DIRETTA SCOZIA ITALIA U19 (RISULTATO 1-3)

Scozia Italia U19 1-3: comincia con il piede giusto il cammino degli Azzurrini nella seconda fase, cioè per essere precisi il gruppo 5 della Fase Elite di qualificazione per gli Europei Under 19. Festa allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro per il convincente successo dell’Italia Under 19 contro i pari età della Scozia. Il vantaggio degli Azzurrini è maturato al 25′ minuto del primo tempo, quando Pafundi con un tiro dalla distanza trova l’opposizione del portiere; il pallone però rimane lì e Zeroli è lesto ad avventarsi per primo sulla sfera e insaccare il gol del vantaggio.



Il secondo tempo della diretta di Scozia Italia U19 riserva ancora più emozioni. Al 69′ Pafundi avanza palla al piede e poi trafigge il portiere con il gol del 2-0 grazie a un tiro sotto l’incrocio del palo lontano. Al 75′ la Scozia accorcia le distanze con Watson, autore di un tiro di destro dalla distanza che s’infila all’angolino. L’Italia U19 però è brava a ristabilire il doppio vantaggio che chiude definitivamente la partita al minuto 84, quando Pafundi serve l’assist per Romano, che controlla e poi con un piattone firma il tris degli Azzurrini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA!

Pochissimi minuti e la diretta di Scozia Italia U19 comincerà: si tratta della partita valida per la prima giornata del gruppo 5 della Fase Elite di qualificazione per gli Europei Under 19 di quest’anno. La formula è quella consueta: un quadrangolare ospitato in una delle quattro Nazioni coinvolte, in questo caso è proprio l’Italia ad organizzare ed allora ecco che è lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro ad ospitare la partita tra Italia e Scozia U19. La seconda giornata sarà sabato 23 marzo, l’avversario dell’Italia Under 19 saranno i pari età della Repubblica Ceca e il palcoscenico ancora più prestigioso, perché si giocherà allo stadio Friuli di Udine.



Infine, per l’ultimo appuntamento si tornerà allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, perché martedì prossimo 26 marzo 2024 l’Italia U19 giocherà la sua ultima partita contro i pari età della Georgia proprio nella nota località balneare. Solamente la prima classificata si qualificherà per la fase finale, quindi sarà fondamentale cominciare con il piede giusto fin da oggi: parola quindi al campo, comincia la diretta di Scozia Italia U19! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCOZIA ITALIA U19 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la diretta di Scozia Italia U19 basterà collegarsi sul sito della FIGC e lasciare le proprie credenziali per accedere alla sezione streaming, lì sarà possibile vedere gli azzurrini in maniera gratuita. Altrimenti vi ricordiamo che tutte le azioni più interessanti verranno riportate proprio qui dalla nostra testata.

SCOZIA ITALIA U19: I TESTA A TESTA

Non ha grande tradizione la diretta di Scozia Italia U19 che ci terrà compagnia oggi pomeriggio dallo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, abbiamo un solo precedente recente da raccontare, che per di più terminò con un pareggio a reti bianche e quindi con il risultato finale di 0-0 al termine della partita che fu disputata sabato 28 marzo 2015 presso la Sportschule Lindabrunn di Enzesfeld-Lindabrunn, in Austria, che era la Nazione ospitante del girone 6 della Fase Elite di qualificazione per gli Europei Under 19 di quell’anno 2015.

Per l’Italia U19 fu un cammino deludente con due pareggi e una sconfitta, fu inevitabile l’eliminazione che peraltro toccò anche alla Scozia nonostante una vittoria e due pareggi, perché ad avere la meglio furono proprio i padroni di casa dell’Austria (la quarta squadra era la Croazia). Era il ciclo tra gli altri di Scuffet, Calabria, Mandragora e Lorenzo Pellegrini, che erano in campo quel giorno, più Meret e Dimarco che invece erano in panchina. Speriamo che stavolta possa andare meglio, la partita e soprattutto il girone nel suo complesso per l’Italia U19… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCOZIA ITALIA U19: INIZIA LA FASE ELITE!

Si vola oltremanica per seguire insieme questa interessante diretta di Scozia Italia U19 che sarà valevole per fase di qualificazione ai prossimi Europei giovanili, l’incontro è fissato per oggi 20 marzo alle 15,00. Sulla carta, gli azzurrini partono come favoriti, ma nel calcio giovanile le sorprese sono sempre dietro l’angolo. I giovani talenti italiani, seppur dotati di grande tecnica e abilità, devono ancora completare il proprio percorso di crescita e maturazione.

Un elemento da tenere d’occhio è sicuramente la fisicità degli scozzesi, nota caratteristica del calcio oltre la Manica, che potrebbe mettere in difficoltà il gioco palla a terra e di costruzione tipicamente italiano. Gli azzurri dovranno quindi essere pronti a fronteggiare questa sfida fisica e ad adattare il proprio gioco di conseguenza.

PROBABILI FORMAZIONI SCOZIA ITALIA U19:

Scopriamo insieme chi saranno i possibili protagonisti della diretta di Scozia Italia U19 vedendo insieme le probabili formazioni. Impossibile non citare per i padroni di casa Bavidge, un vero talento offensivo che si è messo in mostra nell’ultima uscita nazionale segnando una tripletta contro la Lettonia.

Per gli azzurrini, un punto di riferimento potrebbe essere il numero 10 Bruno, un giocatore dotato di una classe incredibile per questa categoria giovanile. Con capacità tecniche sopra la media e un fiuto per il gol degno dei grandi campioni, Bruno potrebbe essere il faro attorno al quale ruota il gioco dell’Italia Under 19.

LE QUOTE DI SCOZIA ITALIA U19,

Non può mancare infine uno sguardo interessato alle quote della diretta di Scozia Italia U19 supportati dal bookmaker Bwin: il sito vede il segno 1 a 2,3 mentre il suo opposto a 2,4. Solo il segno X lievita un po’ e si attesta sul 2,6.