DIRETTA SERBIA PORTOGALLO (RISULTATO FINALE 2-2): RONALDO, GOL FANTASMA!

Al Marakanà di Belgrado Serbia e Portogallo pareggiano nel match di qualificazione al Mondiale 2022, ma il finale si chiude letteralmente con il giallo. Accade di tutto con la Serbia che chiude in dieci uomini a causa dell’espulsione di Milenkovic, punito per un intervento con piede a martello su Danilo. Ma è l’ultimo minuto di gioco a regalare un clamoroso episodio: lancio lungo che si trasforma in un perfetto assist a rientrare per Ronaldo, Dmitrovic esce in maniera scriteriata e Cr7 piazza il pallone in porta, con Mitrovic che toglie il pallone dalla linea quando il pallone l’ha già chiaramente varcata, per poi salvare anche su Bruno Fernandes che aveva colpito a botta sicura. Nelle qualificazioni però non c’è la goal line technology e la rete clamorosamente non viene convalidata, con Ronaldo che esce dal campo gettando a terra la fascia da capitano per la rabbia. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SERBIA PORTOGALLO: COME SEGUIRE IL TEST MATCH IN STREAMING CANALE 20

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la sfida per le qualificazioni Mondiali tra Serbia e Portogallo di quest’oggi, sarà trasmesse in diretta tv sul digitale terrestre in chiaro per tutti su Mediaset Canale 20. La sfida odierna sarà poi visibile anche in diretta streaming video sul sito sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset. CLICCA QUI PER VEDERE SERBIA PORTOGALLO IN DIRETTA SU CANALE 20.

CHE RIMONTA!

Partenza a trazione anteriore della Serbia nel secondo tempo, con Mitrovic subito in gol al 1′ sfruttando un cross di Radonjic. Proprio Radonjic infatti aveva iniziato il secondo tempo dalla panchina in campo assieme a Maksimovic, con Vlahovic e Lazzari sostituiti. Una trattenuta su Milenkovic al 7′ costa l’ammonizione a Bruno Fernandes, quindi viene ammonito anche Forte mentre la pressione della Serbia si fa tambureggiante. Lopes alza sopra la traversa una conclusione di Tadic, sul conseguente corner al 9′ Milinkovic-Savic manca d’un soffio la porta con il suo inserimento. Ammonito anche Maksimovic per un fallo su Diogo Jota, ma al quarto d’ora arriva comunque il pari della Serbia grazie a una fulminea ripartenza dei padroni di casa, spendida azione con Tadic che innesca Radonjic, a sua volta bravo a servire il suo secondo assist per Kostic che firma il 2-2. Al 18′ viene chiuso Maksimovic, l’inerzia della partita è completamente cambiata e al 20′ Lopes deve salvare di nuovo la porta lusitana su una gran botta di Radonjic. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIO DIOGO JOTA!

La Serbia prova ad alzare i giri e al 31′ ha la sua prima vera occasione da gol della partita, con Vlahovic che arriva a battere praticamente un rigore in movimento, sprecando però la chance sparando alto. Al 35′ ci prova anche Lazovic che non riesce però ad inquadrare la porta, subito dopo però è ancora il Portogallo a colpire: gran cross di Soares e Diogo Jota brucia sul tempo Milenkovic, realizzando la doppietta personale andando a segno di nuovo di testa. Ci prova ancora Vlahovic ma senza fortuna, quindi il primo tempo si chiude con un tentativo di Cristiano Ronaldo su calcio di punizione, ma il pallone si perde sul fondo. (agg. di Fabio Belli)

DIOGO JOTA DI TESTA!

