DIRETTA SCANDICCI CONEGLIANO (RISULTATO 2-3): LE VENETE VINCONO GARA-2!
Inizia tie-break tra Scandicci e Conegliano. Carol tocca a muro, 1-0. Ace di Gennari per il 6-6 dopo il dominio iniziale di Scandicci. Sbagliano al servizio entrambe le squadre. Grandissimo muro della Haak, 9-12. Plummer da zona 4 per il 10-14, Conegliano ad un punto dalla vittoria. Zhu da zona 4. 11-14. Fahr trova il punto decisivo, 11-15 e parità nella serie. (agg. Umberto Tessier)
TIE-BREAK!
Inizia il quarto set tra Scandicci e Conegliano. Fahr, primo tempo vincente, 2-1. Antroprova, grandissimo ace, 4-2. Plummer da zona 4 trova il punto dell’8-9. Antroprova da zona 2, 12-11, quarto set che viaggia sul filo dell’equilibrio. Pipe di Zhu per il 17-17, set importantissimo. Herbots da zona 4 per il 20-19. Haak da seconda linea trova il 21-21. Fallo in palleggio di Nwakalor. 23-25, decide il tie-break. (agg. Umberto Tessier)
SCANDICCI CONEGLIANO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ancora una volta la diretta tv di Scandicci Conegliano sarà fornita dalla televisione di stato e quella satellitare: avremo un doppio appuntamento con la finale scudetto di Serie A1, e allora il match potrà essere seguito in chiaro su Rai Sport HD che trovate al numero 58 del vostro telecomando, mentre la seconda opzione è quella relativa a Sky Sport Arena, per gli abbonati, che è presente al 204 del decoder. In assenza di un televisore, gara-2 sarà accessibile anche con il relativo servizio di diretta streaming video: abbiamo il sito di Rai Play con la sua relativa applicazione, per quanto riguarda il satellite ecco invece Sky Go che per i clienti dell’emittente non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI SCANDICCI CONEGLIANO
FINE TERZO SET
Inizia il terzo set tra Scandicci e Conegliano. Haak da zona 4 trova il punto con una conclusione molto potente, 11-9. Herbots colpisce da zona 2, 15-12. Invasione di Conegliano per il 19-15, Scandicci sta conducendo bene questo terzo set. Haak ci prova da zona 4 ma la mette fuori. Haak sbaglia il servizio, il terzo set si chiude sul 25-19. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET!
Inizia il secondo set tra Scandicci e Conegliano. Haak da seconda linea, 3-4. Ace Lubian, 6-7. Primo tempo Carol, siamo sul 15-18. Conegliano sbaglia il servizio, 17-19, vediamo se le venete riusciranno a vincere il secondo set. Scandicci sbaglia il servizio, siamo ora sul 19-24, Scandicci non può fallire il punto del pari. Lubian colpisce con un primo tempo, 19-25. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia gara due tra Scandicci e Conegliano. Grandissimo muro di Carol, 8-11. Ace di Antroprova per il sorpasso di Scandicci, 15-13. Stiamo assistendo ad un primo set estremamente equilibrato. Ace della Haak, 16-19, Conegliano sta alzando il ritmo. Muro Lubian, siamo sul 17-20. Plummer da zona 4 trova una bella diagonale. 17-22. Bellissima azione chiusa da Antroprova, 19-22. Lubian sbaglia il servizio e le padrone di casa vincono in rimonta il primo set sul 25-23! (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Scandicci Conegliano sta per cominciare. La vittoria della Savino del Bene si deve soprattutto a Ekaterina Antropova: prestazione schiacciante dell’opposto della nostra nazionale, che ha ormai raggiunto uno status di élite e al PalaVerde, in un contesto decisamente importante, ha messo a terra 31 punti tra cui 3 muri e 5 ace, dominando nel momento in cui si è trattato di vincere la partita. Ad aiutare Antropova sono state anche le altre due punte di diamante di Scandicci: Ting Zhu e Britt Herbots hanno combinato per 30 punti, ma fondamentale è stata anche la regia di Maja Ognjenovic come due muri di Linda Nwakalor.
