DIRETTA SICULA LEONZIO POTENZA (RISULTATO FINALE 4-1): GOLFO, GOL DELLA BANDIERA

Vittoria netta per la Sicula Leonzio che batte il Potenza per 4-1 e aggancia il Rende che non è andato oltre lo 0-0 contro la Paganese. Pesante battuta d’arresto per i rossoblù di Raffaele, oggi irriconoscibili e che hanno meritato di uscire dal campo con la coda tra le gambe. Se non altro gli ospiti sono riusciti almeno a trovare il gol della bandiera con Golfo che a cinque minuti dal novantesimo alleggerisce il passivo che rimane comunque importante per una squadra che puntava a rimanere nella scia delle prime. Ovviamente nulla è compromesso in chiave play-off ma è comprensibile che i tifosi siano preoccupati di fronte a uno smacco simile. {agg. di Stefano Belli}



GRILO CALA IL POKER

A venti minuti dal novantesimo non c’è più partita (semmai ci fosse stata) tra Sicula Leonzio e Potenza con la squadra di Grieco che conduce per 4-0. All’inizio del secondo tempo il copione non cambia con i padroni di casa che se la comandano sul terreno di gioco del Sicula Trasporti Stadium e al 52’ conquistano pure un altro calcio di rigore. Questa volta è Grillo a incaricarsi della battuta dagli undici metri, il numero 7 non lascia scampo a Ioime che può soltanto raccogliere il pallone in fondo alla rete. Notte fonda per i rossoblù di Raffaele che aveva provato a cambiarne due alla ripresa delle ostilità, tuttavia né Coppola né Golfo hanno saputo dare una svolta al match. {agg. di Stefano Belli}



INTERVALLO

Il primo tempo di Sicula Leonzio-Potenza si è concluso sul risultato live di 3-0 in favore della squadra allenata da Vito Grieco. Sta accadendo qualcosa di incredibile considerando che la compagine siciliana prima di oggi aveva raccolto solamente 13 punti in 24 gare e senza la penalizzazione inflitta al Rieti occuperebbe l’ultimo posto nella classifica del girone C di Serie C. Dopo essere andati a segno per tre volte tra il 15’ e il 22’, i bianconeri si limitano a tenere gli avversari lontani dalla porta difesa da Adamonis, ma questo pomeriggio gli uomini di Raffaele non sembrano rappresentare assolutamente una minaccia per la retroguardia locale. {agg. di Stefano Belli}



SCARDINA TRAMORTISCE GLI OSPITI

Sicula Leonzio-Potenza 3-0 a metà della prima frazione di gioco. Risultato incredibile considerando i 32 punti di differenza tra le due squadre nella classifica del girone C di Serie C, eppure oggi i rossoblù di Raffaele sembrano una brutta copia di loro stessi. Gara sin qui perfetta per i padroni di casa che tra le mura amiche del Sicula Trasporti Stadium fanno il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo. Il punteggio potrebbe cambiare già al 12’ quando Catania scheggia il palo a portiere battuto, l’appuntamento con il gol è rimandato comunque di soli tre minuti quando Scardina prende l’ascensore per intercettare il cross di Grillo e scaraventare il pallone in rete alle spalle di Ioime. Gli ospiti non reagiscono e accusano il colpo, al 17’ Lia è bravissimo a procurarsi un calcio di rigore che il numero 9 trasforma alla perfezione. La formazione di Grieco non ha alcuna intenzione di accontentarsi, in particolare il numero 11 che al 22’ fa doppietta. Potenza in ginocchio che sembra aver già ammainato le bandiere. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sicula Leonzio Potenza non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

VIA!

Sicula Leonzio Potenza sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della venticinquesima giornata, naturalmente nel girone C. I siciliani hanno un ruolo di marcia deludente, costituito da due vittorie, sette pareggi e quindici sconfitte. La Sicula Leonzio è la sola squadra del girone C ad aver vinto appena due gare. La fotografia più grigia arriva dalla differenza reti, che certifica i 42 gol subiti a fronte degli appena 20 fatti. La formazione ospite del Potenza invece si augura di poter proseguire il trend positivo fatto registrare fin qui, con tredici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, oltre a 27 gol fatti e soprattutto 16 subiti, che ne fanno la migliore difesa del girone. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Sicula Leonzio Potenza comincia!

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Sicula Leonzio Potenza, possiamo adesso parlare della breve storia di questa partita, che vanta infatti solamente cinque precedenti ufficiali, con un bilancio di due vittorie per la Sicula Leonzio, altrettanti pareggi e un solo successo per il Potenza, che comunque pareggia il numero dei gol segnati, che sono sei per parte. Dopo una vittoria per parte nel girone B della Serie C1 campionato 1993-1994, possiamo ricordare che le ultime tre sfide sono arrivate nello scorso campionato e all’andata del torneo in corso. La Sicula Leonzio vinse per 2-1 in casa propria il match d’andata del campionato 2018-2019, poi sono arrivati due pareggi consecutivi in casa del Potenza, per 2-2 al ritorno e poi lo 0-0 del 25 settembre scorso nel match d’andata valido per il campionato in corso. La storia ci dice dunque che ci potremmo attendere una partita equilibrata: sarà così anche oggi pomeriggio a Lentini? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Sicula Leonzio Potenza, diretta dall’arbitro Matteo Marchetti, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Angelino Nobile di Lentini, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Prova d’orgoglio per la formazione siciliana che ha strappato un pari senza reti in casa dell’ambiziosa Ternana nell’ultimo turno di campionato, in un match che sulla carta sembrava proibitivo e che ha permesso invece alla Sicula di restare a +1 dal Rieti ultimo, in una rincorsa salvezza che sembra difficile. Un Rieti che ha fermato proprio il Potenza sul pari con i lucani che sono scivolati al quinto posto in classifica, comunque imbattuti da 4 turni. Nel match d’andata in Basilicata pari senza reti tra Potenza e Sicula Leonzio, i siciliani hanno vinto 2-1 l’ultimo match casalingo contro i lucani datato 27 ottobre 2018, reti decisive per i bianconeri di Rossetti e D’Angelo.

PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO POTENZA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sicula Leonzio Potenza, domenica 9 febbraio 2020 presso lo Angelino Nobile di Lentini, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. La Sicula Leonzio allenata da Grieco dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo:Adamonis; Bachini, Ferrara, Tafa; Lia, Palermo, Bucolo, Provenzano, Sabatino; Catania, Grillo. Il Potenza guidato in panchina da Raffaele sarà chiamata a rispondere con un 3-4-3 così disposto sul rettangolo verde: Ioime; L. Silvestri, Giosa, Sales; Viteritti, Dettori, Coppola, Coccia; Isgrò, Murano, Ferri Marini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Sicula Leonzio e Potenza, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 3.75, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 1.95. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.75.