DIRETTA SENEGAL OLANDA (RISULTATO FINALE 0-2): VITTORIA NEL FINALE!
Senegal Olanda 0-2: nel finale gli orange spezzano l’equilibrio e vincono il match d’esordio ai Mondiali 2022. Il secondo tempo si apre con l’Olanda arrembante: al 53’ Van Dijk si esibisce nella specialità della casa, il colpo di testa, ma non inquadra la porta di Edouard Mendy che all’ora di gioco viene invece salvato da Koulibaly, che riesce a opporsi alla conclusione che Berghuis aveva provato da fuori. Al 65’ invece squilla il Senegal, ed è una bella occasione: Boulaye Dia calcia dentro l’area, ma Noppert è bravo e dice di no. Aliou Cissé perde Kouyaté a un quarto d’ora dal termine, i Leoni della Teranga sembrano poter resistere almeno sul risultato di parità e invece quando scocca il minuto 84 l’Olanda passa.
Frenkie De Jong, che svaria lungo tutto l’asse centrale del campo, scappa a sinistra e mette al centro un pallone che Edouard Mendy calcola male, favorendo così il colpo di testa di Cody Gakpo. Per l’attaccante del Psv si tratta del primo gol ad un Mondiale, una bella soddisfazione e soprattutto una rete pesantissima, che viene “confermata” al 99′: Depay sfida Koulibaly, tira e trova la respinta di Mendy sulla quale Davy Klaassen, entrato poco prima, irrompe per il tap-in vincente. L’Olanda vince il big match del gruppo A e così fa un bel passo avanti verso gli ottavi di finale. Per il Senegal una sconfitta bruciante, ma non definitiva: ai Leoni della Teranga basterebbe battere Ecuador e Qatar per qualificarsi, naturalmente però queste partite saranno tutte da giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
SENEGAL OLANDA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Senegal Olanda 0-0: intervallo nella partita dei Mondiali 2022, nessun gol ma certamente sono stati 45 minuti molto vivaci. Meglio gli orange, che hanno avuto belle occasioni: in vista Frenkie De Jong, che però al 19’ minuto ha ricevuto un pallone d’oro da Berghuis, ha saltato un avversario in area ma poi ha esitato troppo nella conclusione, facendosi murare da Diallo. L’Olanda si era già resa pericolosa con la coppia Gakpo-Berghuis, con il primo a servire il secondo che per questione di centimetri non è arrivato sul pallone; poi ancora occasioni per Berghuis, Daley Blind e Van Dijk che non hanno inquadrato lo specchio della porta.
olandaA dire il vero però la prima opportunità l’aveva avuta il Senegal con Ismaila Sarr che aveva guadagnato un angolo; i Leoni della Teranga ci hanno provato con buona lena dando però la sensazione di non avere troppo peso specifico in avanti – si sente molto l’assenza di Sadio Mané – come al 45’ quando un contropiede molto promettente è terminato con un passaggio troppo lungo di Diatta per Boulaye Dia. Comunque bella partita, ci ripetiamo: nella diretta di Senegal Olanda potrebbe ancora succedere di tutto, vedremo cosa ci racconterà il secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SENEGAL OLANDA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Senegal Olanda sarà affidata alla televisione di stato: come noto l’emittente ha acquisito i diritti per trasmettere i Mondiali 2022, e nello specifico questa partita sarà visibile su Rai Due, disponibile anche in alta definizione.
In assenza di un televisore, potrete comunque assistere al match con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti armarsi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Rai Play, oppure installarne la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA SENEGAL OLANDA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
SENEGAL OLANDA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Solo pochi minuti per vivere la diretta di Senegal Olanda ai Mondiali 2022. Anche gli orange hanno vissuto momenti bui: dopo le due finali negli anni Settanta l’Olanda ha mancato la qualificazione nelle due successive edizioni (pagando la fine di quel ciclo straordinario) e tornando a Italia ’90 per essere eliminata agli ottavi dalla Germania, battuta due anni prima nella semifinale degli Europei. I Paesi Bassi hanno poi mancato il pass per i Mondiali nel 2002 e ancora nel 2018; agli Europei il flop è stato quello del 2016, ma quattro anni prima l’Olanda non aveva superato il girone.
Insomma, parliamo di una nazionale che quando è presente ha sempre e comunque la possibilità di arrivare in fondo, ma che non sempre è riuscita a valorizzare i tanti giovani che emergono dalla Eredivisie, e soprattutto quando ha avuto giocatori di livello superiore (pensiamo a Ruud Van Nistelrooy o Dennis Bergkamp) ha fatto bene ma non è mai arrivata in fondo. Come ha già detto Louis Van Gaal, servirà anche la fortuna ma gli orange possono sollevare il trofeo; intanto vedremo come si comporteranno in questo esordio, tocca metterci comodi e lasciar parlare il terreno di gioco perché finalmente qui è tutto pronto, e la diretta di Senegal Olanda può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
SENEGAL OLANDA: I TESTA A TESTA
La diretta di Senegal Olanda ci consegna una sfida inedita: queste due nazionali non si sono mai affrontate nel corso della loro storia, il che ci può stare se consideriamo che i Leoni della Teranga hanno disputato il loro primo Mondiale nel 2002 (stupendo tutti, con i quarti di finale raggiunti battendo tra le altre Francia e Svezia) ma poi non ci sono più tornati fino a quattro anni fa, quando sono stati eliminati al primo turno. Nazionale di ottimo livello nel terzo millennio, che però come detto ha dovuto aspettare il 2022 per vincere la sua prima Coppa d’Africa.