Conegliano ha avuto la solita, scintillante Isabelle Haak da 34 punti (addirittura 5 muri), 40 quelli combinati di Kathryn Plummer, Marina Lubian e Kelsey Robinson-Cook ma alla fine gli errori, 15 in totale tra Haak e Plummer (e 7 delle due centrali Lubian e Sarah Fahr) hanno pagato dividendi pesantissimi per una Imoco che non è riuscita a fare quello che le riesce meglio, ovvero chiudere le partite. Adesso per Daniele Santarelli si tratterà di mantenere la calma, sapendo di avere in mano una squadra che può girare tutto: Conegliano si è già trovata in situazioni scomode in passato e ne è brillantemente uscita, ma questo potrebbe essere davvero il momento della Savino del Bene. Vedremo: mettiamoci comodi e lasciamo la parola al Palazzo Wanny, dove la diretta di Scandicci Conegliano è davvero dietro l’angolo! (agg. di Claudio Franceschini)
TABÙ SFATATO
Si gioca tra poco la diretta di Scandicci Conegliano, ma noi possiamo già parlare di un tabù che la Savino del Bene ha sfatato: per la prima volta nella sua storia, infatti, Scandicci ha vinto una partita di playoff contro la Imoco. Fino a mercoledì sera il bilancio era 7-0 in favore di Conegliano: nel 2021 e 2022 le pantere avevano vinto la semifinale con un 2-0 nella serie, mentre nel 2017-2018 avevano fatto anche meglio perché la formula prevedeva ancora che anche questo turno della post season si disputasse al meglio delle cinque partite. Non solo: Scandicci e Conegliano avevano chiuso entrambe con 50 punti, ma il secondo posto alle spalle di Novara se lo era preso la Savino del Bene che dunque aveva il vantaggio del campo.
Eliminata Pesaro, la squadra fiorentina aveva incrociato la Imoco che aveva fatto fuori Piacenza; ecco, Conegliano aveva vinto la serie concedendo un solo set alle avversarie (in gara-2) e volando in finale, dove aveva ribaltato la Igor Gorgonzola e ottenuto il secondo scudetto nella storia. Da quel momento sarebbe cominciato il dominio di Conegliano nel volley femminile italiano, ma Scandicci ha lavorato a fondo per migliorarsi e, dopo aver centrato la prima finale scudetto di sempre, finalmente è anche riuscita a battere la Imoco e nel modo più bello, in trasferta e al tie break con due match point annullati. L’inerzia ora potrebbe decisamente pendere dalla parte della Savino del Bene, ma guai a sottovalutare le campionesse regnanti… (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINE PER SOGNARE!
La diretta di Scandicci Conegliano è in programma alle ore 20:30 di sabato 20 aprile, presso il Palazzo Wanny di Firenze: siamo dunque a gara-2 della finale scudetto di volley Serie A1 2023-2024 e attenzione, perché tre sere fa è già saltato il banco e, contro ogni pronostico, la Savino del Bene ha sbancato il PalaVerde e si è presa il vantaggio nella serie e il fattore campo. Un altro successo di Scandicci porterebbe le fiorentine ad avere un triplo match point, garantendosene almeno uno in casa e sapendo di avere poi un’altra, eventuale opportunità: forse Conegliano non ha ancora le spalle al muro, ma certamente arriva al Palazzo Wanny in uno scenario complesso.
Per la Imoco lo è ancora di più perché inatteso: Conegliano, che nelle ultime cinque stagioni ha vinto tutto, pensava di sfruttare l’infuocato pubblico di Villorba per volare 1-0 nella serie, invece ha incredibilmente fallito un’occasione e soprattutto ha capito che questa Savino del Bene ha fatto il salto di qualità, come si era già visto nella semifinale dominata contro Milano, e adesso ha davvero una grande occasione. Vedremo allora, perché la diretta di Scandicci Conegliano è dietro l’angolo; mentre aspettiamo che la partita prenda il via, proviamo a riassumere il contesto nel quale si gioca e ipotizzare l’andamento di gara-2 della finale scudetto.
DIRETTA SCANDICCI CONEGLIANO: ALLUNGO O PAREGGIO?
Nella diretta di Scandicci Conegliano la Imoco deve ripartire dagli errori di gara-1: forse le pantere pensavano di avere la prima vittoria in pugno, hanno sempre dovuto inseguire la Savino del Bene ma nel tie break sono scappate sul 13-10, quasi fatta. La partita però è girata su un video challenge vinto da Scandicci; la Savino del Bene ha ritrovato improvvisamente fiducia, passando da quattro possibili match point per le avversarie a una situazione più “comoda”, e dopo aver cancellato due possibilità di Conegliano per chiudere i giochi ha incredibilmente vinto, come detto prendendosi anche il fattore campo.
Tradotto: a Scandicci basterà vincere le due partite casalinghe per festeggiare il primo scudetto alla prima finale di sempre. Naturalmente, adesso entra in gioco Massimo Barbolini che, dall’alto della sua esperienza, dovrà essere bravo – come anche le sue straordinarie giocatrici – a tenere l’ambiente con i piedi per terra, perché se c’è una squadra in grado di rimontare (e lo ha fatto vedere anche in Champions League) è proprio Conegliano, che non a caso ha una bacheca piena di trofei. Insomma, il 2-0 per la Savino del Bene o il pareggio della Imoco sono scenari che allo stesso modo si possono verificare, la diretta di Scandicci Conegliano ci darà il suo verdetto.