DIRETTA SCARDINA VS DE CAROLIS: TRIONFO DI DE CAROLIS!

Inizia il match tra Scardina e De Carolis. Destro e sinistro micidiale di De Carolis nel quarto round con Scardina che cade a terra! In grandissima difficoltà Scardina salvato dalla campana! Un gancio destro da manuale quello di De Carolis. Ancora giù Scardina ad inizio quinto round con l’arbitro che dice che è finita! Incredibile vittoria da parte di De Carolis che ha sovvertito il pronostico e vince contro il favorito Scardina. Un colpo durissimo per Scardina che ha subito una sconfitta davvero inaspettata. De Carolis è partito subito forte meritando senza dubbio la vittoria. Fondamentale l’approccio del match da parte di De Carolis che con questa vittoria si rilancia in grande stile. De Carolis festeggia con Scardina che va a fargli i complimenti. (agg. Umberto Tessier)



LA STRISCIA

Ci avviciniamo alla diretta di Scardina vs De Carolis, il main event nella Milano Boxing Night, e possiamo parlare anche della straordinaria progressione di King Toretto: nella sua carriera professionale King Toretto ha disputato 20 incontri e li ha vinti tutti, soltanto quattro di questi (curiosamente tutti a Milano) non hanno fatto registrare un successo prima del termine ma sono arrivati comunque per decisione unanime, rispettivamente contro Andrii Velikovskyi, Henri Kekalainen, Alessandro Goddi e Ilias Achergui. Si va dalla vittoria contro Wilson Jimenez nel settembre 2015, un’epoca in cui Scardina combatteva per la Fedecaribe, a quella che lo scorso ottobre contro Jurgen Doberstein (nella ventesima edizione della Milano Boxing Night) gli ha consegnato il titolo intercontinentale WBO dei pesi medi.



In questo caso la vittoria è arrivata per abbandono dell’avversario: era già successo nel marzo 2017 contro Wilmer Mejia. Le altre affermazioni di Scardina sono arrivate per KO tecnico (in 12 occasioni) o per KO, che sono quelli contro Victor Moya (novembre 2015) e Alexander Bojic (giugno 2018 a Roma). Questa sera King Toretto va a caccia della ventunesima vittoria in altrettanti incontri, e sarebbe speciale perché significherebbe per lui la conferma della cintura WBO nei pesi medi; staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SCARDINA VS DE CAROLIS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH

Salvo variazioni di palinsesto, non ci sarà la possibilità di assistere alla diretta tv di Scardina vs De Carolis: la nostra televisione non trasmette la Milano Boxing Night, ma c’è comunque una buona notizia perché l’intero evento sarà fornito in esclusiva da DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno dunque seguire l’incontro principale e tutti gli altri in diretta streaming video, avvalendosi di dispositivi mobili (anche quelli compatibili, come Xbox o PSP4 e 5) oppure di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



PER IL TITOLO INTERCONTINENTALE WBO!

Scardina vs De Carolis, in diretta alle ore 23:00 (circa) di venerdì 13 maggio, è il main event della Milano Boxing Night: appuntamento all’Allianz Cloud per un match tutto italiano che vale molto, ovvero il titolo intercontinentale WBO. Come detto, la diretta di Scardina vs De Carolis è solo uno degli eventi che animeranno la Milano Boxing Night: essendo quello principale arriverà in tarda serata, ma la reunion inizierà alle ore 20:00 e tra gli incontri assisteremo anche a quello di Maria Cecchi contro Mary Romero, per il titolo europeo dei pesi supergallo.

L’anno scorso Giovanni De Carolis aveva lottato a Manchester per la corona continentale dei pesi medi, ma era stato sconfitto da Lerrone Richards (padrone di casa) in un match che sostanzialmente non era mai cominciato; stiamo parlando però di un lottatore che è stato campione del mondo e che ora proverà a sfilare il titolo dalle mani di Daniele Scardina, che lo difende. Non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose nella diretta di Scardina vs De Carolis, la Milano Boxing Night sta ormai bussando alle nostre porte…

DIRETTA SCARDINA VS DE CAROLIS: RISULTATI E CONTESTO

Sarà dunque la diretta Scardina vs De Carolis il main event nella Milano Boxing Night. L’incontro come detto vale per il titolo intercontinentale dei pesi medi WBO, una corona che Daniele Scardina ha conquistato lo scorso ottobre proprio a Milano, battendo Jurgen Doberstein. Nell’occasione il pugile di Rozzano ha ottenuto la sua ventesima vittoria: score impressionante per King Toretto, che dai 20 combattimenti affrontati è sempre uscito vittorioso e in 16 occasioni ha messo ko l’avversario prima del termine.

Per quanto riguarda Giovanni De Carolis, veterano della boxe (ha infatti 37 anni), è stato ed è tuttora l’ultimo campione del mondo italiano tra i pro, avendo conquistato la cintura WBA battendo Vincent Feigenbutz (altro tedesco) nel 2016. Fa dunque parte di una schiera di pugili italiani (sono 35) che sono riusciti a ottenere questo prezioso riconoscimento; questa sera però sarà davvero dura per lui, la sensazione è che Scardina sia il favorito ma tra poco la Milano Boxing Night avrà inizio, e allora vedremo quello che succederà sul ring dell’Allianz Cloud…