DIRETTA SESTRI LEVANTE RIMINI (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Sivori il Rimini batte il Sestri Levante per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Corsari vanno all’assalto con Clemenza, disinnescato in corner da Colombi al 60′, e con Valentini, il cui colpo di testa è stato allontanato da Longobardi al 61′, ma è invece Parigi a chiudere i conti una volta per tutte al 67′ calando il tris con l’aiuto di Cioffi. Inutile infine il colpo di testa largo di Parravicini per l’Unione al 71′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Rimini di portarsi a quota 21 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Sestri Levante resta fermo a 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SESTRI LEVANTE RIMINI, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Sestri Levante Rimini sarà necessario essere abbonati a Sky o alle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. L’alternativa che vi proponiamo è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sulle migliori azioni e sullo svolgimento del match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Sestri Levante e Rimini è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio in Liguria, gli emiliani effettuano a loro volta un cambio forzato inserendo Cioffi al 48′ al posto dell’infortunato Chiarella ed i liguri suonano la carica al 54′ con un tiro di Clemenza deviato da un difensore e bloccato da Colombi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sestri Levante e Rimini sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi, dopo aver sostituito per infortunio Cernigoi con Parigi al 14′, trovano il gol del raddoppio al 16′ per merito di Piccoli, su assist di Chiarella. Il subentrato Parigi ci prova con scarso successo al 32′ ed i padroni di casa replicano sparando largo con Furno al 35′. Fino a questo momento il direttore di gara Gianmarco Vailati di Crema ha ammonito Piccoli al 23′, Megelaitis al 25′ e Colombi al 44′ soltanto tra i calciatori del Rimini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Liguria la partita tra Sestri Levante e Rimini è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Buscè partono nel migliore dei modi riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 5′ grazie alla rete messa a segno da Falbo, direttamente su calcio d’angolo. Ecco le formazioni ufficiali:
SESTRI LEVANTE (3-5-2) – Anacoura; Valentini, Pittino, Primasso; Durmesh, Conti, Rosetti, Brunet, Furno; Clemenza, Parravicini. A disposizione: Sias, Fusco, Pane, De Felice, Oneto, Pavanello, Nenci, Podda, Sgambelluri, Brugognone, Montebugnoli, Raineri, Garibaldi. All.: Scotto. RIMINI (3-5-2) – Colombi; Longobardi, Megalaitis, Bellodi; Cinquegrano, Lombardi, Langella, Piccoli; Falbo; Chiarella, Cernigoi. A disposizione: Vitali, Gorelli, Semeraro, Malagrida, jallow, Accursi; De Vitis, Ubaldi, Cioffi, Parigi, Lepri. All.: Buscè. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Sestri Levante Rimini può essere paragonata un po’ alle repubbliche marinare del basso medioevo, ma oggi più che una lezione di storia ne vogliamo fare una di matematica con le statistiche pre match fornite prontamente dalla nostra redazione. La squadra ligure è una compagine che come il Rimini punta molto su un gioco basata sul possesso palla, entrambe le squadre infatti cercano di difendersi basso per arginare le difese avversarie con una ragnatela di passaggi.
Lo possiamo capire questo dal numero di passaggi tentati per partita, ovvero 400 per il Sestri Levante e 450 per il Rimini, ma anche dal numero di gol su assist che registrano i due team: il 46% dei gol nasce da un passaggio chiave per i padroni di casa mentre per il Rimini il dato è vicino al 42%. Invece passando ai dati sugli Xg, in media il Sestri in casa ne registra 1,2 mentre il Rimini fuori casa supera di poco il 2,1. Ma quelli poi riusciti sono molto di meno. Passiamo adesso alla diretta di Sestri Levante Rimini per il commento! (agg. Gianmarco Mannara)
SESTRI LEVANTE RIMINI: I TESTA A TESTA
Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Sestri Levante Rimini? Innanzitutto parliamo di una rivalità abbastanza recente, con soli due precedenti all’attivo. Questo per forza di cose ci costringe a virare verso la metà dell’aggiornamento sui testa a testa sul recente stato di forma delle due squadre, per fare un’analisi degna di questo nome. Però possiamo dire che la rivalità nonostante conti solo due partite è già delineata: due vittorie per i romagnoli che nella prima uscita contro i genovesi hanno vinto per 1-0, stesso risultato poi al ritorno sempre per il Rimini.
Nelle ultime cinque partite i romagnoli hanno vinto solo una partita contro il Legnago Salus, mentre poi il rullino di marcia è stato abbastanza sottotono con tre pareggi e una sconfitta contro il Gubbio. I padroni di casa invece nello stesso numero di partite non sono mai riusciti a vincere, anzi hanno collezionato solamente due punti con due pareggi contro il Campobasso e la Virtus Entella. Le restanti tre partite sono invece finite con una sconfitta. Ora arriva il momento delle statistiche della diretta di Sestri Levante Rimini, entriamo ancora di più nel vivo di questo match. (agg. Gianmarco Mannara)
SESTRI LEVANTE RIMINI, LIGURI IN PIENA ZONA PLAYOUT
La domenica della quindicesima giornata del Girone B di Serie C inizierà alle 15,00 con la diretta Sestri Levante Rimini in campo per i tre punti. Le due squadre stanno vivendo momenti diversi ma entrambe non hanno ancora mai brillato. I padroni di casa del Sestri Levante sono a quota undici punti e cercano punti salvezza con Scotto che vuole vincere anche per salvare la sua panchina. Pareggio allo scadere contro la Torres per il Rimini che si trova in zona playoff ma non ha ancora mai davvero mostrato le sue migliori qualità.
SESTRI LEVANTE RIMINI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche le probabili formazioni della partita vedendo quali potrebbero essere le scelte degli allenatori. Il Sestri Levante di Scotto giocherà con una difesa a tre composta a Pittino, Montebugnoli e Valentini. Podda e Furno saranno i due esterni a sostegno della coppia di attacco formata da Parravicini e Clemenza.
4-3-1-2, invece, per il Rimini di Busce che scende in campo con Garetto alle spalle del duo Cernigoi Chiarella chiamati a trovare il gol. Fiorini sarà squalificato a centrocampo con Piccoli chiamato a sostituirlo insieme a Langella e Megalaitis.
SESTRI LEVANTE RIMINI, LE QUOTE
Andiamo a vedere anche le quote della diretta Sestri Levante Rimini utilizzando le proposte di Snai per questa partita. I padroni di casa partono sfavoriti nonostante il fattore campo e il loro 1 è dato a 3,20 contro il 2 per gli ospiti a 2,15 e il pareggio X a 3,00.