DIRETTA SESTRI LEVANTE RIMINI (RISULTATO FINALE 0-1): UBALDI AL 90′!
Al 26′ di nuovo intervento importante del portiere del Sestri Levante, Anacoura, che salva su Morra. Viene ammonito Candiano per un fallo su Lamesta, al 33′ Parlanti manca di poco il bersaglio, il Rimini sembra crederci di più e al 90′ passa: il gol partita viene realizzato da Ubaldi, ammonito nell’esultanza ma consapevole di aver realizzato una rete fondamentale. Al 95′ Capanni va vicino al raddoppio in contropiede ma il Rimini blinda comunque 3 punti esterni importanti. (agg. di Fabio Belli)
SESTRI LEVANTE RIMINI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sestri Levante Rimini sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Sestri Levante Rimini in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
GOL ANNULLATO A PARLANTI
Nel secondo tempo al 7′ grande occasione da gol per il Rimini con Anacoura che riesce a sventare una conclusione di Lamesta con un grande intervento. Al 12′ viene deviato in angolo un tentativo di Furno, al 19′ esce Margiotta al suo posto Gala nel Sestri Levante. Al 25′ Sestri Levante a segno con Podda che crossa per la testa di Parlanti, inzuccata vincente ma la rete viene annullata per fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA PARLANTI
Match molto equilibrato, al 31′ il Sestri Levante cerca la scossa con un destro a giro di Margiotta che manca di poco la porta, al 35′ finisce invece deviata in calcio d’angolo una conclusione di Parlanti. Ancora Sestri Levante al 37′ ma un sinistro di Parlanti manca di poco la porta, quindi al 41′ viene ammonito Sandri per un fallo su Morra. Rimini costretto ad arretrare rispetto al buon inizio di gara ma al 43′ i romagnoli si fanno rivedere in avanti con una girata di Lamesta che esce di poco a lato, col primo tempo che si chiude a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
IACOPONI SPRECA
Al 7′ conclusione di Forte neutralizzata da Colombi, al 18′ Morra inventa un grande assist per Iacoponi che spreca però la chance per il Rimini. Avvio equilibrato con i romagnoli che sembrano avere inizialmente qualche idea in più a livello offensivo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Sestri Levante (4-3-1-2): Anacoura; Podda, Nenci, Grosso, Furno; Parlanti, Raggio Garibaldi, Sandri; Candiano; Margiotta, Forte. A disp. Olivieri, Raspa, Pane, Troiano, Andreis, Ghigliotti, Gala, Regini, Toci, Masini, Busatto. All. Barilari. Rimini (4-3-3): Colombi; Lepri, Pietrangeli, Gigli, Semeraro; Langella, Megelaitis, Iacoponi; Lamesta, Morra, Cernigoi. A disp. Colombo, Marchesi, Gorelli, Capanni, Delcarro, Stanga, Accursi, Lombardi, Ubaldi, Rosini, Leoncini, Selvini. All. Troise. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Sestri Levante Rimini sta finalmente per farci compagnia. Le due squadre, come già detto, sono oggi in zona playout e dunque hanno bisogno di punti per risalire la corrente; i liguri, che sono neopromossi nel girone B di Serie C, nelle prime 12 giornate disputate hanno perso la metà delle partite ma hanno anche vinto due delle ultime quattro, battendo Carrarese (grande colpo perché i marmiferi sono quarti in classifica) e Fermana, sempre al Giuseppe Sivori, e dunque in qualche modo sono riusciti a ripartire con un buon passo frutto di una difesa tutto sommato positiva (12 gol subiti), mentre fatica molto l’attacco che ha prodotto appena 10 gol.
Da questo punto di vista il Rimini fa molto meglio, perché le reti realizzate dai romagnoli sono 17; tuttavia qui il dato negativo è relativo alla fase difensiva, 24 gol subiti fanno del Rimini la peggior difesa del girone B con due reti esatte a gara. I romagnoli comunque stanno provando a ripartire di slancio: l’avvento di Emanuele Troise ha sicuramente aumentato il passo della squadra che infatti ha abbandonato l’ultimo posto in classifica, mettendosi alle spalle Juventus U23 e Fermana. Per salvarsi bisogna ancora fare molto, a cominciare da oggi: parola al campo, la diretta di Sestri Levante Rimini sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
La diretta di Sestri Levante Rimini non ci presenta precedenti: sarà dunque la prima volta in cui queste due squadre si affronteranno in un contesto ufficiale, questo anche perché la distanza geografica esiste (una squadra è in provincia di Genova, l’altra in Romagna) e dunque nelle serie minori come la Serie D è anche difficile che si formi questo incrocio. Ricordiamo che sarà anche la prima sfida tra i due allenatori: quello del Sestri Levante è Enrico Barillari che è in carica da fine maggio 2022, sulla panchina del Rimini siede invece Emanuele Troise che invece è arrivato qui a metà ottobre, prendendo il posto dell’esonerato Gabriel Raimondi, vincendo un testa a testa con Massimo Paci.
Possiamo poi dire che il sito specializzato Transfermartk segnala la rosa del Rimini come quella con più valore, con 3,87 milioni di euro contro i 2,50 milioni del Sestri Levante; Rimini che è anche più giovane anche se qui la differenza è davvero minima. Riguardo i singoli, il calciatore più prezioso dei romagnoli è il centrocampista centrale Linas Megelaitis, lituano di 24 anni che però ha già buona esperienza in Serie C, per il Sestri Levante abbiamo invece la prima punta Francesco Margiotta, 30 anni compiuti a luglio. (agg. di Claudio Franceschini)
LA PRESENTAZIONE
Sestri Levante Rimini, in diretta dallo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 18.00 di questa pomeriggio, giovedì 16 novembre 2023. La gara è valevole per il recupero della decima giornata del girone B di Serie C 2023-2024. La diretta di Sestri Levante Rimini offre un tema principale: il match, infatti, rappresenta uno scontro diretto in chiave salvezza. Al momento i liguri neo-promossi stazionano a quota dodici punti dopo la netta vittoria contro la Fermana; un punto in meno per i biancorossi romagnoli, reduci da due successi di fila contro Spal e Lucchese.
PROBABILI FORMAZIONI SESTRI LEVANTE RIMINI
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Sestri Levante Rimini. Il tecnico dei padroni di casa Enrico Barilari dovrà valutare le condizioni di Oliana, uscito malconcio dopo la sfida contro la Fermana. Gli ospiti di mister Emanuele Troise, invece, confermeranno il tridente composto da Lamesta, Morra e Cernigoi.
SESTRI LEVANTE RIMINI: LE QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Sestri Levante Rimini secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti i rossoblù tanto che il segno 1 per la vittoria ospite è quotato a 2.20, mentre il segno 2 per un successo dei biancorossi è proposto a 3.15. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio, dal momento che il segno X è proposto a 3.20 volte la posta in palio oggi.