1 a pochi secondi dalla fine. Sarei ipocrita se dicessi che avremmo meritato la vittoria, però se la sconfitta sarebbe stata beffarda per Treviso, è stata però una mezza beffa per noi che, tra mille difficoltà, senza Pinkins e con Okoye non al meglio, ci abbiamo creduto fino in fondo, andando ad un passo da quei due punti che avrebbero cambiato il volto della nostra stagione, sia per la classifica che per la fiducia”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANTICIPO!
Scafati Trieste, in diretta naturalmente dalla Beta Ricambi Arena, cioè il PalaMangano di Scafati, si giocherà con palla a due alle ore 20.00 di questa sera, sabato 25 marzo 2023, perché sarà l’unico anticipo in programma al sabato sera nella ventitreesima giornata di Serie A, che è l’ottavo turno del girone di ritorno del massimo campionato di basket. Uno sguardo alla classifica ci ricorda che la diretta di Scafati Trieste sarà una partita piuttosto delicata. Per quanto riguarda i padroni di casa della Givova Scafati, che hanno appena 14 punti, cogliere una vittoria sarebbe di fondamentale importanza per migliorare una classifica che li mette tra le formazioni maggiormente a rischio retrocessione.
Più tranquilla (ma nemmeno troppo) è la posizione degli ospiti della Pallacanestro Trieste, che infatti hanno 18 punti e da una parte vincendo possono ancora inseguire i playoff, dall’altra devono evitare una sconfitta che potrebbe invece rimetterli nei guai per quanto riguarda il basilare obiettivo della salvezza. Ecco allora che la posta in palio sarà davvero alta, tra speranze (soprattutto per Trieste) ma anche incubi da scacciare, un motivo in più per scoprire con grande interesse che cosa ci dirà la diretta di Scafati Trieste…
DIRETTA SCAFATI TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Scafati Trieste, facciamo il punto sulle stagioni di Givova Scafati e Pallacanestro Trieste, ricordando che i padroni di casa campani hanno raccolto finora sette vittorie e ben quindici sconfitte su ventidue giornate, l’ultimo precedente casalingo è una sconfitta al cospetto di Sassari, che è venuta in Campania per vincere 80-90, mentre lo scorso turno ha portato l’amarezza del ko 89-88 a Treviso, un misero punto di differenza che però potrebbe valere una intera stagione. Cinque delle sette vittorie della Givova sono giunte a Scafati, bisogna sfruttare il fattore campo per risollevarsi.
La scorsa giornata ha visto invece per Trieste una sconfitta casalinga perché Reggio Emilia ha espugnato l’Allianz Dome per 75-80, mentre l’ultima in trasferta è stata un disastro, causa sconfitta 95-59 a Brescia. In generale, Trieste vanta nove vittorie a fronte di tredici sconfitte, con poca differenza fra il rendimento in casa (5-7) oppure in trasferta (4-6), dato che oggi potrebbe infondere fiducia per inseguire una vittoria che sarebbe una enorme ipoteca sulla salvezza per i giuliani. Sappiamo quanto sia importante la posta in palio, quindi non serve aggiungere altro per trovare i motivi giusti per seguire con la massima attenzione la diretta di Scafati Trieste…