DIRETTA SIENA PISTOIESE (FINALE 2-2): PARI DI ARRIGONI!

Nei minuti finali del match il Siena tenta il tutto per tutto per riacciuffare il pareggio contro la Pistoiese. Alla mezz’ora del secondo tempo una interessante conclusione dal limite di D’Auria non ha fortuna, poi vengono ammoniti Arrigoni nel Siena e Dametto nella Pistoiese. Il forcing del Siena continua ad aumentare e trova il suo sbocco al 46′ della ripresa: Arrigoni trova l’eurogol dalla distanza, pescando il jolly dai venti metri. Conclusione spettacolare che si insacca dopo aver toccato entrambi i pali! E al 94′ Polidori su assist di D’Auria manca anche il colpo del ko: sarebbe stato troppo per la Pistoiese, ma la caparbietà del Siena è valsa un pari meritato. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SIENA PISTOIESE

La diretta tv di Siena-Pistoiese non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.



ACCORCIA CESARINI!

Il Siena inizia il secondo tempo con una seconda sostituzione: Arrigoni rileva Buschiazzo e Vassallo prende il posto di Serrotti. Al 6′ Arrigoni impegna Pisseri che respinge la conclusione dopo un rimbalzo insidioso. Al 7′ viene ammonito Vitiello per un fallo su Cesarini, che al 12′ con un gran destro scalda di nuovo i guantoni di Pisseri. Cambia anche la Pistoiese: dentro Bortoletti per Cerretelli, poi Stijepovic prende il posto di Vitiello. Al 17′ Guidone e Da Silva lasciano spazio nel Siena a Polidori e D’Auria. Al 21′ ammonito Gucci per una trattenuta su Gerli, quindi al 24′ Cesarini accorcia le distanze. Gol di rapina nell’area orange e risultato che passa sull’1-2 in favore della Pistoiese. (agg. di Fabio Belli)



DOPPIO VALIANI!

Primo tempo chiuso nel derby toscano con la Pistoiese in doppio vantaggio sul Siena. Doppietta di Valiani che dopo aver aperto le danze nel match è andato di nuovo a segno al 34′, con Ferrarini che ha sfruttato un malinteso tra Migliorelli e D’Ambrosio ed ha mandato in porta Valiani, che non ha mancato il gol del raddoppio a tu per tu con Confente. Al 31′ il Siena aveva avuto una grande occasione per il pareggio con Serrotti che si era fatto ipnotizzare solo davanti a Pisseri e la scena si è ripetuta al 39′, con Pisseri ancora impassibile di fronte a Buschiazzo, che ha calciato addosso al portiere avversario il pallone del possibile 1-2. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA VALIANI!

Il derby toscano tra Siena e Pistoiese inizia con qualche scaramuccia da una parte e dall’altra, ma la prima conclusione si vede solo al 9′, con un tiro di Buschiazzo che finisce abbondantemente fuori. Al 14′ però un tocco di mano di Oukhadda in area viene sanzionato con un calcio di rigore per gli ospiti. Valiani va sul dischetto e non sbaglia, portando in vantaggio la Pistoiese. Provano a reagire i bianconeri, ma al 18′ è ancora pericolosa la Pistoiese con una gran botta di Ferrarini che trova pronto Confente. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Robur Siena (3-5-2): Confente; Buschiazzo, Baroni, D’Ambrosio; Oukhadda, Da Silva, Gerli, Serrotti, Migliorelli; Cesarini, Guidone. A disp.: Ferrari, De Santis, Arrigoni, Bentivoglio, Ortolini, Varga, Romagnoli, Polidori, D’Auria, Andreoli, Vassallo, Setola. Allenatore: Alessandro Dal Canto. Pistoiese (3-5-1-1): Pisseri; Camilleri, Dametto, Mazzarani; Ferrarini, Spinozzi, Cerretelli, Vitiello, Llamas; Valiani; Gucci. A disp.: Salvalaggio, Bordin, Falcone, Morachioli, Sonnini, Viti, Bortoletti, Tempesti, Luka, Capellini, Stijepovic. Allenatore: Pancaro (squalificato). In panchina va Vitale Tammaro. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Verso l’imminente diretta di Siena Pistoiese, andiamo adesso a curiosare nella storia di questo derby toscano oggi valido per la settima giornata del girone A di Serie C. In totale contiamo 22 precedenti in partite ufficiali, il bilancio è dominato dai pareggi perché sono ben dodici i segni X tra Siena e Pistoiese. Per il resto, possiamo comunque notare un lieve vantaggio della Robur, che è avanti con sei vittorie contro quattro nelle restanti dieci partite, con 15 gol segnati a fronte degli 11 all’attivo della Pistoiese. Il fattore campo a dire il vero non aiuta molto: nelle undici partite giocate a Siena, infatti, i padroni di casa hanno raccolto due vittorie, altrettante sconfitte e ben sette pareggi, dunque possiamo dire che entrambe le squadre vantano numeri migliori in trasferta in questo derby. La dimostrazione perfetta arriva dallo scorso campionato: il Siena ha vinto 0-2 all’andata a Pistoia e la Pistoiese ha risposto al ritorno con un successo 2-3 a Siena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

La diretta di Siena Pistoiese ci offre due dei bomber più prolifici di questo inizio di stagione in Serie C. Tra i padroni di casa gioca Alessandro Cesarini classe 1989 che indossa la maglia numero 10 e che è un giocatore in grado di fare la differenza soprattutto da seconda punta. Dotato di un’ottima tecnica individuale, può fare la differenza quando parte largo in un tridente. Dall’altra parte non si può scordare di certo il classe 1990 Nicolò Gucci. Questi è un classe 1990 che invece rispecchia gli assiomi del classico numero 9. Giocatore di peso, dotato di grande senso della posizione ha tutto per poter fare la differenza in questa categoria. Entrambi in questo inizio di stagione hanno segnato già 3 reti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Siena Pistoiese, diretta dall’arbitro Nicolò Marini, sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. Derby toscano che vede i bianconeri allenati da Alessandro Dal Canto arrivare col vento in poppa, vista la vittoria in casa della capolista Monza, costretta a interrompere la propria serie di cinque vittorie consecutive al cospetto dei gol messi a segno da Oukhadda e Cesarini. Il Siena si conferma assolutamente infallibile in trasferta dove finora ha vinto tre partite su tre, ma in casa però ha sempre lasciato bottino pieno agli avversari. La Pistoiese è reduce a sua volta da un buon risultato contro una formazione d’alta classifica, il Renate secondo che è stato fermato allo stadio Melani sullo 0-0. Finora però gli orange hanno ottenuto una sola vittoria in campionato, sul campo della neopromossa Pergolettese, e sono ancora invischiati nella parte bassa della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA PISTOIESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Siena-Pistoiese, oggi sabato 28 settembre 2019 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per il Siena allenato da Alessandro Dal Canto in campo con: Confente, D’Ambrosio, Baroni, Morel, Oukhadda, Arrigoni, Gerli, Galdestony, Panizzi, Polidori, Cesarini. 3-5-2 per la Pistoiese guidata in panchina da Giuseppe Pancaro, schierata con: Pisseri, Terigi, Dametto, Camilleri, Ferrarini, Spinozzi, Bortoletti, Vitiello, Llamas, Falcone, Valiani.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Siena Pistoiese, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella bianconera: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 1.80 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 3.90 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.10 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.20 e under 2.5 quotato 1.65.