DIRETTA SCHALKE 04 AUGSBURG (FINALE 0-3)
Diretta Schalke 04 Augsburg: è clamoroso successo dei Fugger col risultato finale 3-0 nella sfida della 27^ giornata della Bundesliga. E’ dunque grande trionfo per i ragazzi di Herrlich, che pur facendo poco ottengono tutta la posta in palio. I Fugger, dopo essere andati in vantaggio nel primo tempo, pure hanno dilagato nel finale della ripresa trovando un successo entusiasmante ai danni dello Schalke, in profonda crisi nella maggior parte del tempo. Una prestazione amarissima per i biancoblu che specie nel finale del secondo tempo hanno completamente perso la bussola. Benché certo l’Augsburg ha avuto il merito di aver messo in campo una prestazione paziente e solida, va detto che è proprio dalle sviste degli avversari, padroni di casa, che arrivano anche le ultime due gol. Il primo occorre al 76’ con Noah Joel Sarenren Bazee che trovandosi il pallone tra i piedi sgancia un siluro fuori dalla portata di Schubert: il secondo, che fissa il tris finale arriva invece al primo minuto di recupero concesso, quando Cordova vince agilmente l’uno a uno con il portiere, senza incontrare alcun ostacolo posto dalla difesa biancoblu. Dopo altri tre minuti di sofferenza, ecco che l’arbitro fischia il triplice fischio finale, che regala tre punti preziosissimi in chiave salvezza all’Augsburg e che pure certifica una partita totalmente da dimenticare per lo Schalke 04. (agg Michela Colombo)
CI PROVA RICHTER
Diretta Schalke 04 Augsburg: siamo a metà del secondo tempo della sfida di Gelsenkirchen per la 27^ giornata di Bundesliga e ad ora il tabellone del risultato è fisso sul 0-1 per gli ospiti. Dopo un finale di primo tempo da dimenticare, lo Schalke 04 padrone di casa è tornato in campo con maggior convinzione, ma pure i Fugger non sono stati da meno, decisi a difendere il vantaggio acquisito, e pure ad aumentarlo. Ecco infatti che la prima vera occasione della ripresa arriva a firma degli ospiti con Niederlechner che al 50’ pur calciando da posizione favorevole, pure non riesce a violare lo specchio dello Schalke. I biancoblu dopo un buon avvio pure tornano però agli automatismi erronei del primo tempo e certo non risulta affatto provvidenziale lo stop occorso a Serdar, a terra dopo uno scontro con Khedira: il numero 8 dello Schalke 04 fa di tutto per rimanere in gioco ma alla fine è costretto a chiudere il cambio alla panchina. Approfittando di questo momento di difficoltà in cui sono ripiombati gli avversari, l’Augsburg torna a spingere e con Richter al 61’ pure sfiora di nuovo il gol: è invece pieno caos nella metà campo dello Schalke 04, dove solo Caligiuri prova a mettere in difficoltà la difesa dei Fugger. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Schalke 04 Augsburg: si è appena chiuso il primo tempo del big match alla Veltins Arena e ad ora il risultato che campeggia nello stadio senza pubblico è di 1-0 in favore dell’Augsburg, questo andato in vantaggio giù al sesto minuto con un gran gol di Lowen. La rete subita già nei primi minuti di gioco, come abbiamo visto, ha presto scatenato la reazione dei biancoblu, che pure nella seconda parte di questo primo tempo pure non sono riusciti a sfondare la difesa avversaria. E’ stato anzi un momento veramente difficile per lo Schalke 04: solo al 28’ si registra la prima vera occasione da gol per i ragazzi di Wagner, con Matondo, il cui tiro potente e preciso viene però abilmente intercettato dal portiere dei Fugger. Sul finire del primo tempo lo Schalke 04 è poi apparso davvero senza forze e soprattutto senza idee: l’Augsburg saggiamente comunque si è chiuso in area, riuscendo a bloccare gli spunti (a dir il vero poco originali) dei padroni di casa. Nell’intervallo lo Schalke 04 dovrà farsi un serio esame di coscienza: servir ritrovare concentrazione e energie per affrontare l’Augsburg nella ripresa. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Schalke 04 Augsburg di questo pomeriggio sarà visibile in diretta tv alle ore 13.30 ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Diretta streaming video garantita per gli abbonati tramite il noto servizio Sky Go.
