DIRETTA SIENA GUBBIO (RISULTATO FINALE 2-2): DISANTO SALVA I SUOI NEL RECUPERO

Sfuma sul più bello la quinta vittoria consecutiva per il Gubbio che proprio nei minuti viene raggiunto dal Siena che si salva dal decimo KO in campionato pareggiando grazie a Disanto che fulmina Greco con un piattone micidiale e fissa il risultato sul 2-2. Manca solamente la certezza matematica ma la compagine toscana al 99,9% prenderà parte ai play-off con gli eugubini che invece non riescono a rimanere da soli al quarto posto nella classifica del girone B di Serie C. A un quarto d’ora dal novantesimo gli ospiti erano riusciti a portarsi momentaneamente in vantaggio con il destro vincente di Bontà, servito dal nuovo entrato Arras. L’ingresso di Frediani vivacizza il reparto offensivo della squadra di Pagliuca che in extremis vanifica gli sforzi profusi dagli avversari. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA SIENA GUBBIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siena Gubbio non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione (in caso, l’appuntamento sarebbe riservato agli abbonati al pacchetto Calcio di Sky); sappiamo in ogni caso che tutte le partite del campionato di Serie C vengono fornite dal portale Eleven Sports, che ormai da anni si occupa della terza divisione di calcio. In questo caso la visione sarà in diretta streaming video; dovrete quindi dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e poi decidere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand.



1-1, PAREGGIA VÁZQUEZ!

Tutto da rifare per il Siena che al 53’ viene raggiunto dal Gubbio. Vázquez, che già al 50’ era andato a un passo dal gol del pareggio con un sinistro che si è spento di pochissimo a lato, al secondo tentativo non perdona e gonfia la rete punendo la retroguardia avversaria che gli ha concesso davvero troppo spazio. Nulla da fare per Lanni, i padroni di casa devono fare assolutamente mea culpa per non aver saputo gestire il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco quando Riccardi, saltando più in alto di tutti, era riuscito a correggere nella porta di Greco il calcio di punizione battuto da Disanto. L’undici di Pagliuca torna quindi ad affacciarsi in avanti con il tentativo di Raimo che va a vuoto, un campanello d’allarme che gli eugubini farebbero meglio a non sottovalutare. A poco meno di mezz’ora dal novantesimo il risultato è di 1-1{agg. di Stefano Belli}



1-0, GOL DI RICCARDI!

Intervallo al Franchi dove si è appena concluso il primo tempo di Siena-Gubbio, squadre al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0 grazie al terzo gol in campionato di Riccardi che sugli sviluppi di una punizione battuta da Disanto sovrasta Bonini e Bontà impattando di testa il pallone che termina in rete alle spalle di Greco. Gli eugubini provano a reagire sempre su calcio piazzato, dal limite dell’area di rigore Vázquez va direttamente in porta centrando in pieno la barriera. Successivamente sale in cattedra Spina che avanza di gran carriera sulla corsia di sinistra e impegna Lanni. Paloschi prova a perdonarsi per l’errore di prima ma non arrivano altre occasioni per l’ex-attaccante di Milan e Chievo. {agg. di Stefano Belli}

0-0, CHE OCCASIONE PER PALOSCHI!

Il Siena prova a blindare i play-off anche se deve affrontare una delle squadre più in forma del momento, il Gubbio reduce da quattro vittorie consecutive che stasera ha la possibilità di rimanere da solo al quarto posto nella classifica del girone B di Serie C visto che la Carrarese ha pareggiato 1-1 sul campo della Torres. L’occasione più importante finora è appannaggio dei padroni di casa con Paloschi che all’8’ manca l’appuntamento con il 14^ gol in campionato sbagliando un rigore in movimento, grosso sospiro di sollievo per il portiere Greco e per la retroguardia degli eugubini che in questa circostanza ha sbandato pericolosamente. Gli ospiti avranno poi modo di recriminare per un contatto in area tra Motoc e Spina non sanzionato dall’arbitro De Angeli che fa cenno di proseguire provocando la reazione rabbiosa dei ragazzi di Braglia che chiedevano a gran voce il calcio di rigore. E così il risultato rimane fermo sullo 0-0 quando ci stiamo avvicinando al giro di boa del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta di Siena Gubbio, partita valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa gara molto importante per la classifica di entrambe le formazioni. Al momento, infatti, i toscani stazionano all’ottavo posto con quarantotto punti (undici vittorie, quindici pareggi, nove sconfitte) ma devono tenere a distanza le avversarie per la zona play-off.

