DIRETTA SCAFATI VARESE: IL NUOVO ARRIVATO
Nella diretta Scafati Varese potremmo finalmente vedere l’esordio del nuovo arrivato: la Openjobmetis ha corso contro il tempo per impiegare Alex Tyus già contro la Virtus Bologna, non ce l’ha fatta ma la squadra ha comunque ottenuto una grande vittoria, ora alla Beta Ricambi Arena potrebbe arrivare il momento di quel centro che Varese affianca a un Kaodirichi Akobundu-Ehiogu che è sicuramente un grande intimidatore e protettore del ferro ma poco rimbalzista, quello dei centimetri per le carambole è un problema in casa Openjobmetis e il ritorno di Jaron Johnson andava già verso la risoluzione di questo errore nella formazione del roster.
Alex Tyus viaggia per i 37 anni e dunque non può più essere nel suo prime, ma può ancora dare una grossa mano: lo conosciamo molto bene, in Italia è passato da Cantù nel 2012-2013 e poi la sua carriera si è sviluppata soprattutto in Eurolega, quattro stagioni al Maccabi Tel Aviv e apparizioni con Galatasaray, Unics Kazan e Real Madrid (brevemente) prima di Villeurbanne. Vincitore del torneo con la squadra israeliana, bacheca decisamente ampia e anche un premio di MVP nelle finali della Liga ha’Al (con il Maccabi, ovviamente), bisognerà ovviamente valutare quanta benzina gli sia rimasta nel motore. (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI VARESE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ci sarà la possibilità di seguire la diretta tv di Scafati Varese, ma solo per gli abbonati alla televisione satellitare: la partita di Serie A1 infatti sarà trasmessa su Eurosport 1, canale disponibile al numero 210 del decoder con tutti i clienti di Sky che potranno attivare senza costi aggiuntivi il servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go. Conosciamo bene poi l’alternativa che riguarda tutto il campionato di basket, i cui diritti sono stati acquisiti dalla piattaforma DAZN alla quale comunque bisognerà aver sottoscritto un abbonamento.
RINASCITA OPENJOBMETIS?
La diretta Scafati Varese si gioca alle ore 20:30 di sabato 16 novembre, e alla Beta Ricambi Arena avremo un match che per l’ottava giornata di basket Serie A1 2024-2025 sarà molto delicato: siamo infatti nella parte bassa della classifica, le due squadre si giocano la salvezza e si può dire che siano partite con il freno a mano tirato in questo campionato. Tuttavia, almeno rispetto all’ultimo turno c’è una differenza sostanziale: Scafati infatti ha perso nettamente a Treviso, non riuscendo a sfruttare una sfida diretta che avrebbe potuto rilanciarla allontanando la zona calda e invece ha aperto tanti punti di domanda che ora la Givova dovrà provare a risolvere.
Varese non è sicuramente guarita domenica sera, ma ha fatto qualcosa di grande: è stata la prima squadra a battere la Virtus Bologna, una vittoria che per come erano andate le giornate precedenti (1-5 il record) era tutto fuorchè pronosticabile e che invece è arrivata, tra l’altro anche con risposte importanti all’addio di Nico Mannion e aspettando il nuovo centro Alex Tyus, che potrebbe tornare stasera a calcare i parquet di Serie A1. Scopriremo presto cosa succederà nella diretta Scafati Varese, intanto facciamo qualche approfondimento sui temi della partita.
DIRETTA SCAFATI VARESE: SITUAZIONE DELICATA
Nella diretta Scafati Varese vedremo confrontarsi due squadre che nelle prime sette giornate di Serie A1 hanno vinto due partite a testa: chiaramente lo scenario rimane delicato per entrambe, con la differenza magari che la Givova sia partita meglio per poi lentamente calare. A Scafati comunque sono abituati a faticare, nelle ultime due stagioni tuttavia la squadra campana ha sempre raccolto la salvezza e lo ha anche fatto in modi diversi, qui anche per sfortuna non si è mai trovata la stabilità con la guida tecnica e ora ci si sta riprovando con Marcelo Nicola, che contro Varese ha perso una finale scudetto ormai 25 anni fa.
Varese, appunto: partita 0-4 con una difesa colabrodo, tantissimi dubbi e il caso Mannion scoppiato presto. La società è intervenuta affidandosi al ritorno di Jaron Johnson, qui due anni fa, e poi con l’avvento del veterano Alex Tyus, che dovrebbe essere il centro che mancava: ovvero, la Openjobmetis ha capito che il problema fosse soprattutto sotto canestro e ha provato a risolverlo. Basterà per salvarsi? Difficile dirlo, probabilmente Librizzi non sarà sempre quello di domenica e ora ci si è messo anche l’infortunio di Justin Gray, in generale Varese manca ancora di parecchie cose ma la vittoria sulla Virtus Bologna potrebbe essere un bel segnale…