GOL DI LOWEN
Diretta Schalke 04 Augsburg: siamo a circa metà del primo tempo del big match alla Veltins Arena per la 27^ giornata di Bundesliga e fa detto che oltre al risultato fissato sul 0-1 per gli ospiti, pure abbiamo finora assistito a un match molto vivace. Fin dalle prime battute entrambe le formazioni si sono messe a correre, impostando un ritmo elevato, e dobbiamo attendere solo sei minuti dal fischio d’inizio per la prima azione saliente della partita. In seguito al fallo fischiato a Schopf, l’Augsburg riceve un calcio di punizione, che viene ben finalizzato con un destro a giro da Lowen, che supera con grande maestria la barriera e indirizza la palla all’incrocio dei pali. Il gol appena incassato ovviamente scatena la reazione dello Schalke 04, che con Caligiuri prima e poi con Matondo prova a mettere pressione alla difesa avversaria, senza però trovare sufficiente spazio. Anche a metà del primo tempo sono sempre i biancoblu a tenere il pallone tra i piedi, ma di fatto gli attacchi messi a segno non hanno grande successo, vista la buona compattezza della difesa dell’Augsburg. (agg Michela Colombo)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Schalke 04 e Augsburg, match le cui formazioni ufficiali stanno per fare il loro ingresso in campo. Nella breve attesa, ricordiamo il valore di questo turno di Bundesliga per i due club, che come detto prima, scendono in campo con la speranza di porre uno stop alla lunga striscia di sconfitte che hanno alle spalle. I biancoblu infatti, pur stazionando all’ottava piazza della classifica con 37 punti (e due lunghezze da recuperare per raggiungere l’Europa league) hanno messo alle spalle otto esiti negativi: l’ultima vittoria in campionato, risale al successo per 2-0 sul Monchengladbach, occorso il 17 gennaio. Non migliore lo scenario dell’Augsburg, che con la 14^ piazza in graduatoria con 27 punti rischia la retrocessione: i Fugger pure non vincono in Bundesliga al 1 febbraio, alla sfida contro il Brema. Ma ora diamo la parola al campo, via! SCHALKE (3-4-2-1): Schubert; Oczipka, Sané, Nastasic; Kenny, McKennie, Serdar, Schopf; Caligiuri, Matondo; Gregoritsch. All. Wagner AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Uduokhai, Jedvaj, Max; Khedira, Gruezo; Richter, Löwen, Vargas; Niederlechner. All. Herrlich (agg Michela Colombo)
LA STORIA DEL MATCH
Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Schalke 04 e Augsburg, certo sarà bene anche andare ad esplorare la storia che i due club condividono, alla vigilia di questa bollente 27^ giornata della Bundesliga. Ecco che allora, dati alla mano per tale scontro diretto possiamo ricordare pochi precedenti, appena 18, segnati dal 2011 a oggi e tutti tra primo campionato tedesco e Coppa DFB (agli ottavi nel 2011). Il bilancio che ne ricaviamo poi non è affatto equilibrato ma pende fortemente per i biancoblu, che qui hanno trovato il successo in ben 10 occasioni: sono 7 pareggi e una sola la vittoria dei Fugger, questa realizzata nel 16^ turno della Bundesliga 2015-16, col risultato firmato in casa per 2-1. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa registrato tra Schalke 04 e Augsburg pure risale al turno di andata della stagione corrente del campionato tedesco, per la precisione alla decima giornata. Allora in casa dei Fugger furono i biancoblu a vincere col risultato di 3-2 firmato da Lichtsteiner, Kabak e Harit: Bauer e Finnbogason andarono a segno per i padroni di casa. (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Schalke 04 Augsburg, in diretta dalla Veltisn Arena di Gelsenkirche, è la partita in programma oggi, domenica 24 maggio 2020: fischio d’inizio previsto alle ore 13.30. E’ dunque con la diretta Schalke 04 Augsburg che comincia per questa domenica la 27^ giornata della Bundesliga: un big match che vedrà in campo due squadre alla disperata ricerca di buone prestazioni ma soprattutto di punti sostanziosi, dopo una ripartenza in campionato (dopo i due mesi di stop per l’emergenza coronavirus) di certo non delle migliori. Sia la formazione biancoblu che i Fugger infatti anche oggi tornano in campo avendo alle spalle diversi risultati negativi a cui è necessario porre rimedio al più presto, per non compromettere quanto ottenuto in stagione. E guardando alla classifica della Bundesliga, capiamo bene che entrambe le formazioni rischiano di perdere molto: lo Schalke infatti sta perdendo contatto con le posizioni valide per l’accesso alle prossime competizioni UEFA, mentre l’Augsburg rischia pure di dover abbandonare il primo campionato tedesco. Ci aspetta dunque una partita decisiva, dove le motivazioni non mancheranno: mancherà solo il pubblico, visto che il match sarà a porte chiuse.
LE PROBABILI FORMAZIONI SCHALKE O4 AUGSBURG
Per le probabili formazioni della diretta Schalke 04 Augsburg, certo il tecnico biancoblu Wagner avrò studiato con grande attenzione modulo e giocatori da schierare in casa: anche perchè dopo il 4-0 subito dal Dortmund solo pochi giorni fa, urge dare in forte segnale di rilancio. Ecco allora pronto per la prima sfida del campionato di questa domenica il 3-4-2-1, dove vedremo prima punta Burstaller, questo supportato sulle fasce da Raman e Caligiuri. Dovrebbe poi toccare al quartetto con Kenny, McKennie, Serdar e Oczipka coprire la mediana, mentre Kabak, Sane e Nastasic saranno le prime scelte di Wagner per la difesa, visto che Todibo dovrebbe rimanere fuori per un problema alla caviglia. Sarà invece il 4-2-3-1 il nodulo di partenza dell’Augsburg, che dovrebbe dunque affidarsi a Neiderlechner in attacco, con alle spalle del capocannoniere Richter, Lowen e Vargas. In mediana il tecnico Herrlich, di nuovo in campo dopo la sospensione per aver violato la quarantena, dovrebbe quindi affidarsi a Khedura e Baier, mentre toccherà al duo Gouweleeuw-Jedvaj agire al centro del reparto difensivo: Framberger e Philipp Max saranno in corsia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per la diretta tra Schalke 04 Augsburg, benché come abbiamo detto entrambi i club non stiano passando un grande momento, pure il favore del pronostico è nettamente per i padroni di casa. La Snai, nell’1×2 ha infatti fissato la vittoria dello Schalke 04 a 2.00, contro il piò elevato 3.70 segnato per il successo dell’Augsburg: il pareggio è stato invece valutato a 3.50.