DIRETTA SIENA ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 0-0)

Siena Alessandria 0-0: il risultato finale della partita per il girone B di Serie C in terra toscana è un pareggio a reti bianche che obiettivamente serve poco agli obiettivi stagionali di entrambe le formazioni. Delusione soprattutto per il Siena, che avrebbe dovuto sfruttare meglio questo favorevole turno casalingo ed invece prende solo un punto per salire a quota 48. Buona iniezione di fiducia invece per l’Alessandria, che esce bene da una trasferta sicuramente ostica, ma che resta in una posizione molto critica con 31 punti in classifica.



Partita vibrante con ben tre ammoniti per parte, la diretta di Siena Alessandria tuttavia non ci ha regalato gol, con i padroni di casa del Siena più attivi, ma con l’Alessandria molto attenta in difesa e anche pericolosa in alcune occasioni, per legittimare pienamente il pareggio dei piemontesi allo stadio Artemio Franchi di Siena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Siena e Alessandria si sfideranno oggi, in diretta dalle 14.30. Le due formazioni si sono incontrate per la prima volta in Serie C nel 2016, con la vittoria dei piemontesi per 5 a 2, alla quale al ritorno ha risposto la squadra toscana con un 2 a 0. L’anno successivo, ancora in Lega Pro, due pareggi, per 0 a 0 all’andata e 1 a 1 al ritorno.

Nella stagione seguente, all’andata ancora un pari per 1 a 1 e al ritorno una vittoria dei toscani per 3 a 1. Nel 2019 ancora un 3 a 1 per il Siena mentre nella sfida playoff del luglio 2020 si è imposta l’Alessandria per 3 a 2. In questa stagione, all’andata, un successo per il Siena per 1 a 0. (Aggiornamento di Josephine Carinci)



SIENA ALESSANDRIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siena Alessandria non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Siena Alessandria sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TRA PLAYOFF E SALVEZZA

Siena Alessandria, in diretta alle ore 14.30 di sabato 18 marzo 2023 allo stadio Artemio Franchi di Siena, è una gara valida per la 33° giornate del girone B di Serie C. Ci si gioca tanto in questo scontro tra due squadre con obiettivi piuttosto diversi: i playoff per i toscani, la salvezza per i piemontesi.

Il Siena occupa il settimo posto in classifica con 47 punti, frutto di undici vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte. Periodo positivo per i bianconeri, che nell’ultimo turno hanno raccolto un 1-1 contro la Lucchese. L’Alessandria, invece, è diciassettesima a quota 30 punti, a -4 dalla zona salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il pari per 1-1 contro la Fermana.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA ALESSANDRIA

A pochi minuti dal fischio d’inizio della diretta Siena Alessandria, è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni del match. Partiamo dai toscani, in campo con il 4-3-2-1: Lanni, Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli, Collodel, Leone, Castorani, Belloni, Di Santo, Paloschi.  Passiamo adesso ai piemontesi, il modulo è il 4-2-3-1: Liverani, Baldi, Sabbione, Sini, Nunzella, Nichetti, Speranza, Renault, Martignago, Gazoul, Cori.