DIRETTA SCHERMA OLIMPIADI PARIGI 2024: BEFFA COREANA

Macchi aveva un sogno si è infranto sull’ultima stoccata nella finale di fioretto in questa diretta di scherma delle Olimpiadi Parigi 2024. Dopo una battaglia intensa, il punteggio era pari a 14-14 quando è arrivata l’ultima stoccata. Tuttavia, l’ultima decisione dei giudici, che hanno esaminato la stoccata alla moviola, ha assegnato il punto decisivo all’atleta di Hong Kong, Cheung.



Nonostante la sconfitta di misura, Filippo Macchi ha conquistato una medaglia d’argento meritatissima, che rappresenta un grande risultato per lui e per l’Italia. La sua prestazione è stata straordinaria e ha dimostrato la sua determinazione e abilità fino all’ultimo istante della gara. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA SCHERMA OLIMPIADI PARIGI 2024: ORO FRANCESE

Nella bolgia del Grand Palais, Apithy-Brunet ha trionfato, superando la connazionale Sara Balzer con un punteggio di 15-12. Con questa vittoria, Apithy-Brunet ha conquistato la medaglia d’oro nella sciabola femminile, diventando la prima donna nella storia della scherma olimpica a vincere il titolo in casa.

Il successo di Apithy-Brunet è un momento storico per la scherma francese e un trionfo personale straordinario, celebrato con entusiasmo dal pubblico presente. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SCHERMA OLIMPIADI PARIGI 2024: TERZA MEDAGLIA IN TRE COMPETIZIONI

Proseguendo nella diretta delle Olimpiadi di Scherma entriamo nella competizione di sciabola femminile, l’ucraina Kharlan ha conquistato la medaglia di bronzo, la terza della sua carriera olimpica dopo quelle ottenute nel 2012 e nel 2016.



Kharlan ha superato la coreana Choi in un match molto combattuto, con un punteggio finale di 15-14. Questa vittoria sottolinea ancora una volta l’abilità e la determinazione di Kharlan, che continua a essere una delle protagoniste principali nel panorama della scherma mondiale. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SCHERMA OLIMPIADI PARIGI 2024: FILIPPO IN FINALE

Termina la diretta di Scherma, con l’Italia ancora una volta protagonista. Nel fioretto maschile, Filippo Macchi ha brillato, conquistando un posto in finale dopo una straordinaria prestazione contro l’americano Nick Itkin, battuto con un punteggio di 15-11.

Guillaume Bianchi, invece, ha visto la sua corsa fermarsi ai quarti di finale, proprio contro Itkin. Un’eliminazione shock ha colpito Tommaso Marini, il primo favorito del seeding, che è stato battuto dal francese Pauty, segnando una giornata difficile per alcuni degli azzurri. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SCHERMA OLIMPIADI PARIGI 2024: DERBY FRANCESE NELLA FINALE FEMMINILE

Questa sera lunedì 29 luglio sono andate in scena le due semifinali di sciabola donne alle Olimpiadi di Parigi 2024 e hanno visto prevalere le due francesi Balzer e Apithy Brunet, che dunque si ritroveranno l’una contro l’altra davanti al pubblico parigino e alle 20:50 circa, andrà in scena la finale per il bronzo della sciabola femminile tra l’ucraina Kharlan e la coreana Choi. Dopo la finale per il terzo e quarto posto maschile, invece, intorno alle 21:45, la sfida per l’oro tra le due atlete che hanno fatto fuori le rivali.

Intanto è arrivato il momento delle semifinali di fioretto che vedranno scendere in pedana anche il nostro Filippo Macchi, con l’Italia che fa il tifo per lui nella speranza di una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024, alle 20.20 la sfida con l’americano Itkin che ha fatto fuori un altro nostro azzurro, Bianchi.

DIRETTA SCHERMA OLIMPIADI PARIGI 2024: ITALIA AGGRAPPATA A MACCHI

Le speranze dell’Italia in questo lunedì 29 luglio per la scherma sono aggrappate a Filippo Macchi, che nel pomeriggio ha raggiunto la semifinale e stasera alle 20.30 si giocherà l’accesso alla finale di fioretto, mentre Tommaso Marini è stato eliminato oggi nel duello con Pauty, mentre non è andata meglio al femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 visto che Battiston, Criscio e Mormile sono state eliminate già al debutto.

