DIRETTA SCANDICCI CSO VOLUNTARI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Adesso è davvero giunto il momento di dare il via alla diretta Scandicci CSO Voluntari, però negli ultimi minuti prima che abbia inizio la partita di Champions League possiamo fare un passo indietro a domenica, quando la Savino Del Bene ha giocato proprio contro le campionesse d’Europa in carica di Conegliano, incassando tuttavia una sconfitta per 3-0. Britt Herbots aveva commentato così il ko per il sito Internet ufficiale della società toscana: “Credo che ci è mancato veramente poco, con alcune situazioni che potevamo gestire meglio: giocare però contro una squadra così significa prendere in generale qualche rischio in più. Peccato per l’ultimo set e anche per il secondo in cui abbiamo fatto un bel recupero, ma alla fine manca sempre qualcosa, però davvero brave loro, stanno sempre lì”.
Lo sguardo era dunque già rivolto a cosa migliorare: “Ci sono tante cose su cui dobbiamo lavorare, a partire dal muro-difesa, che stiamo allenando tanto in settimana e che sta funzionando sempre meglio e anche in attacco ovviamente non è facile contro una squadra del genere, organizzata davvero bene in difesa”, aveva concluso Herbots. Adesso però è davvero il momento di tornare in campo, diamo il via alla diretta Scandicci CSO Voluntari! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SCANDICCI CSO VOLUNTARI DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE
All’inizio di una nuova avventura in Champions League, è fondamentale sottolineare che la diretta Scandicci CSO Voluntari in tv non sarà garantita nel senso classico del termine, ma la partita di pallavolo sarà comunque visibile grazie al servizio della diretta Scandicci CSO Voluntari in streaming video sulla piattaforma DAZN, che pure in questa stagione ha comprato i diritti della Champions League di volley, sia per gli uomini sia per le donne.
IL CALENDARIO
Mentre si avvicina la diretta Scandicci CSO Voluntari, può essere più che legittima la curiosità di scoprire tutte le date delle partite della Savino Del Bene Scandicci nel girone E della Champions League di volley femminile 2024-2025. Innanzitutto osserviamo che si tornerà in campo già settimana prossima e per Scandicci ci sarà in calendario la prima trasferta, per giocare mercoledì 13 novembre a Stoccarda.
Gli impegni d’andata termineranno con una seconda trasferta consecutiva mercoledì 27 novembre in Polonia, sul campo del Bielsko-Biala, quindi questo sarà un mese davvero molto intenso per la Champions League femminile. In casa Scandicci tornerà a giocare mercoledì 11 dicembre, ospitando a Firenze lo Stoccarda, poi si passerà all’anno nuovo perché in calendario per mercoledì 8 gennaio 2025 la trasferta in Romania contro il CSO Voluntari che oggi arriva in Toscana. Infine, mercoledì 22 gennaio la conclusione sarà in casa contro le polacche. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INIZIA UNA NUOVA CHAMPIONS LEAGUE
Con la diretta Scandicci CSO Voluntari inizierà stasera, mercoledì 6 novembre 2024, una nuova edizione della Champions League di volley femminile. La prima italiana a scendere in campo è quindi la Savino Del Bene Scandicci, che presso il Palazzo Wanny di Firenze scenderà in campo alle ore 19.00 contro le rumene del CSO Voluntari 2005, che onestamente dovrebbero essere un ostacolo abbastanza morbido, per un pronostico tutto favorevole alle padrone di casa nella diretta Scandicci CSO Voluntari.
Possiamo aggiungere che Scandicci dovrebbe essere la formazione di riferimento in un girone che comprende anche le polacche del Bielsko-Biala e le tedesche dello Stoccarda, per cui l’obiettivo della Savino Del Bene sarà sicuramente quello di andare a caccia del primo posto, per mettere in discesa il cammino in Champions League, con l’auspicio di provare a migliorare poi i quarti di finale, cioè il livello sempre raggiunto però mai superato dalle toscane nelle loro precedenti quattro partecipazioni. Per adesso è fondamentale non complicare l’inizio, cosa ci dirà la diretta Scandicci CSO Voluntari?
DIRETTA SCANDICCI CSO VOLUNTARI: COSA ATTENDERCI DAL DEBUTTO?
La diretta Scandicci CSO Voluntari vedrà dunque le ragazze di Marco Gaspari alla caccia di una vittoria che varrebbe anche il riscatto dopo la sconfitta di domenica contro Conegliano in campionato. L’Imoco è naturalmente l’ostacolo più difficile possibile, ma perdere 3-0 non fa mai piacere e allora adesso si cercano soddisfazioni in Europa, dove Scandicci ha già vinto una Challenge Cup e una Coppa Cev, mentre l’anno scorso in Champions League aveva vinto il girone davanti all’Eczacibasi ma poi curiosamente era stata eliminata ai quarti dalla stessa compagine turca.
Dall’altra parte della rete ci sarà il CSO Voluntari 2005, che nella massima competizione europea è una sorpresa assoluta, dopo avere vinto per la prima volta il campionato nazionale rumeno davanti all’Alba Blaj, certamente la formazione più nota quando si parla di volley femminile in Romania. Una grande gioia in patria, ma dal loro punto di vista si annuncia impervio il debutto in Champions League con la diretta Scandicci CSO Voluntari…