DIRETTA SIENA CARRARESE (RISULTATO FINALE 3-0)

Siena Carrarese 3-0: i bianconeri vincono il derby dell’Artemio Franchi e continuano il loro ottimo percorso nel girone B di Serie C, ma la Carrarese esce tutto fuorchè ridimensionata da una partita difficile, che poteva benissimo essere persa ma avrebbe dovuto fornire delle risposte. Che sono arrivate: il Siena l’ha virtualmente chiusa al 55’ con un missile di Alberto Acquadro da 20 metri, ma i marmiferi hanno avuto il merito di rimanere concentrati e non demoralizzarsi, andando alla ricerca di un gol che avrebbe potuto riaprire il discorso.



A più riprese dunque abbiamo visto la Carrarese riversarsi in avanti; con Galligani, Energe e Kalaj la squadra allenata da Antonio Di Natale ci ha provato fino all’ultimo, non ha avuto fortuna (anzi ha subito la terza rete, autore Tòfol Montiel) ma giocando così nei prossimi impegni potrà sicuramente togliersi belle soddisfazioni. Il Siena di Alberto Gilardino vola invece sulle ali dell’entusiasmo: seconda vittoria casalinga in questo campionato e conferma di una squadra che può battere chiunque, siamo solo all’inizio della stagione ma i bianconeri stanno già impressionando gli addetti ai lavori, confermando le aspettative. (agg. di Claudio Franceschini)



SIENA CARRARESE (RISULTATO 1-0): GOL DI PALOSCHI!

Siena Carrarese 1-0: proprio in chiusura di primo tempo arriva il primo gol di Alberto Paloschi con la maglia bianconera, e così i padroni di casa sbloccano l’insidioso derby contro la Carrarese. È stata una partita fino a qui davvero bella: il Siena ha cercato di condurre e ha avuto alcune buone occasioni, un paio ottime con una grande parata di Vettorel su tiro di Bani e una traversa centrata da Guberti con una soluzione a giro. La Carrarese di Antonio Di Natale però non è rimasta a guardare: prima Infantino ha fatto sibilare il pallone vicino al palo, poi Galligani ha impegnato Lanni. Il Siena aveva già colpito una traversa con Cardoselli, anche se in questo caso si era trattato della parte superiore del legno; poi il gol di Paloschi che al momento decide il derby dell’Artemio Franchi, il Siena con questa vittoria si porterebbe a quota 7 punti nella classifica del girone B ma naturalmente questa partita di Serie C non è terminata, c’è ancora un secondo tempo da giocare e sarà interessante scoprire se la Carrarese sarà in grado di recuperare il punteggio, per quello che ha mostrato nella prima frazione ne ha tutte le possibilità. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA SIENA CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Siena Carrarese non è una di quelle che vengono trasmesse sulla televisione satellitare, che come ormai sappiamo propone alcune partite di Serie C ogni settimana; dunque in questo caso l’unico modo per avere accesso alle immagini sarà quello di visitare il portale Eleven Sports, che da parecchi anni è diventato la casa ufficiale della terza divisione. La visione del match sarà in diretta streaming video; potrete sottoscrivere un abbonamento per la stagione oppure acquistare ogni volta il singolo evento, ad un prezzo fisso salvo eccezioni debitamente riportate.