Nel fioretto maschile oltre alla sfida tra Macchi e Itkin toccherà anche a Cheung e Imura giocarsi l’accesso in finale nell’altra sfida, mentre le donne scenderanno in pedana per la sciabola ma senza rappresentanza italiana viste le eliminazioni delle scorse ore delle nostre ragazze, la scherma si sta confermando un tallone d’Achille in questa rassegna alle Olimpiadi di Parigi 2024, con la speranza che qualcosa possa cambiare ancora nelle sfide individuali.

DIRETTA SCHERMA OLIMPIADI PARIGI 2024: GLI ULTIMI TITOLI INDIVIDUALI

Un lunedì davvero entusiasmante per la diretta scherma Olimpiadi Parigi 2024, perché oggi 29 luglio sono in programma gli ultimi due tornei individuali, che in questo caso saranno il fioretto maschile e la sciabola femminile, con aspettative alte per l’Italia soprattutto nel primo torneo, per merito principalmente di Tommaso Marini, come è giusto che sia dal momento che parliamo di colui che nelle ultime due stagioni è diventato prima campione del Mondo nell’edizione casalinga di Milano 2023 e poi si è preso anche l’oro europeo individuale, il mese scorso nella rassegna di Basilea.

Sarà come da tradizione una giornata molto lunga per la diretta scherma Olimpiadi Parigi 2024, volendo fissare gli orari essenziali potremmo dire che le semifinali avranno inizio alle ore 19.00, poi avremo dalle ore 20.50 le due finali per il bronzo ed infine il culmine del giorno che naturalmente sarà alle ore 21.45 con la finale per l’oro della sciabola femminile e alle ore 22.10 con quella del fioretto maschile. Da domani il testimone passerà alle gare a squadre, ma prima c’è ancora un lunedì meraviglioso per la diretta scherma Olimpiadi Parigi 2024.

COME VEDERE LA DIRETTA SCHERMA OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV

La diretta tv scherma Olimpiadi Parigi 2024 avrà come punto di riferimento Rai Due, che per tutto il giorno avrà un occhio di riguardo per questo sport, ma proprio per la lunghezza del programma ci potrà essere anche il prezioso supporto di Rai Sport (canale numero 58 del telecomando) e naturalmente della diretta streaming video garantita per tutti tramite sito o applicazione di Rai Play.

Su abbonamento ci sono poi i numerosi canali di Eurosport, disponibili anche nei pacchetti Sky o DAZN, mentre lo streaming integrale su Discovery Plus è il punto di riferimento più prezioso per gli appassionati che vogliono vivere ogni momento delle Olimpiadi Parigi 2024, ovviamente scherma compresa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, SCHERMA OLIMPIADI 2024 PARIGI

DIRETTA SCHERMA OLIMPIADI PARIGI 2024: UN GIORNO RICCO PER L’ITALIA

Insomma, sarà un lunedì ancora una volta da cuori forti per la diretta scherma Olimpiadi Parigi 2024. Abbiamo parlato tantissimo di Tommaso Marini finora ed è d’altronde doveroso così, perché parliamo di un ragazzo di 24 anni che detiene contemporaneamente i titoli di campione del Mondo e d’Europa, per cui è diventato il punto di riferimento per tutti in questa specialità. Marini sarà nella parte alta del tabellone, a differenza di Filippo Macchi e Guillaume Bianchi che invece, volendo sognare in grande, potrebbero dare vita a una semifinale tutta italiana dall’altra parte.

Nella sciabola femminile la battaglia potrebbe essere più complicata in questo lunedì in compagnia della diretta scherma Olimpiadi Parigi 2024, ma ugualmente abbiamo tre Azzurre in gara e allora speriamo che possano avere pure loro un cammino che sia il più lungo possibile. Nella parte alta del tabellone ecco Martina Criscio e anche Michela Battiston, mentre Chiara Mormile sarà la nostra terza rappresentante nella sciabola femminile individuale.