DIRETTA SHAKHTAR MONCHENGLADBACH (RISULTATO FINALE 0-6): BORUSSIA DEVASTANTE!
Shakhtar Borussia Monchengladbach 0-6: vittoria schiacciante per la squadra tedesca nella terza giornata del gruppo B di Champions League e, in attesa del big match del Santiago Bernabeu, Marco Rose si gode il primo posto nel girone davanti a due potenze come Real Madrid e Inter. Sono loro a dover rispondere a un Gladbach eccezionale, che arriva a quota 10 gol segnati nella sola andata e per una sera è anche riuscito a essere pienamente efficace in difesa: certo lo Shakhtar visto oggi è stato un pallido e timidissimo sparring partner, che già nella prima mezz’ora ha offerto il fianco andando sotto di tre gol. Chiuso il primo tempo con il poker, il Borussia Monchengladbach ha intravisto la possibilità di aumentare la sua differenza reti (casomai dovesse servire per la qualificazione agli ottavi) e il veterano Lars Stindl ha completato la manita a favore degli ospiti, che non si sono fermati e hanno centrato la sesta rete con lo scatenato Alassane Pléa, che si porta a casa il pallone. Cambiano dunque le gerarchie nel gruppo B: lo Shakhtar deve tifare per il pareggio a Madrid perché solo in questo modo resterebbe secondo, è ancora in corsa dall’alto dei suoi 4 punti ma nella versione vista questa sera difficilmente farà strada. Anche perché nel prossimo turno si va al Borussia Park, e le premesse sono disastrose… (agg. di Claudio Franceschini)
SHAKHTAR MONCHENGLADBACH (RISULTATO LIVE 0-4): THURAM SFIORA LA MANITA
Shakhtar Borussia Monchengladbach 0-4: non ha più storia ormai la partita dello stadio Olimpico di Kiev, anche se i tedeschi naturalmente vogliono approfittare della serata di grazia e provano a segnare il quinto gol. Ci è andato vicino Marcus Thuram, ma il suo colpo di testa da calcio d’angolo ha trovato la pronta risposta di Trubin, che per una volta ha intercettato un pallone prima che finisse in fondo alla rete; per il resto poco da segnalare in questo avvio di ripresa, se non che Luis Castro ha optato per la rivoluzione in avvio e ha lasciato negli spogliatoi Marlos, Marcos Antonio e Taison. Dentro Kovalenko, Alan Patrick e Junior Moraes: sostanzialmente non è cambiato nulla dal punto di vista tattico ma adesso gli ucraini hanno sul terreno di gioco una prima punta vera come Moraes, già grande protagonista nel girone dello scorso anno. Il suo però è un ingresso che rischia seriamente di essere tardivo: manca meno di mezz’ora al termine della partita del gruppo B di Champions League e Thuram Jr. sembra anche essersi svegliato, vedremo allora come andrà a finire ma le speranze dello Shakhtar di operare una clamorosa rimonta sono ormai ridotte al lumicino… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SHAKHTAR BORUSSIA MONCHENGLADBACH STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo a tutti la diretta tv di Shakhtar Borussia Monchengladbach sarà trasmessa in esclusiva sulla televisione satellitare, pertanto gli abbonati potranno avvalersi del decoder di Sky per le immagini della partita di Champions League, e come sempre in alternativa (cioè in assenza di un televisore) c’è la mobilità garantita dall’applicazione Sky Go per la diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SHAKHTAR MONCHENGLADBACH (RISULTATO LIVE 0-4): POKER DI BENSEBAINI!
Shakhtar Borussia Monchengladbach 0-4: primo tempo assolutamente dominante da parte della squadra tedesca che, memore dei due precedenti recenti, decide di chiudere i conti in 45 minuti schiantando uno Shakhtar che ha anche provato a schierare le armi di possesso palla e qualità nel palleggio, ma è stato letteralmente travolto dalla potenza degli ospiti che ancora una volta rivelano di poter essere offensivamente devastanti. Il quarto gol è arrivato al 44’ minuto, frutto di un calcio d’angolo che si era conquistato Stindl con un tiro deviato da un difensore: battuta di Hofmann, pallone rimasto nell’area di rigore ucraina e conclusione a colpo sicuro di Ramy Bensebaini, sulla quale Trubin non ha potuto fare altro che raccogliere la sfera dal fondo della porta. Per la quarta volta questa sera: è effettivamente diventato un incubo questo match di Champions League per lo Shakhtar Donetsk, se non ci saranno altre sorprese nella ripresa possiamo dire che la situazione nella classifica del gruppo B cambia, il Borussia Monchengladbach si porta in testa con 5 punti e ci resterà – nella peggiore delle ipotesi sarà agganciata dall’Inter – lo Shakhtar invece rischia già questa sera di trovarsi confinato al terzo posto dovendo ricostruire daccapo la sua qualificazione agli ottavi di finale. (agg. di Claudio Franceschini)
SHAKHTAR MONCHENGLADBACH (RISULTATO LIVE 0-3): DOMINIO TEDESCO!
