DIRETTA SIENA IMOLESE (RISULTATO 1-0): DECIDE PALOSCHI

Il Siena vince e conquista tre punti importantissimi di fronte al proprio pubblico, qui all’Artemio Franchi, in questa gara valida per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone B. Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa, ma dopo un approccio positivo, è l’Imolese a creare pericoli nei primi venti minuti. Al 24esimo, però, nel momento migliore dei rossoblù, va in vantaggio la formazione toscana: ross di Belloni deviato, che termina sui piedi di Di Santo, che a sua volta pennella in maniera perfetta sulla testa di Paloschi. L’ex attaccante del Milan, da vero bomber, si muove sul filo del fuorigioco e buca Rossi. Nel finale di frazione di gioco Silvestri prima, e Di Santo poi, sfiorano il raddoppio.

Nel secondo tempo ancora bianconeri vicini al raddoppio con Paloschi che impegna ancora una volta l’estremo difensore avversario con un’incornata. Al 55esimo ed al 61esimo Favalli flirta per ben due volte con il 2-0, ma prima Mamona con un intervento provvidenziale, e successivamente la poca precisione e la sfortuna sul suo colpo di testa gli hanno negato la gioia del gol. Al 65esimo arriva il primo squillo dell’Imolese nei secondi 45 minuti, ma Simeri si divora una rete già fatta, mandando clamorosamente alto da due passi. Al 70esimo ancora Simeri, ma da posizione così defilata era davvero difficile rendersi pericoloso. Nei minuti finali succede poco o nulla e termina 1-0 in favore del Siena. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA IMOLESE (RISULTATO 1-0): RESISTONO I BIANCONERI

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Siena è ancora in vantaggio per 1-0 grazie al colpo di testa da vero attaccante di Paloschi al 24esimo minuto del primo tempo. Nella ripresa i bianconeri hanno iniziato nuovamente forte, ancora una volta con l’ex Milan che si rende pericoloso nel gioco aereo. Al 55esimo ci prova anche Favalli, ma Mamona salva praticamente un gol già fatto.

Al 61esimo Favalli va veramente vicino al 2-0: Di Santo ancora una volta disegna una traiettoria perfetta, che pesca il terzino in ottima posizione. Il suo colpo di testa sfiora l’angolino e si perde sul fondo. Al 65esimo risponde finalmente la squadra ospite con Simeri, che si divora la rete del pareggio. Eguelfi esegue un cross straordinario, ma l’incornata del numero 99 termina alta! (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA IMOLESE (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Siena ed Imolese vanno negli spogliatoi dell’Artemio Franchi sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, in questa gara valida per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone B. Primo tempo che ha visto i bianconeri partire meglio, poi subire, ma segnare nel momento migliore degli avversari, e successivamente prendere in mano completamente il match, sfiorando a più riprese il raddoppio.

La sblocca al 24esimo Paloschi con un gol da vero bomber, sul filo del fuorigioco di testa, ed al 32esimo prova a replicarsi con un’azione molto simile, ma questa volta la sua incornata si perde sul fondo. Al 41esimo Di Santo scodella in mezzo da calcio piazzato, e Silvestri svetta su tutti, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di un soffio. Nel recupero ancora Di Santo pericoloso, ma Rossi devia in angolo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA IMOLESE (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA PALOSCHI

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Siena conduce per 1-0 sull’Imolese in un match dove i padroni di casa avevano iniziato meglio, con coraggio ed aggressività. Dopo i primi 10 minuti, però, è venuta fuori la formazione emiliana, che ha alzato il proprio baricentro ed al 19esimo minuto ha avuto sui piedi di Camilleri un’occasione nitida, ma il calciatore rossoblù non è riuscito ad impattare bene, ciabattando la conclusione.

Al 22esimo ancora ospiti pericolosi, con il neo-acquisto Mamona che fa la barba al palo con un tiro insidiosissimo. Al 24esimo, però, la sblocca la formazione toscana: cross di Belloni deviato, che termina sui piedi di Di Santo, che a sua volta pennella in maniera perfetta sulla testa di Paloschi. L’ex attaccante del Milan, da vero bomber, si muove sul filo del fuorigioco e buca Rossi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA IMOLESE (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Artemio Franchi, il Siena ospita l’Imolese in questa gara valida per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone B, dove i bianconeri sono reduci da un pareggio ed una pesante sconfitta, mentre gli ospiti sono ultimi ed hanno bisogno di disperatissimi punti salvezza, ma non vincono addirittura da 10 partite, non contando la Coppa Italia.