SIENA CARRARESE (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Siena e Carrarese, bella sfida per la Serie C: prima di dare la parola al campo andiamo però a leggere qualche dato fin qui segnato. Cominciamo dai padroni di casa che pure hanno fin qui messo da parte 4 punti, realizzando una vittoria sulla Vis Pesaro e un pareggio con il Teramo. Per il Siena contiamo un ottimo bilancio reti pure, con tre gol fatti e ancora nessuno subito dalla sua difesa. Altro genere di statistiche invece per la Carrarese, che ha debuttato in Serie C con un pari sul Pontedera e un KO realizzato col Pescara. La squadra dei marmiferi vanta dunque un solo punticino e un bilancio gol negativo: su 2 reti segnate sono state tre quelle subite. Ora vedremo che accadrà in campo: si gioca!  (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Siamo sempre più vicini alla diretta di Siena Carrarese. Il derby toscano si è giocato parecchie volte, e possiamo dividerne il bilancio in due tronconi: il primo va dal 1992 al 2000, un periodo cioè che ha portato l’allora Robur al grande salto fino alla Serie A conquistata nel 2003, mentre il secondo parte dal 2015 quando il Siena si è trovato costretto a tornare in terza divisione, e da quel momento va ancora alla ricerca delle glorie del passato. Il primo contesto ci presenta dunque 10 partite, con un bilancio sostanzialmente in equilibrio: tre vittorie bianconere, due della Carrarese (peraltro nello stesso campionato, stagione 1997-1998) e cinque pareggi, quattro dei quali senza reti. Negli ultimi sei anni abbiamo lo stesso numero di partite, ma un esito diverso: qui infatti i pareggi sono soltanto due e le vittorie equamente divise, 4 per parte. La Carrarese ha espugnato l’Artemio Franchi nell’ultimo episodio, settembre 2019 con i gol di Massimo Maccarone (grande ex della Robur) e Giuseppe Caccavallo; l’ultima vittoria casalinga del Siena è invece del campionato precedente, sempre nel 2019 ma nel mese di aprile, ed era stato un 3-0 netto sancito dalle reti di Mattia Aramu, Tommaso Arrigoni e Ettore Gliozzi che aveva trasformato un rigore. (agg. di Claudio Franceschin

INTRIGANTE DERBY TOSCANO

Siena Carrarese, che verrà diretta dal signor Andrea Zanotti, va in scena alle ore 17:30 di domenica 12 settembre: all’Artemio Franchi si gioca questo intrigante match per la terza giornata nel girone B di Serie C 2021-2022. Un derby toscano affascinante, anche se rispetto a qualche stagione fa la Carrarese sembra aver diminuito prestazioni e ambizioni: non tanto per questo avvio da un punto in due partite, quanto per quello che si era visto l’anno scorso, un crollo verticale nel girone di ritorno che addirittura aveva fatto rischiare la retrocessione, poi scongiurata ma con flop rispetto alla semifinale playoff di 12 mesi prima.

Il Siena, tornato in Serie C attraverso un ripescaggio, ha costruito una corazzata a conferma dei propositi di promozione; affidato ad Alberto Gilardino, ha aperto con 4 punti venendo fermato dal Teramo, ma resta comunque una delle principali candidate a vincere il girone B con tante scelte a disposizione del suo allenatore. Curiosi di scoprire cosa succederà nella diretta di Siena Carrarese, proviamo ora a gettare uno sguardo sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA CARRARESE

È il 4-3-3 il modulo di riferimento di Gilardino, che in Siena Carrarese potrebbe ridare una maglia da titolare ad almeno uno tra Caccavallo e Guberti, schierandolo largo nel tridente con Lores Varela sull’altro versante. Paloschi dovrebbe essere titolare come prima punta; a centrocampo spera nel posto Tommaso Bianchi che se lo deve giocare con Cristiano Bani (verso la conferma Acquadro e Cardoselli), poi una difesa con il veterano Terzi che fa concorrenza ai due titolari Milesi e Terigi, il portiere sarà Lanni con Christian Mora e Favalli che correranno sulle fasce laterali.

Antonio Di Natale utilizza un modulo speculare: rispetto a domenica scorsa dovremmo rivedere Galligani e Infantino titolari nel tridente, potenziale panchina allora per Bramante o D’Auria e per Abdou Doumbia. In mezzo, nel settore nevralgico, occhio a Bertipagni che fa concorrenza a Figoli; dovrebbero andare verso la conferma il veterano e capitano Luci e Battistella, mentre in difesa non ci saranno novità con Rota e Antonio Marino a protezione del portiere Vettorel, con Grassini e Khailoti ancora favoriti per giocare come terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

Possiamo dare uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Snai per un pronostico su Siena Carrarese: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,00 volte la vostra giocata, il pareggio viene regolato dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 3,30 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, ha un valore corrispondente a 3,65 volte la somma messa sul piatto con questo bookmaker.