Shakhtar Borussia Monchengladbach 0-3: la squadra tedesca è davvero dirompente e segna ancora nei primi 20 minuti della partita di Champions League, indirizzandola in maniera evidente e approfittando dell’assenza degli ucraini dal terreno di gioco. Questa volta ci si è messa anche un po’ di fortuna: la conclusione di Christoph Kramer è stata deviata da un difensore ingannando Trubin, ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci e l’episodio del 17’ racconta molto bene l’inizio della partita per il Borussia Monchengladbach, che del resto già contro Inter e Real Madrid aveva mostrato le sue qualità. A differenza di quanto accaduto contro i blancos, qui i tedeschi hanno già trovato anche il terzo gol: è il 27’ minuto quando, poco dopo che lo Shakhtar aveva rialzato la testa rendendosi pericoloso dalle parti di Sommer (senza tuttavia arrivare al tiro), Alassane Pléa si è prodotto in una conclusione da fuori assolutamente imprendibile per Trubin, segnando una rete da copertina con la palla che ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali. Non siamo nemmeno alla mezz’ora e il Borussia Monchengladbach è già avanti di tre gol: questo sì che è un segnale a tutto il gruppo B di Champions League, lo Shakhtar ha bisogno immediato di una sveglia per non affondare ancora di più in quella che potrebbe trasformarsi in una serata da incubo. (agg. di Claudio Franceschini)
SHAKHTAR MONCHENGLADBACH (RISULTATO LIVE 0-1): GOL DI PLEA!
Shakhtar Borussia Monchengladbach 0-1: non poteva sperare in avvio migliore la squadra di Marco Rose, che dopo 8 minuti trova il vantaggio allo stadio Olimpico di Kiev. Il gol è di Alassane Pléa, ma grande merito va anche a Lainer: è sua l’iniziativa sulla corsia di destra, l’assist con i tempi giusti per l’ex attaccante del Nizza viene gestito nel migliore dei modi con una conclusione all’angolino di sinistra dove Trubin non può arrivare. Molto meglio in generale i tedeschi: in questa partita di Champions League il Borussia Monchengladbach sta mostrando di voler chiudere subito i conti, memore delle due beffe subite in precedenza nel gruppo B. Lo Shakhtar si è visto soltanto con una conclusione da fuori di Taison che non ha inquadrato il bersaglio, poi tanto Gladbach che però è mancato, a parte che nell’occasione della rete, nell’ultimo passaggio. Una buona iniziativa che aveva premiato Hofmann è stata cancellata dal fuorigioco prontamente segnalato dall’assistente, poi Stindl ha avuto una buona opportunità creandosela con un dribbling secco ma ha malamente ciccato il tiro; adesso vedremo se lo Shakhtar saprà reagire in maniera diversa nei prossimi minuti, al momento il Borussia Monchengladbach si è portato al comando del girone e fa suonare un campanello d’allarme anche per Inter e Real Madrid, che saranno in campo in serata. (agg. di Claudio Franceschini)
SHAKHTAR MONCHENGLADBACH (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Shakhtar Monchengladbach ci parla delle due sorprese di questa Champions League come ci dicono anche le statistiche. Nel gruppo B con Inter e Real Madrid sono infatti loro due a comandare, senza che nessuno se lo potesse aspettare. Gli ucraini hanno vinto contro i blancos al primo turno nonostante tantissime assenze dovute dal Coronavirus, un successo 3-2 che aveva visto gli arancioneri avanti addirittura di tre gol. Nel secondo turno invece, al debutto casalingo in questa competizione, è arrivato un pari senza reti contro i nerazzurri. La difesa ha retto due avversari molto forti subendo appena 2 reti, l’attacco ne ha siglate 3. Dall’altro lato i tedeschi hanno pareggiato con spagnoli e italiani per 2-2 in entrambi i casi. Le partite hanno dimostrato che l’attacco ha delle possibilità interessanti, ma anche che dietro qualcosa andrebbe un attimo registrato meglio. Certo è che questo inizio senza sconfitte non può che soddisfare allenatore e dirigenza. SHAKHTAR (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Bondar, Khocholava, Korniienko; Maycon, Marcos Antonio; Tetè, Marlos, Solomon; Taison. BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, M. Thuram; Pléa. (agg. di Matteo Fantozzi)
SHAKHTAR BORUSSIA MONCHENGLADBACH: L’ARBITRO
