DIRETTA SCANDICCI CUNEO (RISULTATO FINALE 3-0): FINE PARTITA

Scandicci ha dominato Cuneo con un netto 3-0, mostrando una prestazione solida sia in difesa che in attacco. Nel primo set, Castillo è stata decisiva in difesa, mantenendo alta la qualità del gioco e permettendo alle compagne di costruire azioni offensive efficaci. Cuneo ha faticato a trovare continuità in attacco, mentre Scandicci ha imposto il suo ritmo.



Nel secondo set, Scandicci ha continuato a controllare il match, con Rudins che ha colpito duramente, schiacciando sul lato debole della difesa piemontese e aggiungendo punti cruciali. La squadra di casa ha mostrato maggiore precisione, mantenendo un alto livello di intensità che ha messo in difficoltà le ospiti. Il terzo set ha seguito lo stesso copione, con Scandicci che ha mantenuto il controllo senza mai lasciare spazio a Cuneo per recuperare. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA SCANDICCI CUNEO (RISULTATO LIVE 2-0): FINE SECONDO SET

Alla fine del secondo set di questa diretta, Scandicci si porta sul 2-0 contro Cuneo, dimostrando una prestazione di alto livello sia in difesa che in attacco. Castillo continua a essere una presenza determinante in difesa, permettendo alle sue compagne di orchestrare attacchi fluidi.

Rudins si è distinta in particolare con una schiacciata potente che ha bucato il lato debole della difesa piemontese, segno della sua abilità nel leggere i punti deboli dell’avversario. Cuneo ha faticato a mantenere la solidità difensiva, mentre Scandicci ha sfruttato al massimo le transizioni veloci e l’efficacia delle sue attaccanti. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA SCANDICCI CUNEO (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Il primo set della diretta di Scandicci Cuneo termina 1-0 in favore delle padrone di casa, grazie a una grande prestazione difensiva di Castillo.

La giocatrice è stata fondamentale nel mantenere la squadra organizzata, riuscendo a difendere con continuità e a mettere le compagne in condizione di attaccare con efficacia. Scandicci ha sfruttato bene queste opportunità, conquistando il primo parziale. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SCANDICCI CUNEO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta Scandicci Cuneo, con cui toscane e piemontesi inizieranno il cammino nel campionato di Serie A1. Naturalmente però ci sono già state delle partite amichevoli, ad esempio Cuneo ha di recente preso parte al torneo organizzato a Busto Arsizio in memoria del giornalista di Rai Sport, Trofeo Mimmo Fusco.

La Honda Olivero Cuneo ha chiuso al quarto posto e coach Lorenzo Pintus si era espresso così per il sito societario: “Sappiamo di dover combattere con tutti. Per larghi tratti in tutte e due le gare abbiamo dimostrato di poterlo fare, ma ci manca ancora quel feeling e quella consapevolezza nelle nostre capacità. Capacità che ci serviranno per mettere a terra i palloni. Siamo arrabbiati con noi stessi per aver sprecato la possibilità di toglierci delle soddisfazioni e dare gioia ai tifosi presenti. Però dobbiamo aver pazienza e rimandare l’appuntamento a quando saremo più maturi”. Adesso però non è più tempo di parole, il palcoscenico deve andare tutto alle protagoniste della diretta Scandicci Cuneo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCANDICCI CUNEO IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME SEGUIRE

C’è naturalmente l’opzione di andare al palazzetto per seguire la prima giornata, che ha sempre un fascino speciale, ma in alternativa ecco anche la diretta tv Scandicci Cuneo, che sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, canale numero 58 e sempre punto di riferimento per la pallavolo italiana. La Rai metterà dunque a disposizione anche sito o app di Rai Play per seguire la diretta streaming video per Scandicci Cuneo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI SCANDICCI CUNEO

PAROLE TOSCANE

Mentre si avvicina la diretta Scandicci Cuneo, sfruttiamo l’evento di presentazione della Savino Del Bene Volley per leggere alcune dichiarazioni significative per la società toscana, che è ormai una delle big del nostro campionato e sarà pure una delle rappresentanti dell’Italia nella Champions League femminile. Le ambizioni del club erano state fissate da Sandra Leoncini, consigliere della Savino Del Bene Volley: “Arriviamo da una stagione memorabile, culminata nella nostra prima storica finale scudetto. Questo è il punto di partenza per un nuovo capitolo, e siamo pronti da un punto di vista sportivo, perché abbiamo allestito una squadra di grande valore e competitività per affrontare le sfide che ci attendono”.

Aveva parlato anche il nuovo allenatore Stéphane Antiga, che per il sito della società di Scandicci aveva dichiarato: “Sono entusiasta di cominciare questa nuova avventura. Allenare in Italia è una grande opportunità, e sono motivato a costruire una squadra competitiva e ambiziosa. Non vedo l’ora di giocare davanti al nostro pubblico: sarà fantastico!”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INIZIA IL CAMPIONATO DI VOLLEY FEMMINILE

Dopo la memorabile estate che per sempre ricorderemo grazie all’oro olimpico della nostra Nazionale, per il volley femminile è giunto il tempo di ricominciare l’avventura del campionato di Serie A1, oggi sabato 5 ottobre 2024 ci attende la diretta Scandicci Cuneo alle ore 20.30 al Pala Wanny di Firenze, che è la sede delle partite casalinghe della Savino Del Bene Volley Scandicci, favorita sulla carta contro la Honda Olivero Cuneo, anche se naturalmente il primo impegno ufficiale della nuova stagione potrebbe nascondere insidie.

Resta però il fatto che la diretta Scandicci Cuneo vedrà sotto i riflettori soprattutto le padrone di casa, che sono sempre più protagoniste sia in campo nazionale sia nelle Coppe europee. La scorsa primavera c’è stata la grande gioia della prima finale scudetto, anche se infine il tricolore è andato per l’ennesima volta a Conegliano, in aggiunta a un cammino brillante anche in Champions League, dove le toscane hanno raggiunto i quarti di finale dopo avere vinto la Coppa Cev nella stagione precedente. Adesso invece si deve cominciare con il piede giusto. La diretta Scandicci Cuneo ci regalerà sorprese?

DIRETTA SCANDICCI CUNEO: LA SITUAZIONE VERSO IL DEBUTTO

La diretta Scandicci Cuneo deve quindi darci le prime indicazioni della nuova stagione, per Scandicci è anche l’inizio di un nuovo corso dal punto di vista tecnico con il nuovo allenatore Stéphane Antiga, senza dimenticare anche le nuove gerarchie in campo, perché la schiacciatrice belga Britt Herbots sarà la nuova capitana di Scandicci e avrà come sua vice la palleggiatrice serba Maja Ognjenović, entrambe alla seconda stagione con la maglia della Savino Del Bene.

Sulla carta dovrebbero essere decisamente più limitate le ambizioni per la Honda Olivero Cuneo, che infatti al termine dello scorso campionato era arrivata penultima e di conseguenza era retrocessa in Serie A2, prima di recuperare il posto nella massima categoria grazie all’acquisto del titolo sportivo di Casalmaggiore. Per Cuneo quindi ricomincia la caccia alla salvezza, se possibile da raggiungere sul campo, anche se il debutto si annuncia difficilissimo con la diretta Scandicci Cuneo…