DIRETTA SIENA MODENA (RISULTATO FINALE 1-3): GLI EMILIANI LA CHIUDONO!

Emma Villas Aubay Siena-Valsa Group Modena, partita valevole per la settima giornata della regular season di Superlega di volley maschile, si chiude con il successo della formazione emiliana al quarto set, chiuso con il punteggio di 23-25 in favore degli ospiti. Un altro parziale combattuto ma Siena non è riuscita ad arrivare al tie-break e al prolungamento della sfida, nonostante la doppia reazione nel set: Modena ha provato a scappare sull’11-14 e sul 17-20 ma Siena ha sempre riacciuffato la parità prima sul 16-16 e poi sul 22-22, ma la Valsa Group si è presa il guizzo finale e la vittoria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SIENA MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siena Modena sarà una di quelle che per questa giornata di SuperLega sono trasmesse sulla televisione di stato: l’appuntamento è dunque su Rai Sport + HD, canale che trovate al numero 58 del vostro televisore, e ovviamente potrete seguire questo match anche in mobilità attraverso il sito o l’app ufficiali di Rai Play. Come già sappiamo poi la diretta streaming video è disponibile anche sul portale Volleyballworld.net: in questo caso però le immagini saranno garantite soltanto ai possessori di un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA SIENA MODENA IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



GLI EMILIANI TORNANO AVANTI

Combattutissimo terzo set in Emma Villas Aubay Siena-Valsa Group Modena, partita valevole per la settima giornata della regular season di Superlega di volley maschile, con gli emiliani che tornano avanti vincendo 25-27 il terzo parziale e passando sull’1-2 nella conta dei set. Grande equilibrio con la parità che è andata persistendo sui parziali di 10-10, 15-15 e 20-20, poi Siena ha dato l’impressione di trovare il break sul 23-21 ma Modena ha immediatamente reagito portandosi sul 23-23 e poi aggiudicandosi il terzo set ai vantaggi. (agg. di Fabio Belli)



RISPOSTA TOSCANA

In Emma Villas Aubay Siena-Valsa Group Modena, partita valevole per la settima giornata della regular season di Superlega di volley maschile, arriva la reazione dei padroni di casa dopo il primo set perso ed è un’ottima risposta da parte di Siena che vince il secondo set con un convincente 25-19, dopo che gli emiliani si erano aggiudicati il primo parziale di larga misura. Set equilibrato e in parità fino al 17-17, anche se Siena ha vissuto un break eccezionale con un 8-0 che ha ribaltato il punteggio dal 13-17 al 21-17: Modena non è riuscita a reagire e Siena ha chiuso agevolmente il set avanti di 6. (agg. di Fabio Belli)

GLI EMILIANI PARTONO BENE

Emma Villas Aubay Siena-Valsa Group Modena, partita valevole per la settima giornata della regular season di Superlega di volley maschile, fa registrare un’eccellente partenza della formazione emiliana che si aggiudica il primo set con un perentorio 15-25. Siena era rimasta inizialmente a contatto fino al 9-12 ma successivamente è stata costretta ad arrendersi con Modena che allunga sul 10-16 e sul 15-22 per poi chiudere il primo parziale con ben 10 punti di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Finalmente è arrivato il momento di vivere la diretta di Siena Modena. Tra le due squadre i precedenti sono appena due: abbiamo visto in precedenza che la Emma Villas ha disputato una sola stagione in Serie A1 nella sua storia, nel 2018-2019 dunque sono arrivati i due incroci con gli emiliani che hanno sempre vinto, anche se si è trattato di successi tutt’altro che scontati. Infatti, entrambi sono maturati al tie break: nel match di andata Modena aveva dovuto rimontare da 0-1 e da 1-2 con un terzo set che Siena si era aggiudicata con l’incredibile risultato di 31-29.