Per quanto riguarda l’Olanda, nella bacheca degli orange figura l’Europeo del 1988 e nulla più, ma è innegabile che questa nazionale abbia fatto più giurisprudenza di altre che qualche titolo lo hanno vinto. Il merito lo si deve alla famosa Arancia Meccanica che nel 1974 e 1978 giocò due finali consecutive ai Mondiali, perdendole contro le rispettive nazioni organizzatrici (Germania Ovest e Argentina) ma mostrando al mondo un calcio straordinario; nel 2010 il gruppo olandese, allenato da Bert Van Marwijk, è tornato in finale ma ha perso ai supplementari contro la Spagna, poco dopo essere andata a millimetri (con Arjen Robben) dal gol che finalmente le avrebbe consegnato la Coppa del Mondo. (agg. di Claudio Franceschini)
SENEGAL OLANDA: GRANDE SPETTACOLO!
Senegal Olanda è in diretta dallo stadio Al Thumama di Doha, la capitale del Qatar: alle ore 17:00 di lunedì 21 novembre si gioca la seconda partita nel gruppo A dei Mondiali 2022, girone inaugurato ieri sera. Senegal e Olanda sono le due grandi favorite per andare agli ottavi: gli orange li conosciamo bene, hanno giocato tre finali ai Mondiali perdendole tutte e, dopo un periodo di appannamento, con il ritorno di Louis Van Gaal stanno provando a tornare grandi, sono candidati alla vittoria finale e nel frattempo hanno anche raggiunto la finale della prima Nations League, per quanto possa contare questa competizione.
Attenzione al Senegal: vero che la sua stella Sadio Mané potrebbe non esordire mai ai Mondiali 2022 (è infortunato, ma comunque convocato), vero che però i Leoni della Teranga restano una nazionale ben organizzata e con tante individualità di livello, e soprattutto lo scorso gennaio hanno finalmente spezzato un sortilegio vincendo la prima Coppa d’Africa nella loro storia. Un successo che ha dato consapevolezza, e dunque staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Senegal Olanda; aspettando che si giochi facciamo qualche rapida considerazione sulle probabili formazioni di questa bella partita.
PROBABILI FORMAZIONI SENEGAL OLANDA
Aliou Cissé si presenta con il 4-2-3-1 per la diretta Senegal Olanda: senza Sadio Mané, a giocare come esterno sinistro nel tridente potrebbe essere uno tra Jackson e Bamba Dieng, quest’ultimo in ballottaggio con Boulaye Dia per la maglia di centravanti. Diatta e Ismaila Sarr dovrebbero completare la trequarti; in mezzo al campo sicuro del posto Idrissa Gueye, poi testa a testa tra Kouyaté e Nampalys Mendy senza dimenticarsi di Diatta, in difesa ovviamente Koulibaly e Abdou Diallo saranno i due centrali con Formose Mendy a destra e uno tra Ballo-Touré e Jakobs ad agire sulla sinistra.
È 4-3-3 per Van Gaal: l’Olanda avrà in porta il trentanovenne Pasveer, Van Dijk e De Ligt saranno i due centrali mentre sulle fasce potremmo vedere Dumfries e Aké, con Frimpong e Malacia come prime alternative. A fare il regista in mezzo al campo sarà chiaramente Frenkie De Jong, insieme a lui a occupare la mediana avremo Koopmeiners e Berghuis con De Roon che però spera in una maglia da titolare e potrebbe anche averla al posto di uno tra questi due. Il tridente offensivo è tutto in divenire: Depay sarebbe titolare ma non gioca da settembre, certa la presenza di Bergwijn e a completare l’assetto d’attacco potrebbe essere Weghorst schierato ovviamente da centravanti.
QUOTE E PRONOSTICO
Aspettando la diretta di Senegal Olanda, leggiamo quali sono le quote che l’agenzia Snai ha previsto sulla partita valida per i Mondiali 2022. Il segno 1 che identifica la vittoria degli orange vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 6,00 volte l’importo che avrete scelto di investire; il pareggio, regolato dal segno X, ha un valore che equivale a 3,85 volte la somma messa sul piatto mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per la vittoria dei Leoni della Teranga, con questo bookmaker porta in dote una vincita che ammonta a 1,60 quella che sarà stata la vostra giocata sulla partita.