Gli umbri di mister Braglia invece, dopo quattro vittorie consecutive, sono riusciti ad agganciare la quarta posizione. Ma con cinquantotto punti (diciassette vittorie, sette pareggi, undici sconfitte) Arena e compagni non possono dormire sonni tranquilli, visto che Carrarese e Ancona tallonano e cercano il sorpasso. Da segnalare, infine, le ventinove reti subite dal Gubbio (terza difesa del girone B dietro a Reggiana e Cesena) contro le trentacinque del Siena. (Giulio Halasz)

SIENA GUBBIO: TESTA A TESTA

La diretta di Siena Gubbio rappresenta la quinta volta che le due formazioni si ritrovano l’una contro l’altra all’interno di un rettangolo di gioco verde. Guardando i precedenti, si nota subito come ogni sfida sia contornata da almeno due gol. Il primo scontro è datato 2021 con il Siena che si impose in casa del Gubbio con il risultato di 1-2, decisivi i gol di Alberto Acquadro e Luca Milesi. Per il Gubbio inutile il gol sul calcio di rigore al minuto 66 di Andrea Cittadino. Gubbio che rispose, con lo stesso risultato, nel girone di ritorno espugnando l’Artemio Franchi di Siena con il risultato di 1-2. Decisivo il gol al minuto 78 da parte del giocatore ex Palermo, Inter, Chievo e Sampdoria Felice D’Amico.

Nelle restanti due partite l’unico pareggio (1-1 il risultato con le reti di Di Santo e Bulevardi, rispettivamente Siena e Gubbio ed entrambi direttamente da calcio di rigore). Ultimo scontro che è stato vinto dal Gubbio con il risultato di 2-0. Era la gara del girone di andata dell’odierno campionato. Le reti sono state firmate da Federico Vazquez, arrivato dal Catanzaro dopo l’exploit al Siracusa e Virtus Francavilla e Marco Toscano ex centrocampista di Trapani e Palermo. Lo storico al momento, dunque, sorride al Gubbio con due vittorie contro un unico successo del Siena ed un pari. (Marco Genduso)

ANTIPASTO DI PLAYOFF!

Siena Gubbio andrà in scena in diretta dall’Artemio Franchi, alle ore 20:30 di giovedì 6 aprile: la partita è valida per la 36^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Per il Siena, sconfitto al Recchioni di Fermo, si tratta di blindare in maniera definitiva la qualificazione ai playoff: i bianconeri entrano negli ultimi 270 minuti di stagione regolare con 5 punti di vantaggio proprio sulla Fermana (e la Recanatese), il più ormai è fatto ma non bisogna dare per scontate queste ultime partite, che potrebbero anche riservare brutte sorprese sullo striscione del traguardo.

Il Gubbio si è ripreso dalla crisi al momento giusto: la quarta vittoria consecutiva è stata il 3-0 alla Vis Pesaro, playoff archiviati ma adesso gli umbri devono difendere una quarta posizione che permetterebbe di avere meno strada negli spareggi, Carrarese e Ancona sono sempre minacciose e il pareggio nella loro sfida diretta sabato è stato favorevole agli egubini. Aspettiamo che la diretta di Siena Gubbio prenda il via, intanto facciamo qualche considerazione sui possibili schieramenti da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA GUBBIO

Guido Pagliuca conferma ovviamente il 4-3-2-1 per Siena Gubbio, ma forse variando qualcosa negli uomini: Davide Riccardi e Favalli giocheranno centrali a protezione di Lanni, Raimo e Mirco De Santis come terzini mentre in mezzo potrebbero esserci gli stessi tre, ovvero Buglio e Collodel a supporto di Giuseppe Leone. Sulla trequarti si candida Frediani, che può rubare la maglia a Disanto andando ad affiancare Belloni; come prima punta tutto porta a pensare che sarà titolare Paloschi (per Orlando), in gol anche sabato uscendo dalla panchina.

Piero Braglia può invece cambiare i due centrali di centrocampo: spazio a Gaetano Vitale e Bulevardi al Franchi, in difesa invece Signorini e Portanova vanno per la conferma davanti a Raffaele Di Gennaro che sarà il portiere, con Corsinelli e Nicolao che insidiano Morelli e Bonini sulle corsie laterali. I tre sulla trequarti possono essere Spina (doppietta alla Vis Pesaro), Di Stefano e Arena schierati in linea; come prima punta è ballottaggio tra Federico Vazquez e Arras, per questa trasferta potrebbe toccare al secondo.