Parte più aggressivo il Portogallo che ha subito un’ottima occasione per portarsi in vantaggio con Cristiano Ronaldo, che all’8′ spreca calciando alto un ottimo assist di Diogo Jota. E’ proprio Jota però a sbloccare il risultato in favore dei lusitani all’11’, grazie a un cross ben piazzato da Bernardo Silva, che trova l’inserimento perfetto del compagno di squadra che di testa sigla lo 0-1. La reazione della Serbia non è un granché, solo all’21’ Kostic piazza un bel cross di area ma Vlahovic e Tadic finiscono per ostacolarsi, col Portogallo che arriva a metà primo tempo abbastanza agevolmente in vantaggio di misura al Marakanà. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Serbia Portogallo, atteso match per il secondo turno delle qualificazioni ai Mondiali 2022 nel girone A: prima di dare la parola al campo, approfittiamone però per analizzare anche lo storico che le due squadre vantano. Tabella alla mano possiamo infatti oggi parlare di sei precedenti ufficiali occorsi tra le due nazionali, segnati dal 2007 a oggi: nel complesso emergono dunque a bilancio ben tre successi dei lusitani e tre pari e dunque mai i serbi hanno avuto la meglio nello scontro diretto. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Serbia e Portogallo risale alla stagione 2018-19, per il turno di qualificazioni agli Europei del 2020 (rinviati poi a questo giugno). Allora nel doppio scontro, ricordiamo l’1-1 segnato al Da Luz con i gol di Tadic e Pereira, come anche il successo per 4-2 segnato dai lusitani in trasferta, grazie alle reti di Carvalho, Guedes, Ronaldo e Bernardo Silva (Milenkovic e Mitrovic andarono a segno per i serbi). Ora però occorre dare la parola al campo: la diretta Serbia Portogallo sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SERBIA PORTOGALLO: ARBITRO

Questa sera la sfida Serbia Portogallo sarà diretta dall’arbitro olandese Danny Makkelie, che pure sarà chiamato in campo oggi per le qualificazioni ai Mondiali 2021 assieme agli assistenti Steegstra e Diks, con Jochem Kamphius quarto uomo ufficiale. Volendo ora fissare la nostra attenzione sul primo direttore di gara, possiamo subito dire che il fischietto classe 1963 è arbitro internazionale di grande esperienza: in stagione Makkelie ha già diretto ben 31 incontri, di cui pure due con formazioni nazionali. Il riferimento è alle sfide della Nations league lega A Svezia-Portogallo e Belgio-Inghilterra: qui l’arbitro ha deciso di sei ammonizioni e un’espulsione diretta. Volendo poi ampliare la nostra analisi, possiamo aggiungere che in carriera Makkelie ha collezionato alcuni precedenti con formazioni serbe, ma non ha mai diretto la nazionale maggiore: sono invece già cinque i testa a testa registrati tra il fischietto olandese e la nazionale portoghese, diretta pure in stagione (come citato sopra). (agg Michela Colombo)

DIRETTA SERBIA PORTOGALLO: SFIDA DURA PER Cr7 E COMPAGNI

Serbia Portogallo

, in diretta sabato 27 marzo 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Rajko Mitić, il mitico Marakanà di Belgrado, sarà una sfida valevole per la seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali di calcio del 2022 in Qatar. Arriva Cr7 al Marakanà, il Portogallo in queste qualificazioni Mondiali è partito con una vittoria ma una prestazione non certo esaltante, un successo di misura contro l’Azerbaijan grazie a un autogol firmato da Medvedev. La Serbia ha sofferto ma ha avuto la meglio in casa contro l’Irlanda, sotto per un gol di Browne la Nazionale di casa ha reagito con una rete del centravanti della Fiorentina, Vlahovic, e poi con una doppietta di Mitrovic, prima che Collins siglasse la rete del definitivo 3-2. Dopo la delusione dell’esclusione dagli Europei per mano della Scozia, la Serbia sta provando a ripartire anche se in difesa i difetti sembrano i soliti. Il Portogallo è ripartito invece in queste qualificazioni davvero al minimo delle energie, ma negli equilibri del girone questa sfida potrebbe essere decisiva essendo Portogallo e Serbia le favorite rispetto a Irlanda, Azerbaijan e Lussemburgo.

PROBABILI FORMAZIONI SERBIA PORTOGALLO

Le probabili formazioni della sfida tra Serbia e Portogallo presso lo stadio Rajko Mitić. I padroni di casa allenati da Dragan Stojkovic scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Dmitrovic; Milenkovic, Maksimovic, Pavlovic; Gajic, Milinkovic-Savic, Gudelj, Kostic; Tadic, Vlahovic, Jovic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fernando Santos con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Lopes; Cancelo, Dias, Duarte, Mendes; Bruno Fernandes, Moutinho, Neves; Diogo Jota, Ronaldo, Bernardo Silva.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Serbia e Portogallo, le quote del bookmaker Snai fissano a 4.50 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.80 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.70 volte la posta scommessa.