Al ritorno invece, al PalaEstra, la Leo Shoes era scappata sul 2-0 dominando i primi due parziali, ma Siena aveva saputo riprendere il match con due set chiusi rispettivamente sul 29-27 e 30-28. Al tie break poi i toscani erano caduti; certo stiamo parlando di quattro anni fa e tante cose sono diverse, ma chissà che anche questa sera possa esserci una bella battaglia tra due squadre che come detto vanno alla ricerca di riscatto, dopo un brutto avvio di campionato. Adesso è davvero tempo di mettersi comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet: la parola passa ai protagonisti, la diretta di Siena Modena comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SIENA MODENA: LA STORIA DEI TOSCANI

Nel parlare della diretta di Siena Modena possiamo anche fare un breve accenno alla storia, con riferimento alla società toscana. Fondata in provincia di Siena, nello specifico a Chiusi, nel 2013: ammessa in Serie B2, ha raggiunto la promozione in Serie A2 due anni più tardi e poi si è spostata effettivamente a Siena. Nella nuova sede la squadra si è sempre migliorata: quarti playoff, poi semifinali, poi finalmente la promozione nel 2018 dopo aver vinto la Coppa Italia di Serie A2. L’avventura al piano di sopra è durata una sola stagione.

Il nuovo salto di categoria sarebbe potuto arrivare anche nel 2020, ma il campionato è stato cancellato causa lockdown con Siena al primo posto in regular season. Poi, un’altra semifinale playoff; l’anno scorso la Emma Villas è arrivata nona e dunque non si è nemmeno qualificata alla post season; il fatto che sia oggi in Serie A1 si deve allo “scambio” di titolo sportivo con la Tricolore Reggio Emilia, che aveva invece ottenuto la promozione e che si è ritrovata nel secondo campionato di volley italiano, rilanciando una Siena che ora come detto vuole giocarsi la salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)

SIENA MODENA: PER RIALZARE LA TESTA!

Siena Modena, che sarà diretta dagli arbitri Stefano Cesare e Stefano Caretti, si gioca alle ore 18:00 di domenica 13 novembre ed è valida per la 7^ giornata di volley SuperLega 2022-2023. In questo momento, incredibilmente, è una partita che vale la salvezza: Modena infatti ha vinto soltanto due delle sei gare che ha disputato, se non altro ha saputo rialzare la testa la scorsa settimana con un successo importante su Cisterna ma, nonostante questo, occupa una posizione di classifica che è del tutto diversa rispetto a quelle che sono le sue ambizioni.

Ultima in graduatoria Siena, che se non altro deve recuperare il match contro Padova; tuttavia un solo successo per la Emma Villas, curiosamente anche questo ottenuto contro la Top Volley. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Siena Modena, che certamente per gli emiliani è una partita da vincere senza se e senza ma; aspettando che si cominci, possiamo fare come di consueto le nostre valutazioni su quello che potrebbe succedere in campo, e allora prendiamoci del tempo per qualche rapida analisi sui temi principali che sono legati al match.

DIRETTA SIENA MODENA: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Siena Modena è molto delicata, per entrambe le squadre: possiamo comunque dire che la Emma Villas occupa una posizione di classifica che sostanzialmente è quella attesa, stiamo parlando di una squadra che non avrebbe nemmeno dovuto giocare in SuperLega e che giustamente lotta per la salvezza. Aver battuto Cisterna è dunque un colpo assolutamente importante per il morale, e per mettere in cascina punti utili a provare a mantenere la categoria alla fine della stagione.

Modena invece ha perso la semifinale di Supercoppa e in campionato ha iniziato davvero male: tecnicamente sarebbe la quarta forza della SuperLega e anche l’anno scorso ha dimostrato di poterlo essere in maniera concreta, ma sappiamo anche che da qualche tempo c’è stato un ridimensionamento nel progetto e questo è sempre triste per una piazza che ha dominato il volley italiano e non solo. Ad ogni modo, vedremo procedendo nel corso dell’annata: siamo solo alle prime giornate e dei bilanci troppo definiti non si possono certamente fare, intanto godiamoci questa appassionante diretta di Siena Modena…