La diretta di Shakhtar Borussia Monchengladbach è stata affidata a Serdar Gozubuyuk: il nome tradisce chiare origini turche, ma in realtà la nazionalità di questo arbitro è olandese e questa sera a Kiev sarà coadiuvato dai connazionali Joost Van Zuilen e Johan Balder, con Allard Lindhout quarto uomo e Pol Van Boekel seduto in sala Var insieme a Dennis Higler. Per Gozubuyuk questa sarà la seconda direzione in Champions League, con riferimento a questa stagione: era stato impegnato infatti nel pareggio che Salisburgo e Lokomotiv Mosca hanno timbrato nella prima giornata del gruppo A. Aveva avuto bisogno di ammonire soltanto due giocatori, ma del resto le medie di cartellini gialli da parte del fischietto olandese non sono altissime: erano state 4 le ammonizioni comminate in Granada Locomotive Tbilisi, partita valida per il terzo turno preliminare di Europa League. Gozubuyuk era già stato impegnato in precedenza in Nations League, ma aveva diretto una partita di Lega B: la vittoria della Scozia in Repubblica Ceca, sfida importante nella quale non a caso erano arrivati sei cartellini gialli (e un rigore fischiato). In Eredivisie l’ultimo impegno è stato sabato: il Twente ha demolito lo Zwolle vincendo per 5-1. (agg. di Claudio Franceschini)
SHAKHTAR BORUSSIA MONCHENGLADBACH: TEDESCHI PER IL RISCATTO
Shakhtar Borussia Monchengladbach, partita che sarà diretta dall’arbitro olandese Serdar Gozubuyuk, rappresenta uno degli anticipi nella terza giornata di Champions League 2020-2021: siamo nel gruppo B e si gioca alle ore 18:55 di martedì 3 novembre. E’ il girone dell’Inter, dunque bisogna osservare con attenzione quello che succederà allo stadio Olimpico di Kiev: i nerazzurri hanno pareggiato contro entrambe le squadre e, mentre sfidano il Real Madrid, sperano che esca un segno X anche da questa partita perché in questo modo aumenterebbero le possibilità di qualificazione agli ottavi. A mangiarsi le mani sono in particolar modo i tedeschi, che dopo aver fatto 2-2 a San Siro hanno replicato contro i blancos: in entrambi i casi hanno incassato il gol decisivo al 90’, e dunque non possono che pensare alle occasioni sprecate. Invece di essere in testa al girone si ritrovano alla pari della Beneamata con 2 punti, mentre lo Shakhtar che aveva fatto il colpo al Santiago Bernabeu ha saputo blindare la sua porta contro l’Inter e ora comanda la classifica. Vedremo dunque quello che succederà nella diretta di Shakhtar Borussia Monchengladbach; aspettando che la partita prenda il via, vediamo subito alcune delle possibili scelte da parte dei due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR BORUSSIA MONCHENGLADBACH
Nelle probabili formazioni di Shakhtar Borussia Monchengladbach possiamo notare che si affrontano due squadre che adottano un modulo speculare: per entrambi gli allenatori infatti è un 4-2-3-1 e i punti di forza sono i reparti offensivi, tra le fila degli ucraini la qualità degli esterni Marlos e Taison insieme a un Dentinho che nel tempo è diventato un attaccante centrale in grado di fare male, mentre sull’altro versante sono assolutamente importanti le prestazioni di Marcus Thuram, figlio d’arte autore di una splendida doppietta contro il Real Madrid e pronto a entrare nell’elite del calcio europeo, e Lars Stindl che è un po’ il veterano della squadra. Pyatov da questo punto di vista è la certezza dello Shakhtar tra i pali, anche se ultimamente Luis Castro lo ha mandato in panchina; importante per Marco Rose anche la spinta dei due terzini che dovrebbero essere Laimer, già allenato al Salisburgo, e Bensebaini che si era messo in luce in Europa League con la maglia del Rennes.
QUOTE E PRONOSTICO
Vediamo infine un pronostico su Shakhtar Borussia Monchengladbach, che è stato fornito dall’agenzia Snai: la squadra favorita è quella ospite con un valore pari a 2,10 volte la puntata sul segno 2 per la sua vittoria, mentre il segno 1 che regola il successo degli ucraini vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,25 volte la vostra giocata. Questo bookmaker inoltre ha posto un guadagno di 3,70 volte la cifra sul piatto per il segno X, che come sempre regola l’eventualità del pareggio.