DIRETTA SCANDICCI CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 1-3): VENETE CAMPIONI D’ITALIA!
La diretta live di Scandicci-Conegliano, gara-4 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile, vede le Pantere venete chiudere la serie Scudetto vincendo 1-3, col quarto set chiuso 21-15 nonostante il tentativo di rimonta di Scandicci. Conegliano si aggiudica il settimo Scudetto della sua storia, confermando il suo dominio nel panorama pallavolistico con il ventiduesimo trofeo conquistato. La squadra ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, con una prestazione eccezionale. Questa sera, Conegliano è apparsa più concentrata, mentre Haak ha brillato con 30 punti realizzati. Wolosz ha sapientemente gestito il gioco, portando tutte le sue attaccanti a segnare almeno dieci punti. Tuttavia, Ognjenovic, pur essendo stata una giocatrice chiave, non sempre ha fatto le scelte migliori nei momenti cruciali. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SCANDICCI CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV DI GARA-4 DELLA FINALE SCUDETTO 2024
Anche per gara-4 della finale scudetto, chi non riuscirà a recarsi a Palazzo Wanny avrà diverse possibilità per seguire in diretta tv Scandicci Conegliano: naturalmente pure questo nuovo atto della finale scudetto sarà trasmessa sia in chiaro per tutti su Rai Sport HD, canale numero 58 del telecomando, sia sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare. Infine, sarà addirittura tripla la diretta streaming video di Scandicci Conegliano, perché dobbiamo ricordare anche la trasmissione su VBTV (su abbonamento) oltre ai servizi di Rai Play e Sky Go.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI SCANDICCI CONEGLIANO
LE PANTERE ORA CONDUCONO
La diretta live di Scandicci-Conegliano, gara-4 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile, vede le Pantere capaci ora del sorpasso, vincendo il terzo set con l’identico punteggio del secondo, 17-25, e passando a condurre 1-2 nella conta dei set. Conegliano ha preso il controllo della partita, dimostrando una solida difesa a muro che ha reso difficile per Scandicci trovare spazi in attacco, con un calo significativo nelle percentuali di realizzazione, scese al 24%. Ognjenovic dovrà cercare ora idee per provare a riprendere in mano il filo della partita. (agg. di Fabio Belli)
LE VENETE SALGONO DI TONO
La diretta live di Scandicci-Conegliano, gara-4 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile, fa registrare la reazione delle Pantere venete, con Conegliano che vince il secondo set con un perentorio 17-25. Dopo un avvio complicato nel secondo parziale, le Pantere hanno trovato la giusta accelerazione dal punteggio di 12-11, realizzando un parziale di 14-5 che ha fatto la differenza fino alla fine del set. In questa fase, giocatrici come Plummer, Lubian e Fahr hanno alzato il proprio livello di gioco. Tuttavia, Ognjenovic ha concentrato troppo l’azione sulle bande, trascurando di servire abbastanza palloni ad Antropova. (agg. di Fabio Belli)
ANTROPOVA SUBITO PROTAGONISTA
La diretta live di Scandicci-Conegliano, gara-4 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile, vede dopo un primo set molto combattuto le toscane condurre, essendosi aggiudicate il primo parziale col punteggio di 25-23. Il primo set è stato spettacolare sotto il profilo del gioco, confermando l’alto livello che queste due squadre ci hanno abituato a vedere in questo campionato femminile di volley. Ancora una volta, sono stati i dettagli a fare la differenza, con Conegliano che ha commesso qualche errore di troppo. Antropova è stata la top-scorer con 7 punti. (agg. di Fabio Belli)
COMINCIA GARA-4
Ci siamo, a Palazzo Wanny ormai sta davvero per cominciare la diretta di Scandicci Conegliano, fondamentale gara-4 della finale scudetto di pallavolo femminile. Giunti a questo punto, logicamente ci sono ben pochi conti da fare: se vince la Savino Del Bene, sarà necessaria la bella martedì sera; se si impone l’Imoco, anche in questa stagione lo scudetto finirà in Veneto. Sarebbe per Conegliano il sesto scudetto consecutivo dopo quelli conquistati nel 2018, 2019, 2021, 2022 e 2023, considerando che nel 2020 la stagione fu interrotta a causa della pandemia di Coronavirus e non venne più completata.
