DIRETTA SCANDICCI BERGAMO (RISULTATO 25-15): VINCONO LE TOSCANE
Scandicci vince e convince di fronte agli occhi del proprio pubblico, sul parquet di Palazzo Vanni di Firenze, al termine di questa gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A1 femminile di volley 2022/23. Nel primo set le toscane dominano e portano a casa l’1-0 con un secco 25-15, con le orobiche che restano in partite soltanto durante le prime battute.
Nel secondo set il copione è praticamente uguale, con Bergamo che riesce a tenere il passo della Savino del Bene soltanto ad inizio set, prima di crollare sotto i colpi delle padrone di casa, perdendo la frazione di gioco 25-14. Nell’ultimo set altro 25-15 inflitto dalle toscane alle lombarde, con estrema facilità. La differenza tra le due formazioni oggi è stata evidente. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA SCANDICCI BERGAMO (RISULTATO 25-14): FINE SECONDO SET
Ci aspettavamo una reazione d’orgoglio da parte della formazione lombarda, ed invece la superiorità di Scandicci è venuta fuori anche nel secondo set, nonostante un inizio di frazione di gioco ancora una volta piuttosto equilibrato. Fino al 9-8 abbiamo avuto una partita, ma successivamente le toscano hanno preso campo e non hanno più commesso errori.
Adesso il punteggio complessivo recita due set a zero in favore delle padrone di casa, che nel prossimo atto possono chiudere definitivamente il discorso, aggiudicandosi la vittoria. Ultima chiamata per Bergamasco, che vuole regalarsi ancora una frazione di gioco, per portare l’intera gara al tie break. Dovrà scendere sul terreno di gioco una squadra con un approccio mentalmente diverso. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA SCANDICCI BERGAMO (RISULTATO 25-15): FINE PRIMO SET
Al Palazzo Vanni di Firenze, Scandicci ospita Bergamo in questa gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A1 femminile di volley 2022/23, dove le padrone di casa sono reduci dalla vittoria importantissima contro Cuneo, mentre le bergamasche hanno perso in casa contro Chieri nell’ultimo turno di campionato, ed oggi cerca riscatto.
Domina la formazione toscana nel primo set, con un secco 25-15 che regola le orobiche e fa capire subito la determinazione della Savino del Bene, che vuole dar continuità ai suoi risultati. Dopo un inizio combattuto, punto a punto, dove le due squadre si stavano ancora studiando, Scandicci ha preso in mano la situazione ed ha facilmente dilagato. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA SCANDICCI BERGAMO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, la diretta di Scandicci Bergamo sta finalmente per prendere il via. Ricordiamo allora quanto già accennato, ovvero che il 5 e il 12 aprile la Savino del Bene giocherà andata e ritorno della finale di Coppa Cev: dopo aver messo le mani sulla Challenge Cup Scandicci può ottenere un secondo trofeo internazionale. Il suo cammino è iniziato ai sedicesimi con la doppia vittoria sul Galatasaray; poi è arrivato il 2-0 sull’HAOK Mladost, ai playoff invece fatto fuori lo Schweriner con tie break decisivo all’andata e netto 3-0 al ritorno.
Ai quarti eliminata Potsdam, mentre in semifinale il potenziale derby con Busto Arsizio non c’è stato perché le farfalle sono state fatte fuori dal Turk Hava Yollari; Scandicci ha completato l’opera con il 2-0 nei confronti delle turche, dunque si è qualificata per la finale avendo vinto 10 partite su 10 e ora affronterà l’Alba Blaj che, eliminato dal girone di Champions League, è entrato in corsa nei quarti. Prima però la Savino del Bene vuole blindare il secondo posto in Serie A1: mettiamoci comodi per scoprire se al Palazzo Wanny arriverà una vittoria determinante, finalmente qui è tutto pronto e quindi noi possiamo lasciar parlare le protagoniste della diretta di Scandicci Bergamo, che sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SCANDICCI BERGAMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Scandicci Bergamo sarà trasmessa su Sky Sport Arena: trovate questo canale al numero 204 del decoder, di conseguenza l’appuntamento è riservato agli abbonati alla televisione satellitare che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le partite del campionato di volley femminile sono fornite in mobilità dal portale Volleyballworld.net: anche in questo caso avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento al servizio.
SCANDICCI BERGAMO: SFIDA TOSTA!
Scandicci Bergamo, in diretta dal Palazzo Wanny di Firenze alle ore 19:30 di domenica 2 aprile, si gioca per la 25^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. La missione della Savino del Bene, che arriva dalla vittoria di Cuneo raggiunta al tie break, è quella di blindare il secondo posto in classifica: irraggiungibile il primo, ma troppo importante avere il fattore campo nell’eventuale semifinale che sarebbe contro Monza, la quale insegue a 3 punti di distanza e va tenuta a bada, il che significa ovviamente prendersi una vittoria piena questa sera.
Bergamo invece ha perso in casa contro Chieri, ma ha comunque un piede nei playoff: i punti di vantaggio su Firenze sono 5, al Bisonte servirebbe comunque un miracolo per strappare l’ottavo posto alle lombarde che peraltro sono in corsa con Busto Arsizio per il settimo e potrebbero anche arrivare al sesto, avendo un -3 da recuperare a Casalmaggiore. Vedremo come andranno le cose, tra poco la diretta di Scandicci Bergamo prende il via e noi potremo valutare come cambierà la classifica delle due squadre dopo questo intrigante match.
DIRETTA SCANDICCI BERGAMO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Scandicci Bergamo è molto interessante, perché stiamo parlando di due squadre che hanno fatto bene in campionato, ovviamente relativamente al loro obiettivo. La Savino del Bene tra qualche giorno avrà anche un appuntamento importantissimo: la finale di Cev Cup contro l’Alba Blaj, che potrebbe significare mettere le mani sul secondo trofeo internazionale consecutivo (l’anno scorso è arrivata la Challenge Cup) continuando a crescere anche in ambito europeo, e nel frattempo fare quei passi che la portino a rivaleggiare davvero con le corazzate italiane.
Bergamo ancora una volta può puntare la qualificazione ai playoff, ormai sostanzialmente avvenuta: da queste parti erano abituati a dominare in Italia e in Europa, adesso questa nuova società si è appena formata e ci vorrà un po’ di tempo perché eventualmente vada a ripercorrere i passi della Foppapedretti che furono. Già inserirsi stabilmente nelle prime otto in Serie A1 è un buon punto di partenza; l’obiettivo adesso sarebbe quello di evitare Conegliano nei quarti di finale, ma ovviamente anche Scandicci e Monza rappresenterebbero clienti pessime: vedremo come andrà intanto questa sera…