Fase di studio intensa nei primi cinque minuti di gioco, con i toscani che iniziano forte e provano a schiacciare gli avversari, e con Di Santo che prova ad entrare in area ma non riesce a liberarsi per il tiro. Ci aspettiamo una reazione dai rossoblù, che sono partiti in maniera molto passiva, e non sono riusciti ancora a mostrare le proprie qualità. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SIENA IMOLESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Per la diretta di Siena Imolese è interessante raffrontarci un attimo con la classifica delle due squadre. I bianconeri hanno raccolto un punto nelle ultime due squadre e punta a raggiungere la zona playoff. La squadra ha raccolto 31 punti con 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco ha segnato 21 reti, dunque una media di uno a partita, mentre la difesa ha fatto ancor meglio subendone 17. Dall’altro lato c’è il fanalino di coda del raggruppamento con appena 16 punti, la squadra viene tra l’altro da tre sconfitte di fila.

In tutto ha raccolto appena 4 successi con 4 pari e 13 ko. L’attacco è il peggiore della categoria in grado di siglare fino a oggi appena 10 reti. Anche la difesa è la peggiore del raggruppamento, sono 33 i gol incassati. Il miglior marcatore della partita è Paloschi che ha segnato fino a questo momento 6 reti. Sarà molto interessante vedere quello che ci regalerà la partita oggi per aggiornare il bilancio delle due compagini. (Matteo Fantozzi)

SIENA IMOLESE: I TOSCANI VOGLIONO REAGIRE

La diretta di Siena Imolese, match in programma domenica 15 gennaio alle 14:30, vede una sfida che potrebbe valere molto da ambo le parti. I bianconeri, attualmente ad un solo punto dal decimo posto valido per la zona playoff, dovranno riscattare i recenti risultati poco felici contro Ancona e Reggiana rispettivamente uno scialbo 0-0 e un pesante 4-0 inflitto dalla capolista.

Naturalmente più grave la situazione dell’Imolese, relegata all’ultimo posto con 16 punti ma che in qualche modo mantiene viva la speranza di salvarsi visto che la zona playout dista un punto mentre quella relativa alla salvezza tre punti. I rossoblu sono però obbligati a rialzare la china visto che il periodo senza vittorie dura dal 29 ottobre 2022, ben dieci partite di fila di cui otto sconfitte più quella incassata in Coppa Italia di categoria.

SIENA IMOLESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta della sfida Siena Imolese sarà trasmessa su Eleven Sports, emittente che da diverse stagioni offre tutte le partite dei tre gironi di Serie C. L’evento sarà dunque visibile solo previo abbonamento, mensile oppure stagionale, oppure acquistando il singolo evento.

Dopodiché si potrà assistere alla diretta Siena Imolese in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato per la visione della sfida valida per la ventiduesima giornata.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA IMOLESE

Le probabili formazioni della diretta Siena Imolese vedranno i bianconeri schierarsi probabilmente con il 4-3-1-2. Lanni sarà l’estremo difensore, Raimo agirà da terzino destro mentre sul lato opposto spazio a Favalli, cerniera difensiva invece composta da Riccardi-Franco. Leone in regia, Castorani e Meli a centrocampo come due mezzali. Belloni, numero dieci dei toscani, sarà il trequartista alle spalle di Paloschi e Di Santo

Il fanalino di coda Imolese risponde in maniera speculare. Rossi tra i pali sarà difeso dalla linea difensiva composta da Cerretti, Serpe, De Vito e Eguelfi. A centrocampo agirà il trio Bensaja-Zanon-Zanini con Castellano più avanzato per funzionare da filtro tra la zona nevralgica del campo e l’attacco, formato dal duo Paponi-Simeri.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta tra Siena Imolese vedono, secondo Snai, l’ago della bilancia pendere dalla parte dei bianconeri a 1.70. Il pareggio è dato a 3.45 mentre il 2 fisso viene pagato 4.75 la posta in palio. L’esito Gol è quotato a 2.10 mentre il No Gol viene offerto a 1.63.