Le venete avevano già vinto nel 2016 il loro primo scudetto, per cui si tratterebbe del settimo titolo italiano in meno di un decennio, ad indicare un dominio praticamente totale, che le ragazze di Daniele Santarelli proveranno ad estendere anche alla Champions League domenica 5 maggio prossimo. Per Scandicci è invece la prima finale scudetto di sempre e naturalmente per le toscane sarebbe uno splendido risultato portare subito fine al dominio dell’Imoco. Adesso tuttavia la storia, anche se recente, deve cedere il passo alla stretta attualità, perché comincia davvero la diretta di Scandicci Conegliano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE ANALISI DEGLI ALLENATORI
Cresce sempre più l’attesa per la diretta di Conegliano Scandicci, per avvicinarci a gara-4 non c’è modo migliore di rileggere le analisi dei due allenatori al termine della precedente partita. Daniele Santarelli era felice per la vittoria, ma non del tutto per la prestazione delle Pantere: “Abbiamo fatto delle cose molto bene, meglio di Gara 1 e Gara 2 e altre così così. Ad esempio ci abbiamo messo troppo a capire che, in certi momenti, non possiamo permetterci di non spingere. Abbiamo gestito i set in maniera encomiabile fino a un certo punto, per poi farci riprendere alla fine: lì non siamo stati cinici come volevo. Capisco che subentri un po’ di nervosismo e di tensione, ma dobbiamo rimanere lucidi fino alla fine“.
Massimo Barbolini si trova nella condizione opposta, perché la prestazione delle sue ragazze è stata di alto livello ma terminata con una sconfitta: “È stata una partita equilibratissima, secondo me le due squadre si sono espresse ad un livello mostruoso di attacco, con loro che hanno fatto qualcosa meglio di noi e per questo hanno vinto. Per cui continua con una serie tosta, una serie difficile, una serie nella quale stiamo facendo di tutto per mettere in difficoltà questa grandissima Conegliano. Adesso pensiamo bene alla prossima partita, sappiamo che, se possibile, sarà ancora più difficile”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER GARA-4 LA FINALE TORNA IN TOSCANA
Potrebbe essere la sera dello scudetto per l’Imoco, ma in una serie finora meravigliosa tutta è ancora possibile: la diretta Scandicci Conegliano ci terrà compagnia alle ore 20.45 di questa sera, sabato 27 aprile 2024, naturalmente dal Palazzo Wanny di Firenze trattandosi di gara-4 della finale scudetto della Serie A1 2023-2024 del volley femminile. Conduce le danze la Prosecco Doc Imoco Conegliano campione d’Italia in carica, che infatti è davanti per 2-1 nella serie e quindi ha la possibilità di vincere il tricolore già stasera, in caso di colpaccio in terra toscana.
Dall’altra parte ecco però una Savino Del Bene Scandicci che nelle precedenti tre partite ha sempre lottato testa a testa con le venete e proverà quindi a sfruttare il fattore campo (per quello che conta a questo punto) per portare la finale scudetto alla bella, che si giocherebbe martedì prossimo in terra veneta. Arriviamo da tre partite meravigliose, il migliore spot possibile per la pallavolo femminile italiana che d’altronde fra otto giorni ci offrirà anche una finale derby in Champions League, l’altro grande obiettivo di Conegliano, in questo caso contro il Vero Volley Milano. Adesso però c’è uno scudetto da conquistare: cosa succederà nella diretta di Scandicci Conegliano?
DIRETTA SCANDICCI CONEGLIANO: MATCH-POINT IMOCO, MA LE TOSCANE…
Quarto atto della finale scudetto, da spettatori neutrali dovremmo augurarci che la diretta di Scandicci Conegliano non sia stasera l’ultimo atto, perché una serie così bella non vorresti mai che finisse – anche se naturalmente in casa Prosecco Doc Imoco Conegliano avranno idee diverse. Tanto merito è della Savino Del Bene Scandicci, che sta lottando a pari livello con le venete, come in passato non le era mai riuscito. L’impresa era arrivata in gara-1, quando Scandicci fu capace di espugnare il PalaVerde per 2-3 nel primo atto della finale scudetto che poi ha visto Conegliano tornare davanti, ma con fatica.
L’Imoco si è ripresa il fattore campo sabato scorso, andando a vincere con lo stesso risultato di 2-3 la seconda sfida, naturalmente a Firenze: dieci set in due partite già la dicono molto lunga sul livello altissimo di questa finale scudetto, poi mercoledì in gara-3 al PalaVerde Conegliano si è imposta per 3-1, ma vincendo il primo e il terzo set solamente ai vantaggi, per una durata complessiva superiore alle due ore di gioco. I dettagli quindi fanno la differenza: l’Imoco vanta sicuramente una maggiore esperienza che potrebbe essere preziosa in questi frangenti, ma la Savino Del Bene proverà a regalarsi un sogno…