DIRETTA SETTECOLLI 2021: VITTORIA PER SIMONE SABBIONI
Un po’ di aggiornamenti dalla diretta Settecolli 2021, con alcuni dei verdetti più importanti dal Foro Italico. Cominciamo dai cento metri farfalla femminili, con Sjoestroem che vince in 57″65 e mette alle sue spalle Di Liddo e Bianchi. Per quanto riguarda i cento metri maschili Simone Sabbioni vince in 24″80, secondo posto per Lorenzo Mora che però rimedia una squalifica. Per la serie veloce dei 400 misti femminili Hosszu vince in 4’36″31, secondo posto per Sara Franceschi mentre la Cusinato chiude al quarto posto alle spalle della spagnola Belmonte Garcia. Ed ecco la serie1 con Federica Pellegrini che termina quarta in 53″71 dietro a Sjoestroem e Kromowidjojo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Si accende finalmente la diretta del day 2 del Settecolli 2021 e siamo davvero impazienti di dare la parola alla vasca del Foro Italico, dove tra pochi istanti saranno tanti i big pronti a mettersi in gioco. Come abbiamo detto prima, questo meeting romano servirà per concedere a chi è ancora in lotta l’ultimo pass olimpico, e per coloro che invece sono già qualificati, di valutare le proprie condizioni. In tal senso oggi non sono pochi i nuotatori che saranno in vasca a cuore leggero, da Federico Burdisso per i 200m farfalla a Sara Franceschi per i 400m misti donne (pass strappato agli assoluti primaverili solo pochi mesi fa), fino a Simona Quadarella e Gregorio Paltrinieri per gli 800m stile libero. Pure sarà comunque davvero emozionante rivedere tutti in vasca: diamo dunque il via alla diretta del Settecolli 2021! (agg Michela Colombo)
DIRETTA SETTECOLLI 2021 NUOTO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE
Segnaliamo a tutti gli appassionati che per la diretta del Settecolli 2021, la tv di stato ha previsto ampia copertura, ma solo per gli eventi serali, dove saranno chiamati in vasca i big per le serie veloci. Ecco che allora, per questo sabato 26 giugno 2021 l’appuntamento con la diretta tv del Settecolli 2021 sarà alle ore 17.00 al canale Raisport +HD, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Ovviamente tale finestra sulle fasce del Foro Italico sarà disponibile anche in diretta streaming video per tutti, tramite il noto servizio gratuito Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAI PLAY
FOCUS SU BENEDETTA PILATO
Protagonista annunciata nelle serie veloci di questa sera, per il Settecolli 2021 in diretta dal Foro Italico, è senza dubbio Benedetta Pilato, che solo tra pochissimo sarà dunque di nuovo in vasca per i 50m rana. La campionessa d’Europa, che ha già strappato il pass a cinque cerchi per la gara dei 100m rana, punta ad affinare la sua preparazione prima di partire per Tokyo e nelle ultime settimane sono arrivati per lei segnali davvero incoraggianti. Solo pochi giorni fa, l’azzurra è stata impegnata nel Meeting Nazionale Torre del Faro a Scanzano Jonico, dove ha messo da parte prestazioni importanti: 29”72 per i 50m rana e 1’06”05 per i 100m. Crono significativi, non distanti dai limiti personali e nazionali che concedono gran ottimismo in vista del Settecolli 2021 come pure delle prossime Olimpiadi. (agg Michela Colombo)
DIRETTA SETTECOLLI 2021: SECONDA GIORNATA DI GARE
Siamo ancora in diretta dal Foro Italico per il Settecolli 2021, magnifica manifestazione del grande nuoto italiano e internazionale che quest’anno festeggia la sua 58^ edizione. In vasca quest’oggi, come ieri, tanti big del nuoto al tricolore e mondiale, pronti a conquistare l’ultimo pass che vale le Olimpiadi di Tokyo 2021 (per cui è ancora incerto) e per verificare le proprie condizioni e sensazioni in vista dell’appuntamento a cinque cerchi ormai davvero vicino.
Dunque con motivazioni differenti, saranno ancora tanti i grandi chiamati in causa oggi: già ieri poi abbiamo potuto assistere a risultati importanti quali le vittorie di Federica Pellegrini nei 200 sl e Simona Quadarella sui 1500 sl, oltre naturalmente al doppio record italiano sui 100 rana di Nicolò Martinenghi e Arianna Castiglioni.
DIRETTA SETTECOLLI 2021: PROGRAMMA E ORARI
Come occorso anche ieri, per la diretta della seconda giornata di gare al Settecolli 2021, sono previste diverse fasce riservate agli atleti: al mattino e per la precisione solo dalle ore 9.00 la vasca del Foro Italico sarà riservata alle serie più lente, mentre nel pomeriggio sarà ancora spazio per i nuotatori. Solo a partire dalle ore 18.30 saranno di scena le serie veloci, con tutti i big del nuoto italiano e internazionale chiamati al Settecolli 2021: sia al mattino che alla sera è previsto ovviamente il medesimo programma di gare.
Nel dettaglio ecco che prima prova sarà quella dei 100m farfalla femminili, a cui faranno seguito le gare dei 200m farfalla maschili e dei 100m dorso, dove è attesa per Margherita Panziera: di fila ecco i 50 m dorso uomini e i 400m misti femminili con Sara Franceschi che ha già strappato il biglietto per le Olimpiadi. Proseguendo nel programma ufficiale vediamo i 400m misti maschili con Razzetti e i 100m stile donne dove con tutta probabilità sarà protagonista Federica Pellegrini: ecco poi i 50m dorso e i 100m stile libero maschili, come anche i 50 m rana donne (Carraro e Pilato) e i 50m uomini (Martinenghi). A chiusura del day 2 del Settecolli 2021 gli 800m stile libero femminili con Quadarella e la stessa prova al maschile, con Detti (Paltrinieri ha dato forfait).