DIRETTA SERBIA AUSTRALIA (RISULTATO FINALE 95-90 OT): BALCANICI IN SEMIFINALE!

Serbia Australia 95-90: possiamo dire sia un’impresa quella dei balcanici che battono il bronzo olimpico in carica e volano in semifinale nel torneo di basket alle Olimpiadi Parigi 2024, anche se naturalmente quello di oggi era uno scontro tra titani e sarebbe potuta finire in qualunque modo. Finisce con la vittoria della Serbia, che dunque prenota la sfida agli Usa (che non dovrebbero avere problemi contro il Brasile): successo in overtime con l’Australia che può anche mangiarsi le mani, perché al termine del primo quarto era in vantaggio 17-31 ma ha pagato un brutto terzo periodo (25-11) che ha concesso alla Serbia di rimontare fino al -2 per poi arrivare al supplementare, in cui ha fatto valere il talento.



Abbiamo 21 punti e 14 rimbalzi di Nikola Jokic, 16 punti di Bogdan Bogdanovic pur tirando male (3/8 dall’arco) e poi 14 per Vasilije Micic che in ambito FIBA ha già dimostrato di saper dominare; per l’Australia il solito Patty Mills con 26 punti e 11/21 dal campo, 25 per Josh Giddey e 13 per Jack McVeigh ma non è bastato. In semifinale va la Serbia, forse giusto così ma l’Australia ha dimostrato ancora una volta di essere un gruppo straordinario, peccato perché ci sarebbe piaciuto vederla proseguire nel basket alle Olimpiadi Parigi 2024. (agg. di Claudio Franceschini)



SERBIA AUSTRALIA BASKET: UN SUPER MATCH! (OLIMPIADI PARIGI 2024)

Il basket non ci abbandona mai neanche alle olimpiadi ed eccoci infatti alla diretta di Serbia Australia che potremmo seguire a partire dalle 14,30 di oggi 6 agosto 2024. Il sapore di NBA si può sentire solo dal nome delle due nazionalità: da una parte abbiamo il tre volte MVP della lega Jokic, pronto a dimostrare che anche lontano da Denver è uno dei giocatori più forti sul panorama internazionale; mentre sul fronte australiano abbiamo Ben Simmons e Dante Exum che se nella serata giusta è ancora uno dei migliori difensori perimetrali della storia del gioco.



I riflettori sono puntati sulla Serbia che sembra avere i favori del pronostico, ma occhio a non considerare agguerriti gli australiani che hanno dalla loro più fisico in post, cosa che invece non possiamo dire per la Serbia oltre il centro ovviamente. La Serbia però ha una maggiore propensione al tiro con tutto il quintetto titolare.

DIRETTA SERBIA AUSTRALIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Serbia Australia sarà disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare di Sky, servirà anche il pacchetto Sport per questa occasione. Per i più smart, sappiate che facendo parte dello stesso ecosistema anche NowTv trasmetterà questo match, con le medesime modalità della società prima menzionata.

DIRETTA SERBIA AUSTRALIA: IL CONTESTO

Nella diretta di Serbia Australia ci sarà un’intera squadra come osservata speciale: ovviamente quella di Jokic, perché? La squadra del miglior centro vuole avere la possibilità di giocarsi la finale, infatti oltre agli USA e alla Francia sono loro al terzo posto e vorrebbero sorprendere le aspettative. Ci sono però delle mancanze nella squadra serba soprattutto per il poco volume di difesa perimetrale che hanno.

Le guardie e il tre infatti possiamo considerarli come giocatori molto offensivi ma con lacune nella propria metà campo importanti, mentre per l’Australia c’è un Dellavedova che sa come sfruttare il turo da dietro l’arco, soprattutto nei tiri difficili sa come buttarla a canestro.